PDA

View Full Version : Per convertire i file RAW in JPG

diafino
13-04-2009, 12:43
Ciao, domanda banalissima, da sempre scatto le mie foto in RAW e volevo chiedere conferma di una cosa.

Partendo dalla foto in RAW io la apro con Photoshop e mi si apre Camera RAW dove faccio tutte le mie modifiche e se mi bastano faccio "Salva immagine" e bon.
Se invece voglio fare ulteriori modifiche faccio "Apri immagine" e smanetto; dopo di che per salvarla devo fare File - Salva con nome... e li imposto l'estensione, ossia JPG, location e qualità che metto a 10.

Giusto?
La conversione fatta subito o dopo con il salva con nome è equivalente?

Grazie

ilguercio
13-04-2009, 14:30
La conversione fatta subito o dopo con il salva con nome è equivalente?

Grazie

Questo non l'ho capito...

diafino
13-04-2009, 15:11
Questo non l'ho capito...

La conversione in JPG fatta con in Camera RAW mediante il tasto "Salva immagine" è qualitativamente equivalente a fare "Apri immagine" e poi File - Salva con nome... ?

O meglio, girando la domanda, è corresto fare (nel senso modo migliore) con Photoshop File - Salva con nome (e selezionare ovviamente come formato JPG) per convertire un RAW in JPG?

ilguercio
13-04-2009, 15:14
O meglio, girando la domanda, è corresto fare (nel senso modo migliore) con Photoshop File - Salva con nome (e selezionare ovviamente come formato JPG) per convertire un RAW in JPG?

Si è corretto...c'è anche salva con web se non sbaglio no?
Anche se ormai mi sto abituando a LR troppo bene.
Comunque la domanda mi sa che è ciclica...non so se dura tanto il tread;)

diafino
13-04-2009, 15:33
Si è corretto...c'è anche salva con web se non sbaglio no?
Anche se ormai mi sto abituando a LR troppo bene.
Comunque la domanda mi sa che è ciclica...non so se dura tanto il tread;)

Si lo so che è ciclica, l'ho notato perchè prima di scrivere ho cercato un po ma la mia domanda non era come convertire ma se è equivalente e corretto usare il comando salva con nome di Photoshop.

Cmq ho provato LR, mi sembra identico come impostazioni a camera RAW.. dato che io so usare un po meglio Photoshop uso questo.