PDA

View Full Version : Pareri s configurazione pc

heavese
12-04-2009, 22:51
Ciao a tutti! E' parecchio tempo che leggo e consulto il forum ma non ho mai scritto perchè non ho mai avuto necessità... fino ad ora! Cmq dato che devo rifare il pc e praticamente parto da 0 volevo chiedervi cosa ne pensate!
Vi dico subito che il budget di circa 2000 euro con monitor e vari gudget a parte. Il pc lo uso di giorno per lavorarci e di notte per giocarci perciò diciamo che purtroppo passo più tempo davanti ad un monitor che sotto le coperte :) Ah.. penso proprio di voler occare, senza esagerare troppo... diciamo che voglio proprio mettermi alla prova :) La configurazione che ho pensato è questa:

Case---> Armor+ LCS Silver - Thermaltake
Alimentatore--->Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt
Scheda Madre---> ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58
Processore--->Core i7 920 (2,66 GHz)
Scheda video--->EVGA GeForce GTX 295
Hard Disk--->WD1500HLFS 150 GB - VelociRaptor
Hard Disk--->2xSeagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB
Ram--->2xPC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB)

Diciamo che questa configurazione è molto simile a quelle che ho visto già postate bel forum ... solo che non sono molto convinto sulle memorie ram... meglio queste o le OCZ ?
Sull'alimentatore ho preferito 1100 W perchè in futuro metterò 2 o 3 gtx 295.. solo che meglio questo o i nuovi enemax revolution ? ... Preferisco questo perchè esteticamente è mooolto più bello!
thx

Frenky-90
13-04-2009, 01:22
Ciao a tutti! E' parecchio tempo che leggo e consulto il forum ma non ho mai scritto perchè non ho mai avuto necessità... fino ad ora! Cmq dato che devo rifare il pc e praticamente parto da 0 volevo chiedervi cosa ne pensate!
Vi dico subito che il budget di circa 2000 euro con monitor e vari gudget a parte. Il pc lo uso di giorno per lavorarci e di notte per giocarci perciò diciamo che purtroppo passo più tempo davanti ad un monitor che sotto le coperte :) Ah.. penso proprio di voler occare, senza esagerare troppo... diciamo che voglio proprio mettermi alla prova :) La configurazione che ho pensato è questa:

Case---> Armor+ LCS Silver - Thermaltake
Alimentatore--->Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt
Scheda Madre---> ASUS 1366 Rampage 2 Extreme X58
Processore--->Core i7 920 (2,66 GHz)
Scheda video--->EVGA GeForce GTX 295
Hard Disk--->WD1500HLFS 150 GB - VelociRaptor
Hard Disk--->2xSeagate Barracuda 7200.11 SATA 1.5 TB
Ram--->2xPC12800 6GB Corsair Dominator (3x2GB)

Diciamo che questa configurazione è molto simile a quelle che ho visto già postate bel forum ... solo che non sono molto convinto sulle memorie ram... meglio queste o le OCZ ?
Sull'alimentatore ho preferito 1100 W perchè in futuro metterò 2 o 3 gtx 295.. solo che meglio questo o i nuovi enemax revolution ? ... Preferisco questo perchè esteticamente è mooolto più bello!
thx

Il cervello di chi passa tutto il giorno al pc e più rovinato di chi si sbobba di canne tutto il giorno....

Cmq si quella config e buona come madre prenderei una asus p6t normale perche mi piace il bios infatti occo con questa motherboard
Comunqe per te che stai appiccicato al monitor notte e giorno questo pc poi specialmente tenuto sempre in oc consuma una cifra...
Se vuoi risparmiare ci sono config AMD tipo quella con il phenom II 940 con il moltiplicatore di frequenza sbloccato, e quindi semplice e piacevole occarlo.

In merito all vga, sarebbe propio un buttar soldi al vento, fare uno SLI di GTX 295, cosa che secondo me è inutilissima....
tempo fa io sul pc montavo un crossfire di 4870x2, ma i giochi giravono alla prestazione di una semplice 4870, questo perchè i giochi non beneficiano affato di più core grafici(4).

un consigli dormi di più che fa bene ed allunga la vita. hahahah:D