PDA

View Full Version : SCHTASKS su macchine remote


thomas-angelo
13-04-2009, 15:43
Ciao a tutti, ho un problema con la pianificazione di operazioni su macchine remote nella mia LAN (senza dominio), tutte con Windows XP Professional SP3. Sia utilizzando il comando SCHTASKS dal prompt, che provando a creare l'operazione in locale e poi incollarla in windows\tasks sui clients remoti, le operazioni non vengono eseguite perchè non riesco a impostare le informazioni account utente sui clients remoti.

Ecco un esempio della stringa che utilizzo:

SCHTASKS /CREATE /TN "nomeoperazione" /TR "C:\scripts\script1.bat" /SC DAILY /ST 19:35:00 /S \\nomepcremoto /u nome_utente_remoto /p pass_utente_remoto /ru nome_utente_remoto /rp pass_utente_remoto

oppure ho provato ad eseguire l'operazione come utente SYSTEM:

SCHTASKS /CREATE /TN "nomeoperazione" /TR "C:\scripts\script1.bat" /SC DAILY /ST 19:35:00 /S \\nomepcremoto /u nome_utente_remoto /p pass_utente_remoto /ru System (o inserendo anche nomepcremoto\System)

In entrambi i casi l'operazione non viene eseguita, e analizzando le proprietà delle operazioni pianificate create sui vari clients remoti, vedo che non vengono impostate le informazioni relative all'account utente che deve eseguire l'operazione.

Il messaggio di errore nel file SchedLgU.Txt sulle macchine remote è il seguente:

"esecuzionescript.job" (script1.bat) 12/04/2009 23.52.01 ** ERRORE **
Tentativo di recupero delle informazioni sull'account per l'operazione specifica non riuscito. Operazione non eseguita. Si è verificato un errore oppure non esistevano informazioni sull'account..
L'errore specifico è:
0x8004130f: Impossibile trovare informazioni sull'account nel database di protezione dell'Utilità di pianificazione per l'operazione indicata.

Spero che qualcuno possa aiutarmi. :(

thomas-angelo
14-04-2009, 14:19
Dopo vari smanettamenti sono arrivato alla conclusione che in una rete LAN senza dominio, il comando SCHTASKS funziona solo se su tutte le workstation è stato creato un account (del gruppo administrators) con stesso nome e stessa password.

Ad es:

PC-A = username = Thomas
password = 123456789

PC-B = username = Thomas
password = 123456789

PC-C = username = Thomas
password = 123456789

In un dominio invece è sufficiente utilizzare le credenziali di un account "amministratore del dominio".

Ciao, alla prossima. :)

LJT
15-05-2012, 16:28
Salve
vorrei riaprire questa discussione perchè non riesco a fare partire una operazione pianificata lanciata con il comando schtasks da dominio.
Dominio W2k8 64 bit
Client tutti wxp sp3
L'operazione viene creata con successo nei client con l'utente di sistema. L'operazione parte ma rimane in esecuzione senza fare nulla.
Lo script è il seguente:
schtasks /create /sc daily /tn <nome operazione> /tr <percorso programma> /st 13:15:00 /ru system

Qualche idea?

Grazie