View Full Version : PROBLEMA WD MYBOOK HOME E-SATA DURANTE L'AVVIO
alessandro84
13-04-2009, 09:31
Ciao a tutti! Ho un problema con u disco esterno WD MYBOOK HOME 500GB durante l'avvio di Windows XP. Il disco è collegato tramite e-sata. Dopo aver installato alcuni aggiornamenti di windows (tra cui .NET Framework, User-Mode Driver Framework Feature Pack che secondo me potrebbero essere i responsabili + vari aggiornamenti della protezione) durante l'avvio ad un certo punto lo schermo diventa nero, il computer sembra bloccato in realtà poi, dopo 3 o 4 minuti, termina l'avvio regolarmente. Staccando il disco questo non succcede, ma se non è connesso durante l'avvio non lo riconosce. Non ho intenzione di attaccarlo tramite fire-wire o usb perchè con e-sata è più veloce, l'ho comprato apposta.. Come posso fare? Grazie
hai installato i driver del controller e-sata su win?
Se stai usando quello incluso nella scheda madre dovresti trovarli sul CD con tutte le utility della scheda, o direttamente sul sito del produttore.
Se non risolvi, puoi sempre collegare il disco a caldo, ti serve però un controller che supporti l'AHCI.
alessandro84
13-04-2009, 15:01
No, ho un adattatore sata/esata e quindi di fatto il disco è collegato su una porta sata della scheda madre. Non ho installato nessun driver aggiuntivo, anche perchè prima dell'installazione degli aggiornamenti tutto funzionava. Ho anche da poco formattato e reinstallato tutto da capo. Funzionava nuovamente finchè non ho installato questo aggiormamento di windows..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.