bertilla
13-04-2009, 11:29
Forse qualcuno ricorderà che nelle settimane scorse avevo chiesto pareri e info per l'acquisto di un MacBook, ebbene: l'ho comprato!!!
Prima cosa: è bellissimo! Ogni volta che lo guardo e lo uso mi dà una soddisfazione enorme.
Alla fine ho preso un MacBook pro da 15'', 2, 4 ghz, 4 gb, 250 ram.
La grandezza mi sembra giusta, grazie a chi mi ha consigliato questo formato!
Come software ho installato Office per Mac e iWork, più un paio di applicazioni freeware scaricate online.
Per ora ho deciso di non caricare parallel desktops né office per windows: lo farò solo se sorgeranno seri problemi di compatibilità.
Devo dire che sono riuscita ad adattarmi piuttosto in fretta al nuovo mouse.
Dopo i primi momenti da impedita, ora sto acquisendo i giusti automatismi.
Ho passato una piccola fase di crisi, perché alcuni precedenti documenti in word (che ho importato) non si aprivano correttamente. Inoltre molti file di excel richiedono aggiustamenti.
Infine, ho un fatto piccolo pasticcio con l'archivio di posta che volevo importare: alcune cose non sono visualizzabili correttamente ma, ancor peggio, in un gruppo di circa 8000 mail non riesco a fare la ricerca per parola chiave. Sono fisicamente in una cartellina e sono consultabili, ma senza una ricerca per parola chiave sono praticamente inutili!
Mi sono rassegnata a usare il vecchio pc (che terrò ancora per un po' e poi passerò a mia figlia maggiore) per questo archivio.
Ora di volta in volta mi trovo nella necessità di imparare i vari dettagli (per fortuna che una volta acquisiti per un'applicazione, rimangono identici anche per le altre).
Ma ho la più banale delle domande: come faccio a spostarmi rapidamente tra documenti aperti sulla scrivania, senza dover iconizzare il tutto e senza passare dal finder? Non c'è un modo rapido per visualizzare tutti i documenti sulla scrivania e poter "saltare" velocemente da uno all'altro?
Prima cosa: è bellissimo! Ogni volta che lo guardo e lo uso mi dà una soddisfazione enorme.
Alla fine ho preso un MacBook pro da 15'', 2, 4 ghz, 4 gb, 250 ram.
La grandezza mi sembra giusta, grazie a chi mi ha consigliato questo formato!
Come software ho installato Office per Mac e iWork, più un paio di applicazioni freeware scaricate online.
Per ora ho deciso di non caricare parallel desktops né office per windows: lo farò solo se sorgeranno seri problemi di compatibilità.
Devo dire che sono riuscita ad adattarmi piuttosto in fretta al nuovo mouse.
Dopo i primi momenti da impedita, ora sto acquisendo i giusti automatismi.
Ho passato una piccola fase di crisi, perché alcuni precedenti documenti in word (che ho importato) non si aprivano correttamente. Inoltre molti file di excel richiedono aggiustamenti.
Infine, ho un fatto piccolo pasticcio con l'archivio di posta che volevo importare: alcune cose non sono visualizzabili correttamente ma, ancor peggio, in un gruppo di circa 8000 mail non riesco a fare la ricerca per parola chiave. Sono fisicamente in una cartellina e sono consultabili, ma senza una ricerca per parola chiave sono praticamente inutili!
Mi sono rassegnata a usare il vecchio pc (che terrò ancora per un po' e poi passerò a mia figlia maggiore) per questo archivio.
Ora di volta in volta mi trovo nella necessità di imparare i vari dettagli (per fortuna che una volta acquisiti per un'applicazione, rimangono identici anche per le altre).
Ma ho la più banale delle domande: come faccio a spostarmi rapidamente tra documenti aperti sulla scrivania, senza dover iconizzare il tutto e senza passare dal finder? Non c'è un modo rapido per visualizzare tutti i documenti sulla scrivania e poter "saltare" velocemente da uno all'altro?