View Full Version : Vista su iMac e problema audio
Salve ragazzi,
spero sia la sezione giusta!
C'è qualcuno che può darmi una mano? Il mio problema è: ho dovuto reinstallare Windows Vista su un iMac...le partizioni non le ho toccate...ho solo riformattato la partizione e sulla stessa reinstallato Vista, tutto bene tranne che problemi con la scheda audio..sebbene avessi preso delle precauzioni salvando tutti i driver con DriverMax il ripristino dell'audio non è andato a buon fine...Everest dice che
la scheda audio è
Intel 82801 GBM ICH7-M High Definition Audio Controller [B-0]
SigmaTel STAC9220 A1
leggendo qua e là in rete..pare che bisogna mettergli prima i driver Intel e poi i suoi..così ho scaricato dal sito intel il software Mobile Intel 945PM Express Chipset inf inst...e così la x sugli altoparlanti in Vista è sparita (prima nella sezione audio mi diceva nessuna periferica)
poi ho provato a installare dei driver SigmaTel STAC9220 A1 per vista ma l'installazione fallisce col messaggio
Oggetto del dispositivo non presente
se metto un cd audio la riproduzione parte ma non si sente nulla
che fare?
chiedo scusa se sono stato un pò lungo, spero che qualcuno possa aiutarmi..grazie
ShadowThrone
12-04-2009, 21:03
io quando ho messo vista sull'iMac mi sono affidato ai driver di bootcamp e tutto è andato per il verso giusto.
wii pazzoide
12-04-2009, 22:32
inanzitutto che imac hai e soprattutto che programma usi bootcamp, parallels o altro??
Vista sull iMac lo avevano già messo altri..quindi io non ho usato nulla di nulla...nè bootcamp nè gli altri....le partizioni erano già state fatte...ho dovuto riformattare perchè si era troppo incasinato...gli ho messo dentro il disco di vista...tasto alt per avviare da cd (l'avevo letto qui sul forum) al momento di decidere su quale partizione installare (mi sono accorto che ce ne stavano 3 ) gli ho detto di usare quella in cui già era stato installato vista...non l'ho rimossa,gli ho detto di formattarla e le altre due non le ho toccate....e poi tutto è filato liscio...tranne che per l'audio
volevo farmi un backup con Acronis ma mi dava problemi...per cui mi sono limitato a salvarmi i driver con DriverMax,al ripristino pur ripristinando i driver dell'audio questo non funziona...
"Everest dice che
la scheda audio è
Intel 82801 GBM ICH7-M High Definition Audio Controller [B-0]
SigmaTel STAC9220 A1
leggendo qua e là in rete..pare che bisogna mettergli prima i driver Intel e poi i suoi..così ho scaricato dal sito intel il software Mobile Intel 945PM Express Chipset inf inst...e così la x sugli altoparlanti in Vista è sparita (prima nella sezione audio mi diceva nessuna periferica)
poi ho provato a installare dei driver SigmaTel STAC9220 A1 per vista ma l'installazione fallisce col messaggio
Oggetto del dispositivo non presente
"
se faccio la prova degli altoparlanti da pannello di controllo sezione audio sembra che vanno,ma non sento nulla!!
se devo usare bootcamp dove lo trovo e come lo uso? ..per il modello dell' iMAc dove lo trovo?
scusate me nel mondo MAc (si sarà capito) sono del tutto profano!..intanto grazie
erikka69
13-04-2009, 11:16
allora se hai il disco di leopard lo infili qunando usi vista e ti installa i driver di bootcamp 2.0 o 2.1 e seconda di quanto è nuovo il disco di leopard.
Se hai tiger i driver di bootcamp sono gli 1.x sono vecchi.
Quando hai installato tutti i driver di bootcamp, e fà tutto l'installazione và tutto perfettamente.
Perchè complicarsi la vita cercando i driver quando sono già tutti pronti, una volta installati se windows update te ne trova dei + recenti gli aggiorni
erikka69
13-04-2009, 11:19
inanzitutto che imac hai e soprattutto che programma usi bootcamp, parallels o altro??
se vede quelle periferiche è chiaro che usa una installazione nativa e non virtualizzata. :)
Purtroppo la proprietaria dell' iMAc del tutto profana lo ha acquistato in una famosa catena di negozi e ovviamente non le hanno dato alcun disco di leopard o altro!!...a lei piaceva l'iMAc per l'estetica ma ha chiesto di metterci vista e quelli le hanno la macchina sic!!
Purtroppo la proprietaria dell' iMAc del tutto profana lo ha acquistato in una famosa catena di negozi e ovviamente non le hanno dato alcun disco di leopard o altro!!
se l'iMac l'ha acquistato nuovo, il DVD con il sistema Operativo (Mac OS X, ovviamente) deve esserci per forza.
se non ce l'ha, vada al negozio e se lo faccia consegnare.
se l'iMac l'ha acquistato nuovo, il DVD con il sistema Operativo (Mac OS X, ovviamente) deve esserci per forza.
se non ce l'ha, vada al negozio e se lo faccia consegnare.
see..sono passati quasi 2 anni!!
vabbè..ma qualora trovassi il disco di leopard..come devo usarlo? lo infilo dopo aver installato vista ? e poi?
ShadowThrone
13-04-2009, 19:22
see..sono passati quasi 2 anni!!
vabbè..ma qualora trovassi il disco di leopard..come devo usarlo? lo infilo dopo aver installato vista ? e poi?
poi parte in autorun e installi tutti i driver.
altrimenti scaricali da qui...
http://www.apple.com/downloads/macosx/apple/application_updates/bootcampupdate21forwindowsvista32.html
Problema risolto...un sincero grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.