PDA

View Full Version : server di stampa wireless

stefanomagoni
13-04-2009, 09:11
Buongiorno a tutti...
Ho appena acquistato un stampante con server di stampa edimax volevo sapere se era possibile collegare pc e stampante IN MODALITà WIRELESS senza passare da UN ROUTETR visto che non l'ho grazie mille...

pegasolabs
13-04-2009, 09:29
Il crossposting è vietato. Ho chiuso le altre discussioni. E' inoltre inutile continuare ad aprire nuove discussioni basta fare un UP delle precedenti (postando una risposta qualunque)

Per la tua domanda: spiega meglio quello che hai a disposizione. Ad esempio il PC ha una scheda wifi?
Come ti colleghi ad internet?

stefanomagoni
13-04-2009, 09:46
Avete ragione scusatemi ma tipo il secondo post di ieri non l'ho volutamente inserito son tornato indietro con il browser poi avanti e ne apparso uno nuovo...

Per spiegarmi meglio il pc è un portatile son scheda wireless e per il momento non ho internet nella casa dove ho pc e stampante....
grazie ancora...

fastmenu
16-04-2009, 17:50
che stampante è?il print server supporta la wireless o solo la lan?

stefanomagoni
16-04-2009, 18:18
la stampante è la epson sx400 wireless edition e il server è fornito con la stampante...grazie

fastmenu
16-04-2009, 18:28
la stampante è la epson sx400 wireless edition e il server è fornito con la stampante...grazie

allora colleghi la stampante via cavo al pc,installi il relativo software e driver.dopo di che accedendo al pannello di configurazione del print server imposti i parametri wireless,impostando come gateway l ip della scheda wifi del pc,oppure scegliendo la modalita dhcp che assegna in automatico.
in ogni caso seguendo il wizard da cd non dovresti avere problemi.

stefanomagoni
16-04-2009, 21:13
ok proverò ma nelle istuzioni fan sempre vedere che la connessione wireless passa sempre dal router...