View Full Version : Rage e Doom 4.
maggiore scia
13-04-2009, 12:04
link all'articolo.
Hollenshead Rages about PC gaming, E3 surprises (http://www.gamespot.com/news/6207773.html?tag=latestheadlines;title;1)
assolutamente da vedere la techdemo parte 1 dell'id tech 5.
I giochi multipiatta sono assai pericolosi...
Di Id comunque mi fido, delle loro idee un po' meno.
Rage, se sviluppato con un po' d'intelligenza potrebbe rivelarsi un titolo valido, su Doom 4... ci scommetto poco, a meno che non cambi concept radicalmente, inserendo spazi meno angusti... e magari una squadra con la quale collaborare...
maggiore scia
13-04-2009, 14:15
mah,io aspetto di piu il Doom 4.
secondo il Carmack sarà il gioco che spingerà al massimo il suo nuovo engine.
socialscalator
13-04-2009, 14:36
Non mi convince come nel 2008.
Stessa sensazione di fisica finta.
Prego in DOOM4
Si può dire quello che si vuole di Doom3, ma non che non sia stata, dopo Doom (1 e 2), un'altra pietra miliare della tecnologia del videogaming. Io confido che Doom4 avrà la stessa funzione. Se poi attorno ci cuciscono un bel gioco, tanto meglio :D
Letta.
Dice che Rage non uscirà quest'anno. Conferma che occuperà una valanga di GB, sarà sviluppato principalmente su Xbox360 e che sarà un FPS in un'ambiente aperto. Qualche elemento RPG ma di poco conto, direi quasi alla Stalker.
DooM4 è in lavorazione da pochi mesi, stanno ancora assumento persone e non sarà il seguito del 3.
Non faranno sicuramente a breve giochi per il Wii visto il target a cui si rivolgono.
A presto con il QuakeCon per tanto altro materiale, sopratutto per Wolfenstein.
Nessun riferimento a Quake5.
socialscalator
13-04-2009, 19:25
abbiamo perso anche la ID :cry:
Attendo il "Rinascimento" del pc
maggiore scia
13-04-2009, 19:51
Attendo il "Rinascimento" del pc
aspetta e spera.
oramai tutto ruota intorno al mercato console.
gli engine multipiatta sono già una standard.
Lasciamo un attimo perdere l'aspetto grafico.
Doom 3 aveva un gameplay vecchio già nel 2004, e si prese i suoi voti solo grazie ad una grafica eccezionale, un'atmosfera densa e un sistema di narrazione attravarso i pda davvero ottimo.
Il resto era un passatempo, niente di più, tanto che quando non so cosa giocare... mi rimetto su D3 e fraggo un po' di imp.
Il vero problema è il gameplay: o lo svecchiano un po'... oppure faranno un buco nell'acqua questa volta, perchè il Tech 5 è bello, ma non rivoluzionario come il Tech 4.
Rage invece propone un gameplay molto diverso dai canoni Id, e per questo imho merita molta più attenzione.
Attendo il "Rinascimento" del pcLa Id, nostro malgrado, sono anni che si trascina: il solo Carmack non può sopperire all'assenza del resto dello staff originario.
Io vedo più rivoluzionario il Tech5 piuttosto che il Tech4. Streaming, multipiattaforma, megatextures.
Per quanto riguarda Rage voglio vederci chiaro prima di esultare.
Dall'intervista si capisce che il titolo è FPS, gli elementi RPG saranno solo di contorno, probabilmente si potrà frugare in qualche corpo e cosi via.
Le gare invece non vorrei che finiscano per essere un semplice diversivo, completamente slegato dalla trama, per accumulare, faccio un esempio, del denaro facile.
full metal
13-04-2009, 20:21
quando esce rage mi cambio scheda graficaXD
Io vedo più rivoluzionario il Tech5 piuttosto che il Tech4. Streaming, multipiattaforma, megatextures.
Per quanto riguarda Rage voglio vederci chiaro prima di esultare.
Dall'intervista si capisce che il titolo è FPS, gli elementi RPG saranno solo di contorno, probabilmente si potrà frugare in qualche corpo e cosi via.
Le gare invece non vorrei che finiscano per essere un semplice diversivo, completamente slegato dalla trama, per accumulare, faccio un esempio, del denaro facile.
Multipiatta io la vedo più come un'involozione che un'evoluzione, megatextures si è già vista in Quake wars e non è nulla di che, lo streaming è roba vecchia...
I filmati mostrano che l'engine è un Tech 4 con qualche poligono in più e qualche effetto in più.
Guardiamo il passaggio dal Tech 3 di Quake 3 al Tech 4 di Doom 3: li si che c'è un abisso !
maggiore scia
13-04-2009, 20:59
quando esce rage mi cambio scheda graficaXD
basterà una 8800.imho.
basterà una 8800.imho.Su, su, non ha senso cominciare ora con questi discorsi :O E' tutto molto relativo :)
Mister Tarpone
13-04-2009, 21:13
basterà una 8800.imho.
un g92 powered :sborone:
Multipiatta io la vedo più come un'involozione che un'evoluzione
Sticazzi. Chiedilo a chi deve programmarlo se è o meno un'evoluzione.
Ti faccio presente che è in grado di girare nativamente su tutte le piattaforme in commercio senza bisogno di modifiche al codice. Pc, Console, Linux, MacOsX.
megatextures si è già vista in Quake wars e non è nulla di che
Che la tecnica si sia già vista è vero ma nel Tech5 i limiti sono stati ulteriormente alzati, da qui l'enorme peso che avrà il gioco sul supporto ottico. Che non sia nulla di che mi fa sorridere, forse ti sfugge a che livello possono portare le textures. E lasciamo da parte il paragone con QW, quello era un titolo pensato per il MP. La megatexture la vedremo per la prima volta in Rage.
lo streaming è roba vecchia...
E' un motore costruito partendo dallo streaming, e forse il primo che ne farà uso massiccio insieme al CE3. Ovvio che viene fatto in previsione della poca memoria di cui godono le console ma sarà in grado di portare pure queste oltre un livello mai visto prima. Lo scalino grafico presente oggi nelle console è dovuto principalmente a quello. Come fa ad essere roba vecchia?
maggiore scia
13-04-2009, 21:48
dev'essere proprio un gioiellino tecnologico questo id tech 5.
Sticazzi. Chiedilo a chi deve programmarlo se è o meno un'evoluzione.
Ti faccio presente che è in grado di girare nativamente su tutte le piattaforme in commercio senza bisogno di modifiche al codice. Pc, Console, Linux, MacOsX.
Che la tecnica si sia già vista è vero ma nel Tech5 i limiti sono stati ulteriormente alzati, da qui l'enorme peso che avrà il gioco sul supporto ottico. Che non sia nulla di che mi fa sorridere, forse ti sfugge a che livello possono portare le textures. E lasciamo da parte il paragone con QW, quello era un titolo pensato per il MP. La megatexture la vedremo per la prima volta in Rage.
E' un motore costruito partendo dallo streaming, e forse il primo che ne farà uso massiccio insieme al CE3. Ovvio che viene fatto in previsione della poca memoria di cui godono le console ma sarà in grado di portare pure queste oltre un livello mai visto prima. Lo scalino grafico presente oggi nelle console è dovuto principalmente a quello. Come fa ad essere roba vecchia?
Alla fine della fiera, il minimo comune denominatore farà la differenza... in peggio, e la macchina che più ce ne rimetterà sarà il PC.
Gli Id possono sempre tirar fuori il coniglio dal cappello, ma non mi faccio illusioni.
E poi... la grafica... è solo uno dei molteplici aspetti, qullo probabilmente più solido e sicuro: il successo dei giochi si misurerà sul campo del gameplay, e li... con Id c'è poco da stare allegri...
II ARROWS
14-04-2009, 07:29
basterà una 8800.imho.E tutti, anche con 2 285 in SLi, si lamenteranno della pesantezza. :asd:
Direte che è programmato malissimo, che sono degli stupidi e che sareste in grado di farlo meglio. Ma non lo farete.
Prevedibile, è sempre successo e sempre succederà.
E tutti, anche con 2 285 in SLi, si lamenteranno della pesantezza. :asd:
Direte che è programmato malissimo, che sono degli stupidi e che sareste in grado di farlo meglio. Ma non lo farete.
Prevedibile, è sempre successo e sempre succederà.
So Say We All...
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=62130 :read:
Rage: "Rage pare essere un gioco enorme, a partire dalle sue stesse dimensioni: "non so, 100 GB?" dice Hollenshead..."
Doom 4: "...a quanto pare non sarà un seguito del capitolo precedente, e nemmeno una revisione delle ambientazioni e delle storie viste negli altri episodi della serie. Nonostante il numero 4, dunque, si tratterà di qualcosa di diverso rispetto a quanto visto finora."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.