View Full Version : upgrade da AMD X2 4200+ a 6400+. conviene?
ciao a tutti... ho un amico che ha un amd athlon x2 4200+. a suo tempo il pc non era male, sicuramente molto meglio dei pentium d. però ad oggi ho notato che il procio fa fatica pure su internet. ad esempio i giochini stupidi che ci sono su facebook, che sono per lo più in java penso, usano quasi tutta la cpu e vanno a scatti. sinceramente ci son pure rimasto male, non pensavo servisse tutta sta potenza per i giochini stupidi di facebook!
morale, la sua scheda madre (asus m2npv-vm) supporta massimo l'X2 6400+. secondo voi vale l'upgrade? a quando lo si potrebbe trovare sto 6400+? ovviamente deve essere una cifra bassa sennò gli metto una scheda intel g33 con un e5200!
ciao a tutti e grazie
eventualmente sarebbe anche da valutare l'athlon x2 5600+ che trovo in giro a circa 60€ su per giù
guarda, il procio è vecchio ma regge ottimamente source e unreal engine 3, tira assassin creed e grid, è obsoleto unicamente per gta4 e crysis. se ti da problemi con giochini flash e sciocchezze del genere mi viene più da pensare ad un problema software.
In ogni caso io con una scheda madre asrock mini atx, la nf6g vsta, roba a livello terzo mondo, lo ho portato a circa 5700x2 (circa 3 giga) agendo unicamente sul bus, sempre con dissi stock.
In virtù delle sue possibilità in overclock ti consiglierei di tirarlo più che puoi e magari fare un upgrade completo tra un annetto come farò io (spero che regga fino a bulldozer / i7 a prezzo imano).
Ti ho parlato per un core brisbane (65 nm), e comunque torno a ripeterti che imho è un problema software.
serbring
13-04-2009, 15:45
probabilmente sara' a causa del sistema operativo incasinato.
Piscicani_33
13-04-2009, 16:37
Pialla il sistema operativo, il mio Athlon 64 3200+ viaggia come una freccia con quelle fesserie, se il tuo Athlon X 2 si rallenta con JAVA, sicuramente devi risistemare Windows (o quello che hai) perchè è quello la causa dei tuoi problemi.
atomicfabio
13-04-2009, 20:29
600+ 89w preso a 67 euro, velocissimo
il pc purtroppo non è mio e sinceramente di piallarlglielo non ho proprio voglia... magari gli levo java e lo reinstallo, gli aumento la ram a 2gb e vedo di sistemarlo un po'. se dite che va bene ai più allora l'upgrade sarebbe inutile, probabilmente avrebbe gli stessi problemi!
maurilio968
14-04-2009, 08:51
il pc purtroppo non è mio e sinceramente di piallarlglielo non ho proprio voglia... magari gli levo java e lo reinstallo, gli aumento la ram a 2gb e vedo di sistemarlo un po'. se dite che va bene ai più allora l'upgrade sarebbe inutile, probabilmente avrebbe gli stessi problemi!
io avevo un sistema paragonabile (x2 3800+@2460 ) e non ho mai avuto i problemi del tuo amico.
Anche io penso che l'upgrade sarebbe poco utile.
Molto meglio i 2 giga di ram.
Però penso anche che una bella piallata al sistema sarebbe utile.Bisogna poi vedere quanto "pasticcia" il tuo amico con il pc: ho molti "amici" inesperti che installano di tutto e di più (tipo encicolpedie del 98 che incasinano le dll) imbrodano il pc e poi mi chiamano perchè non va più nulla.
Il mio consiglio è di usare truimage o ghost: fai una installazione pulita gli fai l'immagine del sistema e all'occorrenza si ripristina l'immagien in poco tempo.
io non ho problemi con questi giochini ( e nemmeno con wow) con un athlon xp 2.4 (1.8GHz di frequenza ed un solo core) pialla il s.o. che il problema stà li
io avevo un sistema paragonabile (x2 3800+@2460 ) e non ho mai avuto i problemi del tuo amico.
Anche io penso che l'upgrade sarebbe poco utile.
Molto meglio i 2 giga di ram.
Però penso anche che una bella piallata al sistema sarebbe utile.Bisogna poi vedere quanto "pasticcia" il tuo amico con il pc: ho molti "amici" inesperti che installano di tutto e di più (tipo encicolpedie del 98 che incasinano le dll) imbrodano il pc e poi mi chiamano perchè non va più nulla.
Il mio consiglio è di usare truimage o ghost: fai una installazione pulita gli fai l'immagine del sistema e all'occorrenza si ripristina l'immagien in poco tempo.
il problema è che è talmente fognone che non so neanche dove ha le cose, addirittura una volta ho trovato che metteva gli mp3 in una cartella del menu start... formattarlo non se ne parla, mal che vada se lo tiene fin quando non gli salta il disco che purtroppo per lui è ancora un maxtor "vero" :asd:
maurilio968
14-04-2009, 10:23
il problema è che è talmente fognone ...
:D :doh:
Questo spiega tutto.
Sgt.Pepper89
14-04-2009, 13:34
Lol dai
1 non ha senso che il tipo abbia più paura di un formattone che di un cambio di processore, tra le due cose sicuramente cambiare procio è la cosa più impegnativa e pericolosa
2 qualsiasi procesore metti se il pc è incasinato tempo 1 mese e si esaurirà del tutto anche il vantaggio accumulato con la maggior potenza.
Dai una passata di CCLEANER e con un po di antivirus e poi vedi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.