PDA

View Full Version : Problema p5n-e sli

Aymerich
13-04-2009, 12:42
Salve a tutti,
Oggi ho provato ad aggiungere 2 banchi da 1 gb(ddr2 800) al mio sistema, che aveva già montati 2 banchi corsair twinx ddr2 800 in dual channel, ma, mentre con 3 banchi il sistema funziona tranquillamente, con quattro appena accendo il pc "fischia" come quando manca un componente hardware, e non si avvia neanche il bios.
Credendo fosse un problema di bios ,l'ho flashato all ultima release, ma niente.
Ho provato a cambiare la collocazione dei banchi, ma il risultato è sempre lo stesso, appena aggiungo il 4° banco(sia vdata che corsair), il pc non parte.
Possibile che siano le ram non compatibili tra loro?
I nuovi 2gb sono Vdata, e sono entrambi funzionanti :)
Non uso un sistema operativoa 64 bit, quindi il 4 banco è pressochè inutile, ma preferisco avere l'opzione di installarla disponibile visto che pensavo di passare ad un 64 bit con win 7.

Qui su filefront c'è la mia configurazione di cpu-z (non sapevo come postare l'html sul forum altrimenti)Cpu-z config (http://files.filefront.com/cpuzhtm/;13592717;/fileinfo.html)

Aymerich
13-04-2009, 15:36
Riposto qui per evitare di creare troppi thread.
In questi giorni stò cercando di giocare a CoD 5, ma purtroppo, dopo un pò che gioco(10 minuti), il gioco và in freeze(devo premere reset), ho pensato subito ad un surriscaldamento della gpu, ma mi risultano 65 gradi stabili(8800 gts asus).
Proverò a controllare la temperatura del processore, di solito al boot gira intorno ai 40°, ma se non fosse lui surriscaldato, pensate che le ram possano influire?
O magari l'alimentatore sottomarca che ho perde colpi?

Ho effettuato un stress test del sistema per 30 minuti.Le temperature massime sono state 67° per la gpu e 56° per la cpu, quindi non credo che i freeze di CoD dipendano dall temperatura.

pgp
13-04-2009, 18:04
Il problema in CoD potrebbe essere la ram, prova a verificare la stabilità con un'oretta di memtest.

Invece per quanto riguarda i 4 moduli di ram sapevo che con questa mobo ci fossero problemi con ram più veloce di 667mhz.

Anche io ho una P5N-E

pgp

Aymerich
14-04-2009, 13:49
Testate le ram, sembrano totalmente funzionali....:muro:

Aymerich
14-04-2009, 18:40
per la mia gioia, ora in qualsiasi gioco 3d, il computer si pianta. Olè!:mc:

Aymerich
15-04-2009, 00:40
secondo voi è possibile che sia l'alimentatore?