PDA

View Full Version : curiosità: la polvere può danneggiare qualche componente del pc..

<RAZOR>
13-04-2009, 10:12
salve ragazzi mi è venuto un dubbio riguardo al fatto che io lascio aperto il case del mio pc in modo da avere una ventilazione superiore e anche da fare in modo che in estate quando fuori ci sono 35-40° il pc non si surriscaldi...Ma ovviamente dentro il case entra polvere è consigliabile pulire tutti i pezzi?Se si ogni quanto tempo? E soprattutto in che modo?

Airborne
13-04-2009, 10:35
la polvere in genere nn causa danni, se non alle ventole.
L'unica cosa che mi viene in mente è la polvere che finendo negli slot agp/pci-e etc quando poi inserisci la scheda può dare qualche problemino perche li si trovano i contatti.

Certo, spolveratina ogni tanto non guasta mai.
Evita magari le bombolette ad aria compressa. Io uso il classico pennello da pittura. Con l'aspirapolvere nn risolvi molto, meglio i getti d'aria verso l'esterno.

<RAZOR>
13-04-2009, 11:09
Anche io ho usato il pennellino...e poi man mano che cadeva usavo l'aspirapolvere...ascolta un'altra cosa ma poichè mi sono reso conto che nella parte inferiore del procio che ho smontato giorni fa c'era un pochettino di pasta termica che con le unghie non sono riuscito a togliere....se passo un batuffolo di cotone imbevuto con alcol posso causare danni?...Il fatto è che si trova in emzzo a quei quadratini che ci sono in mezzo al quadrato formato dai pin...e mi spavento che magari un po' di alcol finisca a contatto coi pin e possa causare danni...come pensi che debba agire?

Airborne
13-04-2009, 11:26
Se la pasta è incrostata l'alcol aiuta a toglierla però non so se causi danni.
Anche io ho usato l'alcohol un paio di volte, su gpu e chipset della main, pero non ho causato danni anche perche evapora subito.

pero ad essere sinceri su questo non sono molto sicuro.

davide66
13-04-2009, 11:29
Io uso la trielina. Evapora subito e non lascia sostanze che mandano in cortocircuito. Ovviamente uso cotton fioc leggermente imbevuti.

<RAZOR>
13-04-2009, 11:33
si però ragazzi devo essere sicuro che non causi danni , la trielina ad esempio è un po' + forte...coi che ne pensate trielina o alcol?

<RAZOR>
14-04-2009, 09:15
up

K Reloaded
14-04-2009, 11:42
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1929898