dariob74
12-04-2009, 23:54
Salve a tutti qualche giorno fa ho acquistato un box multimediale (Techmade Tm-BT3546HR) che ha a bordo anche la sk di rete, ho passato un cavo di rete dal mio pc al box, configurato il tutto però ho un piccolissimo problema: dal box al pc riesco ad esplorare il pc, e sulle cartelle condivise riesco a scrivere, se collego una penna usb posso scrivere solo sulla partizione fat32 (e non sull'NTFS), ed ecco il problema: ping dal pc al box OK ma se lo cerco come disco di rete o pc non lo trovo, intendo tramite indirizzo ip...mi serviva vederlo come unità di rete così da copiarci su direttamente. Ho cercato nella configurazione del box multimediale ma posso modificare solo ip/subnet/gateway......avete consigli su come far "vedere" il box multimediale dal mio pc? (win xp sp2 prof) grazie mille e auguri
PS come ip utilizzo la classe 192.168.2 perchè ho preferito non modificare l'ip del mio modem adsl wifi, connesso ad un hub 8 porte(vecchiotto ma che fa bene il suo lavoro) insieme al pc ed al box mult.
PS come ip utilizzo la classe 192.168.2 perchè ho preferito non modificare l'ip del mio modem adsl wifi, connesso ad un hub 8 porte(vecchiotto ma che fa bene il suo lavoro) insieme al pc ed al box mult.