PDA

View Full Version : Problemi con Intel Wireless WiFi Link 4965AGN

Paolo_Łódź
12-04-2009, 21:56
Ciao a tutti, da giovedì sera improvvisamente il dispositivo Wireless del laptop di mia moglie non funziona più correttamente. Via LAN è comunque possibile connettersi ad internet normalmente.

Il pc in oggetto è:
Marca/Modello: Asus Notebookk F3S Series fine 2007
Processore: Intel Core2 Duo CPU T7250 2GHz 2GHz OS 32 bit

Sotto Gestione Dispositivi, schede di rete, trovo:

Attansic L1 Gigabit Ethernet 10/100/1000Base-T Controller
Intel Wireless WiFi Link 4965AGN

Dopo l'avvio del PC vedo l'icona nella barra dei tasks indicare che il wireless è attivo per una frazione di secondo, dopo di che diventa disattivato; se cerco di selezionarlo mi compaiono a video le icone che indicano che le diverse combinazioni di Wireless, Wireless/Bluetooth sono disattivate e nemmeno cliccabili.

In Pannello di Controllo, sotto Centro Connessioni di rete vedo "Non connesso" e se cerco di determinare il problema, viene detto di accendere il dispositivo. Peccato che il pc sia insensibile a Fn + F2 :muro:

Sempre in Pannello di Controllo, sotto "Intel PROSet/Wireless Tools" c'è la voce "diagnostica" che permette di effettuare un test di funzionamento: il test passa le voci Hardware e Drivers ma su Radio Test fallisce, dicendo che "Hardware Radio" è OFF.
In questo caso consiglia di settare a ON il dispositivo. . . cosa che purtroppo mi è impossibile fare. Anche il il Bluetooth non reagisce. . .
Se avete suggerimenti, ben vengano!

xcdegasp
15-04-2009, 15:45
il chipset lan e wifi sono due componenti completamente differenti infatti quando disabiliti uno dei due non comprometti la funzionalità dell'altro.

ad ogni modo io aggiornerei tutti id river e il bios prendendoli dal sito asus :)

Paolo_Łódź
17-04-2009, 07:57
Il problema si e' risolto in una bolla di sapone. . quando io e mia moglie ci siamo accorti che l'interruttore FISICO era OFF ci siamo fatti tante risate pensando a quanto siamo cretini! :D Grazie della disponibilita' e scusate per il tempo che vi ho fatto perdere solo leggendo questo thread! Chiedo eventualmente di rimoverlo, per evitare di fare perdere tempo a chi ha qualche problema reale con questo dispositivo! Saluti e grazie della disponibilita'!

dirklive
17-04-2009, 09:48
in effetti la soluzione al problema era la più banale, se avessi letto qualche post simile avresti risolto comunque.:D

Paolo_Łódź
17-04-2009, 10:03
Ne avevo letti, certo, ed ero profondamente convinto che la combinazione di tasti FOSSE l'interruttore . . . sbagliando s'impara speriamo:)