View Full Version : Moto depotenziata...e sblocco per patente A3..si può?
bradiposid
13-04-2009, 13:40
ciao..premettendo che sono un idiota :) e che faccio sempre le cose di fretta e poi mi accordo di fare delle cagate :D
riassumo....un mio amico mi ha prestato la sua moto (monster 600 depotenziato) così ho detto cià che mi iscrivo per la patente A...essendo depotenziato A2...vado a scuola guida e mi danno il foglio rosa...xò leggo che sul foglio rosa non è specificato A2 o A3...e leggendo qua e la vedo che in sostanza la differenza tra A2 e A3 conta solo con che moto vai a fa re l'esame
..per cui ora mi viene il dubbio...se levo il blocco dal carburatore..e faccio reimmatricolare la moto come non depotenziata...e poi faccio l'esame?
è una cosa fattibile?
se si..quanto costa?...la scuola guida può tirarmi storie o no?
simone1980
13-04-2009, 17:42
ciao..premettendo che sono un idiota :) e che faccio sempre le cose di fretta e poi mi accordo di fare delle cagate :D
riassumo....un mio amico mi ha prestato la sua moto (monster 600 depotenziato) così ho detto cià che mi iscrivo per la patente A...essendo depotenziato A2...vado a scuola guida e mi danno il foglio rosa...xò leggo che sul foglio rosa non è specificato A2 o A3...e leggendo qua e la vedo che in sostanza la differenza tra A2 e A3 conta solo con che moto vai a fa re l'esame
..per cui ora mi viene il dubbio...se levo il blocco dal carburatore..e faccio reimmatricolare la moto come non depotenziata...e poi faccio l'esame?
è una cosa fattibile?
se si..quanto costa?...la scuola guida può tirarmi storie o no?
cioè tu vuoi reimmatricolare una moto non tua?
dottormaury
13-04-2009, 18:42
devi sentire la ducati
la ducati deve lasciarti il nullaosta per poter riportare la moto a potenza piena.
una volta ottenuto fai reimattricolare la moto e sei a posto.
i costi però non li so.
ducati non dovrebbe farti storie, ma lo stesso discorso ad esempio non è applicabile alle suzuki depotenziate.
una mail informativa alla ducati dovrebbe chiarirti un pò di cose
bradiposid
13-04-2009, 18:46
no no...è di un mio amico la moto..ovviamente chiedo prima a lui ed eventualmente gliela compro..tanto è un monster del 97..quindi non dovrebbe costarmi molto
e per quanto riguarda la scuola guida...?
...loro mi hanno fatto il foglio rosa...la cosa mi vincola a dare l'esame tramite loro?...o no?
o posso darlo con la moto ripotenziata così da avere la a3
(preciso che ho 26 anni, quindi come età sono a posto)
ma ti sei iscritto per fare la A2 o la A3?
bradiposid
13-04-2009, 20:36
eh a scuola guida mi sono iscritto per la A2 :D
solo che sul foglio rosa non c'è scritto niente c'è solo "veicolo di categoria A"
il che mi ha fatto pensare che quel foglio rosa mi permette di guidare quello che voglio in base all'età ovvero
16-18 125cc 11kw
18-21 XXXcc 24kw
>21 XXXcc >24kw
o sbaglio?
e leggendo qua e là mi sembra di capire che conta solo con che moto uno fa l'esame.....xò boh
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.