View Full Version : Videosorveglianza ????
alcuoreramon
24-01-2002, 21:38
Ho bisogno assoluto di qualsiasi informazione che riguardi l'argomento. Devo installare un sistema di videosorveglianza basato su webcam e pc. In alternativa ho trovato una telecamera che fà già da server ma non ho capito come funzioni (allego il file).
Un grazie doveroso a chi mi dà una mano :)
alcuoreramon
24-01-2002, 21:42
Il file ...
vincenzo69
25-01-2002, 14:02
Si ma quanto costa? mi sembra siamo sul professionale qui.
Esistono vari software già presenti in bundle su alcune telecamere, quindi sicuramente meno costose. anche sulle schede video asus con video in/out è presente un programma che permette di fare videosorveglianza ad esempio. Pure nelle webcam creative si trova il software webcam monitor, che permette di catturare immagini quando rileva un movimento (esempio una persona che passa) e mandarle su un sito web o tramite posta elettronica oppure di catturare degli snapshot ad intervalli regolari preinpostati dall'utente. Di quella telecamera che citi tu ne ho sentito parlare ed è un prodotto veramente valido per chi non si accontenta delle soluzioni più casarecce ed economiche, a fronte del prezzo che sarà sicuramente + elevato.
alcuoreramon
25-01-2002, 19:16
Ho trovato già qualche cosa, ma se potete, mandatemi dei link a dei software di videosorveglianza.
Capisco di crearvi dei fastidi ma mi fareste davvero un grosso favore :)
vincenzo69
25-01-2002, 20:39
al momento non mi viene nessuna software-house che possa fare al caso tuo.....
vincenzo69
25-01-2002, 20:40
Penso che con quella telecamera di cui in allegato il software che cerchi sia già fornito comunque.....
vincenzo69
25-01-2002, 20:50
http://www.x10.com/products2/vk66a_gen_vcr1.htm
alcuoreramon
25-01-2002, 22:52
grazie per il link. effettivamente ci sono soluzioni meno costose della telecamera digitale che ho allegato. Comunque mi chiedevo cosa volese esattamente dire che la axis2100(la telecamera di cui ho allegato le specifiche) è già un server web. Può connettersi ad internet senza pc? 10 frame per secondo non sono un po' pochi per una telecamera così costosa?
vincenzo69
26-01-2002, 05:21
avevo letto la recensione di una telecamera simile su un passato numero di pcprofessionale e se non ricordo male si poteva collegare in una rete lan per poi inviare le immagini dove si voleva... ma non ricordo altro, se lo trovo ti faccio sapere. ciao.
asus ha delle schede video dalla v7700TI delux in poi che in dotazione fornisce un software per videosorveglianza , essendo una scheda video-in tv-out potrebbe essere interessante.
...oltre ad avere un bel geeforce.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.