PDA

View Full Version : problemi con skeda di rete realtek?

jackie chan
24-01-2002, 22:36
avro' fra poco un collegamento adsl con fastweb. ho acquistato una skeda wytek (con chipset realtek) L. 30 000, ma mi e' stata caldamente sconsigliata. pare che possano dare problemi... che invece non hanno le tricom L. 130 000. Ne sapete qualcosa?

DF
25-01-2002, 05:14
Stronzate.

V|RuS[X]
25-01-2002, 05:19
Originariamente inviato da DF
[B]Stronzate.

Di poche parole :D

DF
25-01-2002, 05:39
E quanno ce vò ce vò...
Personalmente digerisco sempre meno la concezione farlocca secondo la quale bisogna spendere tanto per avere la "robba bbona"

Ecco una prova di quanto sono scadenti le Realtek:

http://www.pcstats.com/articleview.cfm?articleID=937

(già postato ma passato inosservato...)

V|RuS[X]
25-01-2002, 06:21
quel link dice solo fino a quanto tengono di bus pci fuori specifica, su questo dice che sono migliori quelle basate su realtek ma non vuol dire nulla, a me per esempio le realtek hanno dato molti problemi e con questa ibm pagata di seconda mano 15€ al volo me l'ha riconosciuta e ho t/r da non crederci ;)

Ciauz

:cool:

DF
25-01-2002, 06:52
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[B]quel link dice solo fino a quanto tengono di bus pci fuori specifica, su questo dice che sono migliori quelle basate su realtek ma non vuol dire nulla, Vuol dire che la qualità costruttiva del chip non è rimediata.
[b]a me per esempio le realtek hanno dato molti problemi e con questa ibm pagata di seconda mano 15€ al volo me l'ha riconosciuta e ho t/r da non crederci ;)Se non la riconosceva probabilmente era guasta,cosa che sulle schede di rete non è una possibilità remota.

P.S.
Il transfer rate a cui ti riferisci è da non crederci in quanto superiore ai 100Mb/s? ;)

Second Reality
25-01-2002, 10:14
Bah, devo dire che anche a me hanno dato dei problemi.
Nel senso che la scheda impazziva!!
A mia modesta opinione questo e' dovuto all'assemblaggio da animali dalla scheda che alcuni OEM fanno per tenere basso il prezzo della scheda stessa, e agli scarsi controlli effettuati sulle schede stesse.

Quelle che vanno c'e' da dire che vanno di Bene.
Io sono di Brescia, se qualcuno e' interessato io mi stavo organizzando per effettuare un po' di prove di trasferimento utilizzando schede diverse!
Fatemi sapere!

jackie chan
25-01-2002, 12:55
il problema che potevano presentare le realtek, mi e' stato spiegato da un mio amico che lavora in fastweb: in pratica qualche volta questa skeda di rete inviava a fastweb dati sbagliati, facendo credere al provider(o server..boh) , che si stavano utilizzando 5 o piu' pc collegati ad un solo modem ( cosa che si potrebbe anke fare se non ci fosse un limite imposto da fastweb, per impedire di collegare piu' pc e far pagare eventuali altri utenti..in Italia tutti lo farebbero subito). la conseguenza era un immediato scollegamento della propria rete casalinga da fastweb, telefono compreso...il cliente doveva allora contattare fastweb e farsi riinviare tutto il software alla sua centralina.

questo problema e' accaduto solamente a possessori di rialtek , che e' poi la skeda che ho io.

DF
25-01-2002, 20:54
La questione è alquanto strana,dal momento che le schede di rete non "fabbricano" dati.