PDA

View Full Version : Sony DSC-H10 VS Fujifilm FinePix S2000HD

medhivin
13-04-2009, 12:42
Ciao, vorrei acquistare una bridge con una budget di 200/250€.

All'Expert la commessa mi ha consigliato la Sony DSC-H10, 8mp, 10x di zoom, e l'ha classificata come bridge, quindi in manuale dovrebbe lasciarmi modificare a mio piacimento molti parametri. Però in internet viene classificata come compatta e come parametri manuali ho letto che si possono modificare solo esposizione e bilanciamento del bianco. In realtà non so in una bridge che parametri manuali si possano impostare(potete dirmeli?). Il prezzo è di 209€. Sapete dirmi qualcosa in più? Qualcuno l'ha provata e può darmi un parere?
So chè è uscito anche un modello nuovo, la DSC-H20, con 10mp, 10x di zoom e la registrazione video in HD(cosa che sarebbe utile per me). Ma credo costi di più.

Accanto mi ha fatto anche vedere un'altra bridge, la Fujifilm FinePix S2000HD, 10mp, 15x di zoom e video in HD. Il prezzo sale a 240€.
Ho visto anche la FinePix S1000fd al prezzo di 150€, però in internet ho letto che all'aperto con troppa luce in modalità manuale le foto vengono parecchio male e l'ho scartata visto che sto iniziando ad appassionarmi alla fotografia e quindi volevo una fotocamera che mi lasciasse giocare, ma allo stesso tempo dovrebbero poterla usare anche i miei genitori che non sono molto ferrati con la tecnologia e quindi la fotocamera dovrebbe funzionare bene in automatico. Sapete darmi dei pareri anche su queste due?

Vorrei sapere anche un altra cosa. So che con le compatte il tempi di scatto non sono brevissimi(ho avuto due compatte che impiegavano anche 8/9 secondi per fare una foto in condizioni di poca luce, e per poca luce non intendo buio, ma alla sera all'aperto con le luci accese, ma anche in altre occasioni). Le bridge che tempi di scatto hanno?

Grazie in anticipo se qualcuno vorrà aiutarmi.:)

^TiGeRShArK^
14-04-2009, 10:15
io direi panasonic FZ28 o canox sx10is se le trovi ad un buon prezzo...

medhivin
14-04-2009, 10:51
io direi panasonic FZ28 o canox sx10is se le trovi ad un buon prezzo...

La canon sx10IS è gran bella, soprattutto per lo schermo orientabile e per lo zoom 20x, però ha un prezzo che va sui 300€. La panasonic anche quella sembra bella, fa video in hd e hai 18x di zoom, poco meno della canon. Questa è sui 250€.

Sabato dovrei andare a Livigno, paese extradoganale vicino a dove abito io e guardo che prezzi hanno la.

Però per ora sarei ancora indirizzato Sony DSC-H10 per via della grandezza, solo che ho il dubbio sulla libertà che lascia in manuale.

^TiGeRShArK^
14-04-2009, 10:56
La canon sx10IS è gran bella, soprattutto per lo schermo orientabile e per lo zoom 20x, però ha un prezzo che va sui 300€. La panasonic anche quella sembra bella, fa video in hd e hai 18x di zoom, poco meno della canon. Questa è sui 250€.

Sabato dovrei andare a Livigno, paese extradoganale vicino a dove abito io e guardo che prezzi hanno la.

Però per ora sarei ancora indirizzato Sony DSC-H10 per via della grandezza, solo che ho il dubbio sulla libertà che lascia in manuale.
boh..
non è che sia proprio portatile anche la sony.
Comunque la sua qualità d'immagine è ben inferiore rispetto alla FZ28:
http://www.dpreview.com/reviews/sonydsch10/

medhivin
14-04-2009, 18:09
boh..
non è che sia proprio portatile anche la sony.
Comunque la sua qualità d'immagine è ben inferiore rispetto alla FZ28:
http://www.dpreview.com/reviews/sonydsch10/

Bè, come dimensioni la Sony rispetto alla FZ28 è abbastanza inferiore
FZ28--> http://it.qsbd.com/camaras_digitales/noticias/Panasonic_FZ28_10.jpg
Sony--> http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/55/sony-h10.jpg

Come qualità hai ragione, però per iniziare mi basterebbe che mi lasci libertà in manuale e che faccia foto decenti. Dopo se mi appassiono l'anno prossimo magari mi prendo anche qualcosa di meglio, una reflex magari ;)

Cmq se fosse per me mi comprerei o la S2000HD o la FZ28 (tra le due mi sa che è migliore la panasonic), il problema, come ho detto prima, è che la fotocamera la devono usare anche i miei genitori che non sono molto ferrati con la tecnologia e per loro portarsi in giro una cosa un po ingombrante potrebbe essere un problema. Per cui vorrei qualcosa che non sia ingombrantissima ma che mi lasci libertà, se esiste :D

^TiGeRShArK^
14-04-2009, 18:40
con i controlli manuali se vuoi rinunciare al grandangolo per la trasportabilità ci sarebbe anche la canon sx 110 is..
vedi tu cosa preferisci :p

medhivin
14-04-2009, 19:11
con i controlli manuali se vuoi rinunciare al grandangolo per la trasportabilità ci sarebbe anche la canon sx 110 is..
vedi tu cosa preferisci :p

Mannaggia, ci sono troppe alternative! Non so cosa scegliere!

Quella canon non sembra malaccio. Ma il grandangolo cosa fa di preciso? Aumenta l'angolo di visualizzazione della fotocamera?
In una descrizione si diceva "Il pezzo forte, naturalmente, è lo zoom ottico Canon 10x, equivalente nel formato 35mm a un 36-360mm. Rispetto alla oncorrenza manca, però, il 28 mm." Cosa vuol dire che manca il 28 mm?
Un'ultima cosa: la modalità manuale in genere che modifiche permette?

326gug
15-04-2009, 08:40
io invece direi S2000HD.....
secondo me non c'è paragone con la Sony....