PDA

View Full Version : Continui problemi con Libero

rossoludo89
12-04-2009, 23:35
Ho una linea Adsl con libero che ha continuamente problemi,spesso va a tratti,5 minuti si e 5 minuti no.

Chiamo il call center ma mi dicono che a meno che loro non vedano una connessione inattiva da almeno X ore (non ricordo quante) non possono aprire la segnalazione.

Quindi voglio cambiare operatore,cambiandolo risolvo i miei problemi?
Pensavo di passare ad Alice o a Fastweb.

utopics87
12-04-2009, 23:54
Ho una linea Adsl con libero che ha continuamente problemi,spesso va a tratti,5 minuti si e 5 minuti no.

Chiamo il call center ma mi dicono che a meno che loro non vedano una connessione inattiva da almeno X ore (non ricordo quante) non possono aprire la segnalazione.

Quindi voglio cambiare operatore,cambiandolo risolvo i miei problemi?
Pensavo di passare ad Alice o a Fastweb.

Ti consiglio Tiscali o in alternativa Fastweb ma solo sei coperto dalla loro rete in ull altrimenti ti conviene attivare Aruba (http://adsl.aruba.it/), che rivende Alice Business in fast e va un, in aggiunta al canone Telecom o senza

rossoludo89
13-04-2009, 00:10
Ti consiglio Tiscali o in alternativa Fastweb ma solo sei coperto dalla loro rete in ull altrimenti ti conviene attivare Aruba (http://adsl.aruba.it/), che rivende Alice Business in fast e va un, in aggiunta al canone Telecom o senza

Quindi se io passassi da Libero ad un ipotetica Tiscali senza rete dedicata i problemi sarebbero gli stessi?
Ora quindi io sto usando la linea di Telecom in pratica?

utopics87
13-04-2009, 00:14
Quindi se io passassi da Libero ad un ipotetica Tiscali senza rete dedicata i problemi sarebbero gli stessi?
Ora quindi io sto usando la linea di Telecom in pratica?

Non so se stai utilizzando la rete ull di Infostrada oppure no. Di sicuro nella scelta dell'operatore ti conviene scegliere quello da cui sei coperto in ull.
Se attualmente sei in wholesale con Libero e passi ad un'altro operatore in wholesale non risolvi nulla.
Quanto paghi al mese?

rossoludo89
13-04-2009, 00:19
Non so se stai utilizzando la rete ull di Infostrada oppure no. Di sicuro nella scelta dell'operatore ti conviene scegliere quello da cui sei coperto in ull.
Se attualmente sei in wholesale con Libero e passi ad un'altro operatore in wholesale non risolvi nulla.
Quanto paghi al mese?

Ho guardato sul tuo link in firma e sono in wholesale. ;)
Sarei in wholesale sia con Tiscali che con FW.
Quindi i problemi sarebbero gli stessi con entrambe?
Nel caso punto ad Aruba.

Dopo mesi di questa situazione sinceramente non sto a guardare tanto al prezzo o alla portata della linea quanto al servizio visto che internet oltre ad essere uno svago mi serve anche per lavorare! :doh:

utopics87
13-04-2009, 00:23
Ho guardato sul tuo link in firma e sono in wholesale. ;)
Sarei in wholesale sia con Tiscali che con FW.
Quindi i problemi sarebbero gli stessi con entrambe?
Nel caso punto ad Aruba.

Dopo mesi di questa situazione sinceramente non sto a guardare tanto al prezzo o alla portata della linea quanto al servizio visto che internet oltre ad essere uno svago mi serve anche per lavorare! :doh:

Ti consiglio di richiedere il codice migrazione ad un operatore del 155. Dopo qualche giorno ti chiameranno per sapere perchè vuoi cambiare operatore, tu gli spiegherai la situazione e se te la risolvono bene altrimenti cambi. Purtroppo in wholesale meglio di dell'adsl di Telecom non c'è. Ti ho consigliato Aruba proprio perchè vende Alice Business e rispetto all'Alice per clienti residenziali va un pò meglio perchè settata in fast e perchè ha un'instradamento dedicato.

Attualmente quale offerta hai attiva con Infostrada? Ti serve un'offerta solo adsl?

rossoludo89
13-04-2009, 00:25
Ti consiglio di richiedere il codice migrazione ad un operatore del 155. Dopo qualche giorno ti chiameranno per sapere perchè vuoi cambiare operatore, tu gli spiegherai la situazione e se te la risolvono bene altriementi cambi

Provo così!

Anche perchè la situazione è così da qualche mese per una connessione che ho da anni e per la quale mi sono sempre trovato bene.

Grazie mille!

utopics87
13-04-2009, 00:30
Ti serve un'offerta solo adsl?

rossoludo89
13-04-2009, 00:31
Attualmente quale offerta hai attiva con Infostrada? Ti serve un'offerta solo adsl?

L'offerta dovrebbe essere Pronto Euro Libero ADSL Flat
Si mi serve un offerta adsl!

utopics87
13-04-2009, 00:37
Quella di Aruba costa €30,96 al mese senza canone Telecom, hai comunque la possibilità di attivare un'offerta voip. Le offerte Skype (http://www.skype.com/intl/it/allfeatures/subscriptions/#europeanSubscriptionTab) sono ottime: permettono di avere un numero di telefono nazionale e di utilizzarle anche a pc spento.