PDA

View Full Version : Come posso evitare che, in futuro, il mio msn venga bloccato dal codice 80048820?

peloritanodoc
13-04-2009, 16:34
Ho la sensazione che il mio msn 2009 che ha sempre funzionato correttamente sia stato bloccato dal codice errore 80048820 procuratomi da qualcuno che conosca i parametri del mio router ed il mio live ID. Premetto che non sono un tecnico informatico, dunque le eventuali spiegazioni che vorrete darmi dovrebbero essere le più elementari possibili. Poiché ritengo che quel "qualcuno" che mi ha bloccato msn, facendo sparire oltretutto anche la casella di posta, (come da post http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27039162&postcount=1) agendo sulla mia configurazione di sistema, abbia molta dimestichezza con la tecnologia digitale e conosca, appunto, i miei parametri oltre al mio indirizzo hotmail, mi chiedo come poter evitare in futuro una situazione simile. Ho fatto un ripristino della configurazione di sistema e, provvisoriamente, ho risolto l'inconveniente, ma non posso certo farne una ogniqualvolta dovesse ripresentarsi! Cosa devo fare? Cambiare l'IP? Come faccio a sapere se trattasi solo di questo? E se si, a chi devo rivolgermi, al mio gestore? Altrimenti, a quale altra soluzione mi consigliate di pensare? Grazie per le vs eventuali risposte.

peloritanodoc
13-04-2009, 16:53
Non ho ben capito, ti hanno rubato la password di msn? Che antivirus usi?
Non mi hanno rubato la password: ho la sensazione che qualcuno a conoscenza dei miei parametri o che ne è riuscito a risalire attraverso le mie mail, sia riuscito ad introdursi nella mia configurazione di sistema e a modificarne i parametri in modo tale da bloccare l'uso del messenger (tipo orologio di sistema etc, almeno così ho letto googlando il codice errore 80048820 riguardante msn).
L'antivirus è l'AVG, ma credo c'entri poco, visto e considerato che msn, sei ore prima, funzionava perfettamente ed in questo lasso di tempo non ho effettuato alcun aggiornamento, nè scaricato alcunchè dalla rete: in pratica la sera ho spento il pc e la mattina successiva msn non andava più...

juninho85
13-04-2009, 19:54
hai un dg834gt?

ecro
13-04-2009, 21:08
giusto mezz'ora fa ho avuto lo stesso errore (80048820)
ho risolto cambiando i dns e facendo un

ipconfig /flushdns

da start-esegui-cmd

ps:io si ho dg834gt v1.01.32 743 stevo