PDA

View Full Version : [Astratta] Stati di aggregazione

Grem
13-04-2009, 11:34
La morbida mutevolezza dell'acqua contro la struttura rigida della pietra e del ferro. Chi supererà il test del tempo?

http://img10.imageshack.us/img10/5606/statidiaggregazione.jpg

ilguercio
13-04-2009, 14:04
Mmm...non mi convince.
Non mi trasmette ciò che volevi tu..

marklevi
13-04-2009, 16:54
l'affare sul molo è + vicino all'angolo rispetto a quello nell'acqua. urge un taglio sopra e a sinistra

lo_straniero
13-04-2009, 20:16
a me dava impressione che al posto della roccia ci fosse(scusate l'italiano se ho sbagliato :D) invece una paperetta che faceva il bagno scuotendosi sotto acqua :p

non mi dispiace come foto la trovo molto carina invece :)

zyrquel
13-04-2009, 21:02
magari usando un tempo lungo avresti "trasformato" l'acqua in qualcosa di più misterioso..giustificando un po' di più il termine astratto del titolo ;)

ilguercio
13-04-2009, 21:05
magari usando un tempo lungo avresti "trasformato" l'acqua in qualcosa di più misterioso..giustificando un po' di più il termine astratto del titolo ;)

Concordo...cosi dice poco;)

gigio2005
19-04-2009, 08:46
cmq adoro questo forum... intendo il distruggere le intenzioni del prossimo e calpestare le sue capacita' :D

e tutto fatto con la classica finta-pacatezza...."mah io avrei fatto cosi'...", "io avrei fatto cola'", "imho la foto andava scattata..."

ehehehe

pur di non esprimere un chiaro "FA CAGARE" :D

detto questo esprimo anche io qualche parere (come dite voi?...sempre IMHO)

1) i titoli alle foto e, ancor di piu', le spiegazioni nei titoli li ho sempre trovati pessimi

2) il soggetto poi e' un banale..come si chiama?... coso per legare le funi delle barche...e io dovrei farmi delle pippe mentali/filosofiche su questo coso? :D

ps: mi sono lasciato prendere la mano?

AlexSwitch
19-04-2009, 09:45
A me questo scatto non dispiace... Apprezzo il contrasto tra la ruggine della bitta ( è il coso, anzi la cosa, a cui si legano le funi di ormeggio delle imbarcazioni ) e il colore dell'acqua assieme alle incrostazioni sulla pietra del molo.

gigio2005
19-04-2009, 09:52
ho appena avuto un'intuizione fenomenale...

prova a scattare un primo piano della "BITTA"... e chiama la foto

FUNGO ATOMICO!!!!

somiglia troppo alla sagoma del fungo atomico! n'e' vero?

Grem
19-04-2009, 11:54
In effetti si, un taglio più appropriato avrebbe giovato sicuramente all'immagine, così è un po' troppo approssimativa.
Al tempo lungo non ci ho pensato, ci riproverò se ne avrò l'opportunità.

Un primo piano alla bitta l'ho scattato, ma non ha nulla a che vedere con un fungo atomico, ho voluto cogliere i dettagli incredibili della texture rugginosa.

Infine, per quanto mi riguarda, non ho nulla in contrario se mi dite che la foto fa cagare, non mi faccio problemi, più che altro è per una questione di educazione che si evitano certi atteggiamenti, poichè alla fine si dà l'impressione di essere una persona cafona e infantile. :)

gigio2005
19-04-2009, 15:01
In effetti si, un taglio più appropriato avrebbe giovato sicuramente all'immagine, così è un po' troppo approssimativa.
Al tempo lungo non ci ho pensato, ci riproverò se ne avrò l'opportunità.

Un primo piano alla bitta l'ho scattato, ma non ha nulla a che vedere con un fungo atomico, ho voluto cogliere i dettagli incredibili della texture rugginosa.

Infine, per quanto mi riguarda, non ho nulla in contrario se mi dite che la foto fa cagare, non mi faccio problemi, più che altro è per una questione di educazione che si evitano certi atteggiamenti, poichè alla fine si dà l'impressione di essere una persona cafona e infantile. :)

mah...

io preferisco il "fa cagare" ai tanti pseudo-addolcimenti :D

ilguercio
19-04-2009, 15:04
Mmm...non mi convince.
Non mi trasmette ciò che volevi tu..

Bah,io non ho addolcito nulla e son rimasto delicato.
Il mio commento ha fatto capire che a me non è arrivato il messaggio.
Siccome Grem non è uno proprio novellissimo prendo per buono il fatto che abbia postato con cognizione PENSANDO che la sua foto avesse un messaggio chiaro.
Cosi non era,per me.
L'importante è farlo ad un certo modo.

Grem
19-04-2009, 15:52
mah...

io preferisco il "fa cagare" ai tanti pseudo-addolcimenti :D

Non è una questione di pseudo-addolcimenti, figurati, anzi un bel fa cagare quando ci vuole ci vuole, però siccome uno vuole capire dai propri errori e migliorarsi ulteriormente, oltre al fa cagare è bene pure metterci i motivi per cui fa cagare.
Spero che mi ho spiegato! :oink:

E sii felice che non posto l'uber-texture della bitta! :asd:

fabr1zio
19-04-2009, 15:56
edit.

Pucceddu
20-04-2009, 12:49
cmq adoro questo forum... intendo il distruggere le intenzioni del prossimo e calpestare le sue capacita' :D

e tutto fatto con la classica finta-pacatezza...."mah io avrei fatto cosi'...", "io avrei fatto cola'", "imho la foto andava scattata..."

ehehehe

pur di non esprimere un chiaro "FA CAGARE" :D

detto questo esprimo anche io qualche parere (come dite voi?...sempre IMHO)

1) i titoli alle foto e, ancor di piu', le spiegazioni nei titoli li ho sempre trovati pessimi

2) il soggetto poi e' un banale..come si chiama?... coso per legare le funi delle barche...e io dovrei farmi delle pippe mentali/filosofiche su questo coso? :D

ps: mi sono lasciato prendere la mano?

:asd:
Quoto, è un discorso preso a più parti da più utenti.

ho appena avuto un'intuizione fenomenale...

prova a scattare un primo piano della "BITTA"... e chiama la foto

FUNGO ATOMICO!!!!

somiglia troppo alla sagoma del fungo atomico! n'e' vero?

Qui si, ti sei lasciato decisamente prendere la mano.

Non è una questione di pseudo-addolcimenti, figurati, anzi un bel fa cagare quando ci vuole ci vuole, però siccome uno vuole capire dai propri errori e migliorarsi ulteriormente, oltre al fa cagare è bene pure metterci i motivi per cui fa cagare.
Spero che mi ho spiegato! :oink:

E sii felice che non posto l'uber-texture della bitta! :asd:

Ecco, quando c'è qualcosa di buono da cui partire una critica costruttiva, invece di un "fa cagare" è molto più utile.
Certo, se poi si cade nel caso di cui sopra "avrei tagliato, troppa luce, troppo scura, però è bellissima!":asd: allora si cade nel ridicolo :asd:

Fa piacere vedere utenti che non fotografano commentare le foto, è utile, molto!

Ritornando alla foto: fa cagare.(:asd:)
L'idea che dici di aver tentato di dare non arriva per nulla, il soggetto è brutto, e vabbè, mal ripreso, evabbè, e soprattutto "fermo" che guasta molto in una foto che vuole espimere i concetti che dici (tempo, erosione, confronto tra acqua, ferro e ruggine...)

Nithael
20-04-2009, 14:15
non mi trasmette niente.. sembra quasi scattata per caso :( non studiata come magari hai fatto ^^'
magari prova a fare altre foto e vedi che ne esce fuori :)