PDA

View Full Version : La vita virtuale è meglio della vita sociale?

Alcor_81
12-04-2009, 21:55
Faccio questa domanda senno mi sento anormale, perchè preferisco la vita sociale!

Invece per la stragrande maggioranza, sopratutto donne è meglio la vita virtuale, anche perchè come dicono si conosce gente, è un modo di svago e intraprendere relazioni con qualcuno!

Il perchè non sono iscritto a facesbuc o in qualsiasi social network per loro sono fuori norma!

Sti cazzi, praticamente se devo essere normale, devo starmi a casa 24h al giorno a rincoglionirmi davanti al pc! :muro:

Che belle cose! :rolleyes:

:.Blizzard.:
12-04-2009, 21:58
grazie per l'informazione :O

diablo...aka...boss
12-04-2009, 22:01
Secondo me è molto meglio la vita sociale, ma è vero che è difficile avere amici veri con i quali stare bene in compagnia. Molti si appoggiano al web perchè lì trovano una scappatoia alla monotonia quotidiana e hai problemi che le relazioni (amichevoli intendo) provocano. E' più facile avere un amico su myspace o faccia da libro, magari poi il tuo vicino di casa ha la tua stessa età e manco a saperlo interessi...

Io sono iscritto a facesbuc ma non ne sono succube, se non ci entro per giorni sono contento, molti miei amici ne sono succubi, e secondo me non è un bene.

Alcor_81
12-04-2009, 22:03
gente che ha problemi a relazionarsi secondo me, perchè è vero che chiacchierare è divertente, però vuoi mettere poter sorseggiare caffè con una persona, chiacchierandoci, e guardandola in faccia?

O fare l'amore con la tua compagna o ballare con qualcuno o litigarci anche!

baroneVonToben
12-04-2009, 22:30
gente che ha problemi a relazionarsi secondo me, perchè è vero che chiacchierare è divertente, però vuoi mettere poter sorseggiare caffè con una persona, chiacchierandoci, e guardandola in faccia?

E perchè non si possono fare entrambe le cose ?:cool

CYRANO
12-04-2009, 22:33
sei vivi in carcere si...

C;,a;,a;,a

baroneVonToben
12-04-2009, 22:35
sei vivi in carcere si...

C;,a;,a;,a
e cinque morti dove?

M@gic
12-04-2009, 22:38
e cinque morti dove?

:asd:

-vicarious-
12-04-2009, 22:38
assolutamente no.

Alcor_81
12-04-2009, 22:51
E perchè non si possono fare entrambe le cose ?:cool

E come fai se stai assiduamente attaccato al pc?

recoil
12-04-2009, 23:06
Faccio questa domanda senno mi sento anormale, perchè preferisco la vita sociale!

Invece per la stragrande maggioranza, sopratutto donne è meglio la vita virtuale, anche perchè come dicono si conosce gente, è un modo di svago e intraprendere relazioni con qualcuno!

e che succede se queste relazioni si fermano al virtuale?
che senso ha "conoscere" gente in quel modo e basta?
prova a fare loro questa domanda

Il perchè non sono iscritto a facesbuc o in qualsiasi social network per loro sono fuori norma!

questo non ha molto a che vedere con la vita virtuale. potresti non gradire la mancanza di privacy di facebook e limitarti a stare su MSN o skype senza iscriverti a quei siti dove c'è da compilare il profilo e passare il tempo a farti i peni altrui

io sono un amante della tecnologia e passo tantissimo tempo al computer ma il giorno in cui preferirò la vita virtuale a quella reale sarà davvero un giorno triste...

Setzuko
12-04-2009, 23:09
Fanno cagare entrambe.

:.Blizzard.:
12-04-2009, 23:11
Fanno cagare entrambe.

Possiamo anche chiudere il topic ora :O

@less@ndro
12-04-2009, 23:23
nella vita virtuale un ban e sei morto, in quella reale se muori non te ne frega un cazzo del ban. :O

windsofchange
12-04-2009, 23:24
Fanno cagare entrambe.

*

juninho85
12-04-2009, 23:36
maledetto l'uovo di pasqua dal quale sei saltato fuori:muro: :cry:

F1R3BL4D3
12-04-2009, 23:40
Fanno cagare entrambe.

Si effettivamente a volte si.

*

:O Giusto perché è il tuo compleanno non ti faccio il "predicozzo"...

Alcor_81
12-04-2009, 23:49
maledetto l'uovo di pasqua dal quale sei saltato fuori:muro: :cry:

Domandalo alla mammina :D E dimmi se ha goduto con il mio cioccolato al latte! :asd:

AleLinuxBSD
13-04-2009, 11:48
Non noto una grande differenza tra le due cose, specie se parliamo dell'ambito italiano, certo il web ha delle peculiarità particolari, ma diciamo che ogni ambito ha i suoi pro e contro.

Alcor_81
Comunque questa me la segno. :rolleyes:

In passato frequentavo le chat proprio per sconfinare dalle ristrettezze mentali tipiche dei quartieri ed anche escludendo contatti lontanti, concretamente non si è realizzato mai niente (almeno in Italia e relativamente all'estero la faccenda risulta troppo problematica).

Ramirezzz
13-04-2009, 11:58

Parli tu che poi vieni qua a postare e a chiedere pareri a noi, personaggi di un mondo virtuale.

Bella contraddizione che sei :D

SerPaguroSniffa³
13-04-2009, 12:05
Fanno cagare entrambe.

direi che se fa cagare quella reale, quella virtuale non può dare grandi soddisfazioni.. la virtuale è solo un sottoderivato..

Setzuko
13-04-2009, 12:10
direi che se fa cagare quella reale, quella virtuale non può dare grandi soddisfazioni.. la virtuale è solo un sottoderivato..

Il quella reale gli imbecilli li riconosci subito, in quella virtuale ci metti un pò di più.

netsky3
13-04-2009, 12:31
Fanno cagare entrambe.

Come ho fatto a non pensarci?? :asd:

markk0
13-04-2009, 12:48
Il quella reale gli imbecilli li riconosci subito, in quella virtuale ci metti un pò di più.

con un minimo di esperienza, ci metti lo stesso tempo, più o meno...

Eddie666
13-04-2009, 13:36

Sti cazzi, praticamente se devo essere normale, devo starmi a casa 24h al giorno a rincoglionirmi davanti al pc! :muro:

di loro che sei iscritto ad uno dei più grandi forum d'Italia forum e che hai addirittura aperto un thread (mi raccomando,non dire "discussione" ma "thread", che fa più figo :D), e guadagnerai ai loro occhi qualche milione di punti :O

baroneVonToben
13-04-2009, 13:52

:asd: :asd:

pandyno
13-04-2009, 20:56
Per quanto stronza, la vita reale non ha eguali.

hola

FotoSem
13-04-2009, 21:11
La vita virtuale è meglio di quella sociale?

Ma anche no.

StateCity
13-04-2009, 21:40
il virtuale e' solo fumus.. :O

il menne
13-04-2009, 21:55
Si deve dare il giusto peso alle cose.... RL is more important but dove vai se un avatar non ce l'hai?

Apparte gli scherzi, qui penso che in diversi diamo anche una qualche importanza alla vita virtuale.... che sia il forum, faeisbucche, chatte e chattina varia et similia...

Se è per questo io sono sempre scappato nelle vite virtuali che mi creavo in interminabili ed epiche campagne fin da quando facevo il dungeon master nelle sessioni cartacee di AD&D ai tempi d'oro... proseguendo poi in moltitudini di RPG old school et variazioni sul tema.

Il perchè poi lo si sa.... la vita non è che poi sia sta gran bellezza, è molto più facile scappare in qualche mondo fantasy dove siamo immortali, potentissimi, la magia funziona, esiste l'Amore al massimo grado, bene vs male, si gioca a carte scoperte, le regole le facciamo noi, e abbiamo tutte le possibiltà offerte dalla fantasia per arrivare dove mai potremo giungere nella vita reale..... e questo per sempre.... almeno finche regge la connessione ADSL.... :asd: :asd:

( rido ma in fondo ho poco da ridere.... meglio che torni a giocare a king's bounty, ho da superare un paio di draghi assai forti per salire di livello .... :fagiano: )

:sofico:

Pikachu95
13-04-2009, 22:00

è molto meglio la vita sociale
io comunque, sto 6 ore al giorno, davanti al pc (poi dipende, ci son giorni che ci sto o 3 o 4 ore)

Fil9998
13-04-2009, 22:16
la qualità media della gente è la stessa.
90% pensano solo a inculare il prossimo e a mettersi su un podio, in internet come nel mondo reale.

StateCity
13-04-2009, 22:37
con internet hai l'interruttore ON.OFF :rolleyes:

Siddhartha
13-04-2009, 22:52
Fanno cagare entrambe.

ecco, così ti voglio: ottimista!!! :D

scherzi a parte...non esiste distinzione: sono tutti aspetti di una stessa cosa! :)
e a me, la mia vita piace, mi piace quello che faccio e mi risulto perfino simpatico!!! :sofico:

Micene.1
13-04-2009, 23:05

tranquillo siamo fuori norma in due...pur usando parecchio internet nn mi sono mai iscritto a facebook e co...uso msn solo se me lo chiedono...se voglio parlare con una pesona prendo il telefono e chiamo e se voglioconoscere gente esco in mezzo alla strada piuttosto che mettermi a battere su una tastiera

NepTuna
13-04-2009, 23:21
la qualità media della gente è la stessa.
90% pensano solo a inculare il prossimo e a mettersi su un podio, in internet come nel mondo reale.

certo, un posto su internet deve essere il massimo per la propria autostima.
Vai cosììììììì , poi magari escono fuori pure i power rangers

MaxRob
13-04-2009, 23:54
se non fosse stato per le chat , non avrei ripreso i contatti con alcune amicizie, questo però non vuol dire che sia meglio la vita virtuale è solo un supporto per alcuni versi.

fabrimvp
14-04-2009, 00:16

ahahahahahahahahahhahah

fate sesso virtuale se pensate che la vita virtuale sia migliore rotfl...

baroneVonToben
14-04-2009, 07:02
Parli tu che poi vieni qua a postare e a chiedere pareri a noi, personaggi di un mondo virtuale.

Bella contraddizione che sei :D

:mano: