PDA

View Full Version : Il portatile non rileva il mio router


salvo77722
13-04-2009, 01:11
Ho un notebook e un router che ho appena acquistato (coimpatibile con windows vista).
L'ho configurato con il mio gestore di rete (infostrada) e il collegamento via cavo avviene con successo.Fin qui tutto bene.
Il problema è che il collegamento senza fili non funziona, nel senso che la scheda di rete integrata sebbene mi rileva tutte le reti wireles dei miei vicini di casa (protette e non) il mio router nemmeno lo visualizza nella lista.L'antenna è attacata bene e in modalità via cavo tutto funziona bene.
Se fossestao un problema di scheda di rete, non avrebbe per nulla rilevato le altre dei miei vicini, mentre invece è solo il mio router che non rileva.
Qualche suggerimento? Vi ringrazio in anticipo.

markk0
13-04-2009, 15:22
molti router, compreso quello che ho io, hanno un pulsante per accendere e spegnere il wireless, che di default è spento.

potrebbe essere il tuo caso?

salvo77722
15-04-2009, 13:01
grazie per il suggerimento, ma il mio router non ho nessun tasto per attivarlo.Ci sono altre eventualità che non mi fanno visualizzare il router? Addirittura ho provato a testarlo con un altro computer portatile e al solito il nominativo del mio router non compare assolutamente nella lista rete, mentre quelle dei vicini di casa compaiono perfettamente.
Non so più che fare :muro: anche perchè collegando il cavo funziona benissimo,ma non ho assolutamente la comodità del "senza fili".

Dimension7
15-04-2009, 13:17
Visto che neanche l'altro portatile visualizza il router la cosa più probabile è che il wireless non sia stato attivato nelle impostazioni del router stesso. Dovresti cercare qualcosa tipo "Attiva Access Point wireless", ma dipende dai modelli... Controlla cosa dice il manuale.

fastmenu
17-04-2009, 14:13
la wireless la devi attivare dal setup del router,sul manuale vi è indicato come fare...