PDA

View Full Version : driver bluray xp acer 8920g

ale.mengo
12-04-2009, 20:56
ho installato xp su 8920g facendo il downgrade. putroppo non mi legge piu i bluray. se inserisco un bluray e vado a cliccare mi apre ma è come fosse un dvd vegine. osiia non c'e niente. e non parte nemmeno. cosa devo fare? cè qualche driver mancante?

andy45
13-04-2009, 08:20
Hai installato anche il programma per vederli i blue-ray? Se si, su quello funzionano?

ale.mengo
13-04-2009, 09:03
per esempio che tipo di programma? io ho nero show time.

andy45
13-04-2009, 09:07
per esempio che tipo di programma? io ho nero show time.

Ad esempio windvd con il supporto blue-ray o powerdvd.
Cmq se è una versione recente dovrebbe andare bene anche nero show time...cmq si vedono o non li riconosce proprio?

ale.mengo
13-04-2009, 11:13
infatti. mi sa che manca qualche driver. sai aiutarmi

andy45
13-04-2009, 11:45
infatti. mi sa che manca qualche driver. sai aiutarmi

Dalle informazioni che ho trovato in giro su internet sembra che windows Xp non riconosca il formato UDF 2.5 dei blue-ray/hd-dvd, ho trovato questo:

http://download.videohelp.com/download/UDFReaderv25.zip

Vedi se funziona.

ale.mengo
13-04-2009, 12:34
ok grazie. l'ho scaricato. ma quando apro l'archivio non so che fare. c'e una guida in inglese. dice di fare clik destro ma non capisco bene. se provo a fare doppio click me lo apre mettendelo su hfs file server. non capisco bene.

Coltrane
13-04-2009, 12:43
ok grazie. l'ho scaricato. ma quando apro l'archivio non so che fare. c'e una guida in inglese. dice di fare clik destro ma non capisco bene. se provo a fare doppio click me lo apre mettendelo su hfs file server. non capisco bene.

The Install:

Right click on "thdudf.inf" and choose Install from the list of menu options. once this is complete, you should reboot your machine for a full installation of the new UDF 2.5 File system recognition. From here your drive should no longer just say CD-ROM when examining it in windows.

Installazione:
tasto destro su ... e scegli Installa dalla lista di opzioni, appena ha finito dovresti riavviare il pc per l'installazione completa del riconoscimento del nuovo file system UDF 2.5. Da quel momento in poi, il tuo drive non dovrebbe semplicemente dirti "CD ROM" quando lo esamina.

Coltrane
13-04-2009, 12:46
non dovrebbe semplicemente dirti

o meglio, "non dovrebbe PIU' semplicemente dirti"

(in pratica, dovrebbe essere in grado di riconoscerlo).

Buona pasquetta ;)

ale.mengo
13-04-2009, 15:54
ora lo vede. l'unica cosa è che non mi parte con l'autoplay. forse perche mi manca un programma che legge i bluray.

andy45
13-04-2009, 16:20
forse perche mi manca un programma che legge i bluray.

Se non lo sai tu...:).