PDA

View Full Version : sitecom wl-606 con alice free

ziocris
13-04-2009, 11:51
Salve a tutti.
Vorrei sapere come settare la connessione per Alice free (a consumo).
quale parametro devo scegliere (sicuramente non sempre attiva) e come funziona la connessione manuale e la disconnessione.

Inoltre vorrei sapere se spengo il router mentre è connesso, la linea si disconnette anch'essa o continuo a pagare?

In ultimo un cosiglio: avendo la possibilità di restituirlo mi consigliate di tenerlo o di cambiarlo con altro sempre del valore approssimitivo di 70€?
Grazie.

strassada
13-04-2009, 13:22
con i modem/router che si connettono appena accesi, se connessi alla linea tel, l'unico modo certo di non pagare è fare cadere la definitivamente la portante, ancher perch Alice non autentica più con nome utente/password. quindi spegnilo o stacca il cavo dalla presa telefonica.

non so se è possibile configurare il Sitecom in modalità half-bridge (e gestire la connessione da win, come con i vecchi modem 56k e i "vecchi" modem adsl usb), comunque di questo modello, ci sono molti riscontri negativi, e per 70 euro ci sono molte alternative molto più valide (netgear, dlink, Linksys...) da sole (modem/router) o separate (1 modem adsl ethernet + un router)

ziocris
13-04-2009, 14:15
con i modem/router che si connettono appena accesi, se connessi alla linea tel, l'unico modo certo di non pagare è fare cadere la definitivamente la portante, ancher perch Alice non autentica più con nome utente/password. quindi spegnilo o stacca il cavo dalla presa telefonica.

non so se è possibile configurare il Sitecom in modalità half-bridge (e gestire la connessione da win, come con i vecchi modem 56k e i "vecchi" modem adsl usb), comunque di questo modello, ci sono molti riscontri negativi, e per 70 euro ci sono molte alternative molto più valide (netgear, dlink, Linksys...) da sole (modem/router) o separate (1 modem adsl ethernet + un router)

effettivamente anche io ne ho letto male del sitecom (ma solo dopo averlo comprato) e come ti dicevo ho intezione di sostituirlo. Quale mi consigli?

Quindi sei sicuro che spegnendo il router la connessione cade in automatico???