PDA

View Full Version : Padre: comandare figli a bacchetta.....

Window Vista
12-04-2009, 17:54
Ho un mio amico che ha un padre(45) alla vecchia maniera: se una 1 volta dice NO è NO.... :)
Oggi è scappato fuori che siccome stà a casa sua(suo figlio 19) allora entro 1.00 max 2.00 deve ritornare a casa... :eek:
Sua mamma dice che gli va bene però quando gli parla a suo marito:"Gli mangia la faccia", cioè la fa star zitta e NON parlare.... :eek:
Molte volte gli fa star zitti come se avesse na bacchetta magica..... :eek:
La maggior parte delle volte se non fosse per sua mamma ancora stArebbe a girare tra casa sua e mia....
Io gli ho detto che se vuole ottenere delle cose deve fare un patto:tipo stai 1 settimana a lavorare(o aiutare sopratutto) con lui però esci quando ti pare ecc..

Che ne pensate voi? :)

tecnologico
12-04-2009, 18:07
i soldi li porta lui e decide lui:O
se non va bene cambia casa:O

dietro a un padre pressante spesso c è un figlio deficente:O

Dumah Brazorf
12-04-2009, 18:07
1-2 di notte orario giusto per un 19enne.

Window Vista
12-04-2009, 18:11
i soldi li porta lui e decide lui:O
se non va bene cambia casa:O

dietro a un padre pressante spesso c è un figlio deficente:O

Il figlio lavora(porta a casa 900€) da 2 anni e mezzo..... :stordita:

Futura12
12-04-2009, 18:17

Anche no...perchè limitarsi alle 2...se una sera vuole fare le 5 magari di sabato..mi pare un assurdità.

Window Vista
12-04-2009, 18:20
Anche no...perchè limitarsi alle 2...se una sera vuole fare le 5 magari di sabato..mi pare un assurdità.

Non può, già parlato oggi di stà storia pure.... :)
Lui dice dice di no anche se la MAMMA è CONTRARIA e PER LUI HA RAGIONE SOLO LUI...,la moglie NON CONTA NIENTE:( :eek:
In pratica quando pulisce e fa da mangiare per la casa ha svolto il suo compito percui per tutto il resto DECIDE LUI.... :( :eek:

brochure
12-04-2009, 18:21
Io gli ho detto che se vuole ottenere delle cose deve fare un patto:tipo stai 1 settimana a lavorare(o aiutare sopratutto) con lui però esci quando ti pare ecc..

Intanto complimenti per il consiglio, che reputo molto maturo, specie se hai la sua stessa età.
Un minimo di autorità deve esserci, oggi ci sono bambini delle elementari che sono più scafati dei ventenni di 15 anni fa...il senso del dovere va a farsi benedire e si cresce con l'illusione di poterla fare a tutti, senza costruirsi i mezzi per avere veramente qualcosa da dire...
Troppa autorità invece solitamente o sortisce l'effetto opposto all'obiettivo, oppure reprime chi ne è oggetto.
In definitiva "guadagnarsi" le proprie libertà con equilibrio è una buona scuola di vita, oltre che un mezzo per ottenere quello che il tuo amico brama.

Quoto anche qui...
A volte si dovrebbe avere la maturità per sottrarsi a certe imposizioni sociali, come la necessità di fare orari improponibili per sentirsi alla pari con gli altri...
L'amicizia è un'altra cosa...

Futura12
12-04-2009, 18:23
Lui dice dice di no anche se la MAMMA è CONTRARIA e PER LUI HA RAGIONE SOLO LUI...,la moglie NON CONTA NIENTE:( :eek:
In pratica quando pulisce e fa da mangiare per la casa ha svolto il suo compito percui per tutto il resto DECIDE LUI....

Se la deve risolvere lui con il padre...tu gli puoi essere di appoggio..ma finisce qui la storia.
Purtroppo spesso la madre conta meno del padre..

Futura12
12-04-2009, 18:23
Intanto complimenti per il consiglio, che reputo molto maturo, specie se hai la sua stessa età.
Un minimo di autorità deve esserci, oggi ci sono bambini delle elementari che sono più scafati dei ventenni di 15 anni fa...il senso del dovere va a farsi benedire e si cresce con l'illusione di poterla fare a tutti, senza costruirsi i mezzi per avere veramente qualcosa da dire...
Troppa autorità invece solitamente o sortisce l'effetto opposto all'obiettivo, oppure reprime chi ne è oggetto.
In definitiva "guadagnarsi" le proprie libertà con equilibrio è una buona scuola di vita, oltre che un mezzo per ottenere quello che il tuo amico brama.

Quoto anche qui...
A volte si dovrebbe avere la maturità per sottrarsi a certe imposizioni sociali, come la necessità di fare orari improponibili per sentirsi alla pari con gli altri...
L'amicizia è un'altra cosa...

Non capisco perchè una persona a 20 anni dovrebbe limitarsi a tornare a casa alle 2. Spiegamelo perchè non si è mica capito...non centrano amici o stronzate varie...vuole andare in discoteca non può ad esempio perchè alle 2 di solito si incomincia a saltare...

Window Vista
12-04-2009, 18:32
Non capisco perchè una persona a 20 anni dovrebbe limitarsi a tornare a casa alle 2. Spiegamelo perchè non si è mica capito...non centrano amici o stronzate varie...vuole andare in discoteca non può ad esempio perchè alle 2 di solito si incomincia a saltare...

Infatti oggi doveva andare così però ha detto che NON può per colpa di suo babbo che gli girano le palle così: ieri lo sapeva che andavamo pure...;)
Babbo B Mamma M Figlio F

B:No, tu non vai in discoteca fin quando stai a casa mia.... :)
F:E cosa se ritorno alle 5 a casa? :D
B:Niente IO NON VOGLIO e la finite QUI la questione.... :eek: :cry:
M:Ma perchè no li fai andare scusa? :O
B: Tornano a casa troppo tardi e quindi NON ci possono andare... :( :eek:
F: Dai ok babbo hai ragione sempre tu tanto ormai: sei s**** :sofico:
M:Ci provo a parlare io dopo.... :O

Stasera alle 18.15 si sente parlare con suo babbo la mamma:
M:E allora perchè non li mandi? :O
B:Perchè NO,PERCHè NON VOGLIO non c'è un motivo.... :eek:

Dopo questo ha detto che farà un'ultimo tentativo ma sono certo all 1000000%1000 che mi dirà no...
Intanto gli altri venuti a sapere di stà cosa: è da un 5 anni che va avanti stà storia così....L'ho prendono per il culo....
Lui dice che nn lo prendono per il culo ma sotto sotto gli altri mi raccontanto tanto....

tecnologico
12-04-2009, 18:36

allora non rompe le balle, si affitta una stanza da studenti e torna a casa quando vuole.

botte piena e moglie ubriaca fan comodo a tutti

brochure
12-04-2009, 18:36

Su questo, pur non essendo amante delle discoteche, non posso né avevo alcuna intenzione di darti torto: il mio è un discorso più generale.
Faccio un esempio: se il ragazzo in questione vuole andare che ne so - diciamo una volta al mese - in discoteca, ovviamente non può limitarsi alle 2.
Altro discorso è se invece le 5-6 del mattino si tirano per abitudine, per condizionamento da parte di "amici" che amano tali orari solo per voglia di trasgressione. E tale comportamento non è sporadico...
Io non sto suffragando un comportamento repressivo da parte di un padre, ma sto sostenendo che la politica del compromesso sia la più giusta, specialmente in un contesto sociale che tende da un lato a responsabilizzare i giovani (mi riferisco anche ai cambiamente in seno all'istruzione), e dall'altro a mettere in discussione i concetti stessi di regola e autorità.

Futura12
12-04-2009, 18:37
allora non rompe le balle, si affitta una stanza da studenti e torna a casa quando vuole.

botte piena e moglie ubriaca fan comodo a tutti

ma che vai dicendo?... ma il padre non comando proprio nulla..posso capire avesse 16 anni ancora con la scuola e scroccando i soldi,ma ha 20 anni lavora..e porta pure i soldi a casa.

Window Vista
12-04-2009, 18:40
Su questo, pur non essendo amante delle discoteche, non posso né avevo alcuna intenzione di darti torto: il mio è un discorso più generale.
Faccio un esempio: se il ragazzo in questione vuole andare che ne so - diciamo una volta al mese - in discoteca, ovviamente non può limitarsi alle 2.
Altro discorso è se invece le 5-6 del mattino si tirano per abitudine, per condizionamento da parte di "amici" che amano tali orari solo per voglia di trasgressione. E tale comportamento non è sporadico...
Io non sto suffragando un comportamento repressivo da parte di un padre, ma sto sostenendo che la politica del compromesso sia la più giusta, specialmente in un contesto sociale che tende da un lato a responsabilizzare i giovani (mi riferisco anche ai cambiamente in seno all'istruzione), e dall'altro a mettere in discussione i concetti stessi di regola e autorità.
E' la prima volta che va in discoteca e VUOLE ANDARCI: non l'ho mai sentito parlar così in vita mia... :eek: ;)

Per Tecnologico invece:
Hai mai provato ad avere un padre che ti OPPRIME per ogni cosa che VUOI fare? :eek:

brochure
12-04-2009, 18:45
E' la prima volta che va in discoteca e VUOLE ANDARCI: non l'ho mai sentito parlar così in vita mia... :eek: ;)

E allora tanto meglio! Ha provato con il metodo che gli hai suggerito?
Ovvio che se gli propone questo "quid pro quo" il giorno stesso, il padre gli dirà di no...ma agendo per tempo...

Window Vista
12-04-2009, 18:47
E allora tanto meglio! Ha provato con il metodo che gli hai suggerito?
Ovvio che se gli propone questo "quid pro quo" il giorno stesso, il padre gli dirà di no...ma agendo per tempo...

Mi ha già detto di no a me :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Il punto è che il padre lo sapeva da ieri che andavamo e oggi di punto in bianco stamattina gli ha detto che non può e ci ha discusso molto tempo... :stordita:

brochure
12-04-2009, 18:55
Allora...diciamo che dall'esterno, poiché solo tu che conosci le persone in questione puoi avere un giudizio preciso del loro comportamento, sembra che il padre sia "vecchio stampo" e a volte ponga dei "paletti" che, seppur non contestabili a priori (troppo pochi elementi per noi che non abbiamo conoscenza diretta), paiono messi per "partito preso".
Allora lì secondo me l'unico metodo è tentare di far "entrare il padre nell'idea" di concedere, a poco a poco, un po' di libertà in più al figlio...E' ovvio che il tuo amico dovrà cercare di "ammorbidirlo" un po' alla volta con strade che finora non ha provato, più che altro cercando di guadagnarsi la sua fiducia, e stando attento a non ferire l'orgoglio paterno, magari "impantanandosi" in discussioni su "diritti&co.".

entanglement
12-04-2009, 19:10

appunto è deficiente forte

in 900 € un affitto salta fuori così come le bollette

@less@ndro
12-04-2009, 19:27
avessi un padre così preferirei perderlo. ;)

io non sono uno che se ne va in discoteca, però se alle 2 di notte voglio uscirmene a fare un giro non mi viene fatta la minimo opponenza. (anche perchè io esco e voglio vedere chi ci prova a fermarmi. :asd:)
tanto per fare un esempio mercoledì notte verso l'una (in verità era giovedì mattina), non avevo sonno e gli chiedo se gli andava di fare un giro in bici, abbiamo preso e ci siamo fatti da lambrate fino porta venezia, duomo, cadorna, castello sforzesco e siamo tornati a casa a 4.30 circa. è vero che tutti dormivano e quindi non c'era nessuno, ma anche quando il giorno dopo ho raccontato di quello che avevo fatto nessuno ha detto niente e sono anche d'accordo che lo rifaccia.
e ho 17 anni e mezzo. :rolleyes:

comunque sarà che mi piace avere una dignità per cui non obbedisco a nessuno ma ragiono io su cosa è più sensato, fossi in lui uscirei e tornerei verso l'ora che mi pare più giusta a me e se il padre scazza allora è il caso di andarsene via di casa, se invece comprende che il figlio non è più il bambinetto ma è diventato un uomo che decide lui che cazzo fare di se stesso allora ok e tutti amici come prima.

tecnologico
12-04-2009, 19:30

Per Tecnologico invece:
Hai mai provato ad avere un padre che ti OPPRIME per ogni cosa che VUOI fare? :eek:

nessuno lo obbliga a sottostare al padre. pende le sue cose e se ne va.

sicome fa comodo stare a casa, non rompesse le palle se gli impongono delle regole.

DvL^Nemo
12-04-2009, 19:41
2 sono le cose..
sta a casa e fa quello che gli dice il padre..
se ne va di casa per conto suo e fa come gli gira la testa..

Window Vista
12-04-2009, 19:42

sicome fa comodo stare a casa, non rompesse le palle se gli impongono delle regole.

Nessuno lo obbliga a stare SEMPRE SOTTO SUO PADRE però? :)

Per Brochure: questa cosa non finirà mai secondo me.... :)

Io gli ho detto che fin quando non trasgredirà il padre lui NON AVRA mai pace e fine sopratutto...

Suo padre non capisce questo:
comunque sarà che mi piace avere una dignità per cui non obbedisco a nessuno ma ragiono io su cosa è più sensato, fossi in lui uscirei e tornerei verso l'ora che mi pare più giusta a me e se il padre scazza allora è il caso di andarsene via di casa, se invece comprende che il figlio non è più il bambinetto ma è diventato un uomo che decide lui che cazzo fare di se stesso allora ok e tutti amici come prima.

Window Vista
12-04-2009, 19:46
2 sono le cose..
sta a casa e fa quello che gli dice il padre..
se ne va di casa per conto suo e fa come gli gira la testa..

O fa quello che gli pare e poi dopo si vedrà....
Dice che se lo fa: non la uscire di casa per una settimana...

MEGLIO UN GIORNO DA LEONI CHE CENTO DA PECORE :)

Cmq lui ha suo babbo ha detto che questa è la 1° e l'ultima volta che gli impedisce di fare na roba, a me ha detto stasera: ho 19 anni potrò fare come c***o voglio, mio padre è sempre continuamente a rompermi i coglioni.... :D

tecnologico
12-04-2009, 19:48
lascio, ragionate come pischelli ancora:)

Window Vista
12-04-2009, 19:56
No, ma guarda che facendo così quando ha 30 anni è ancora lì a chiedere se può o non può fare qualche cosa: E' GRAVE eh...

Forse Tecnologico non te ne rendi conto eh... ;)

Su 4200 abitanti solo lui ha queste "cose così" quindi: o son tutti **** i genitori in questo paesino o c'è qualcosa che non va...

A pensa male si fa peccato ma di solito ci si azzecca sempre...

Allure
12-04-2009, 20:00
Più che altro non capisco cosa i genitori pensino di guadagnarci ad avere atteggiamenti simili con i propri figli, se non il farsi odiare a tutti i costi. Ribadisco il "non capisco" perché è una situazione che non ho mai vissuto visto che con i miei, bene o male, siamo sempre arrivati ad un punto di incontro in qualsiasi situazione, ed adesso ho con loro un rapporto semplicemente splendido.

Setzuko
12-04-2009, 20:10
A parte che....cristo, ma come scrivi? :muro:

Poi, non sono d'accordo su questa prepotenza che spesso hanno i genitori "sei a casa mia e fai quello che dico io"...e che sono, un pupazzetto? Siamo una famiglia, non sono il tuo schiavo. Lo trovo molto egoista ed ingiusto, spesso porta ad avere un atteggiamento da parte del figlio ancora più grave.
D'altro canto, se il padre è così rigido e visto che lui ha un lavoro, gli basta andare via di casa e fare quel cazzo che gli pare. Mi chiedo cosa aspetti. Oppure fa comodo avere la casa pulita dalla mamma, la cena pronta e le mutande lavate..

entanglement
12-04-2009, 20:11
Più che altro non capisco cosa i genitori pensino di guadagnarci ad avere atteggiamenti simili con i propri figli, se non il farsi odiare a tutti i costi. Ribadisco il "non capisco" perché è una situazione che non ho mai vissuto visto che con i miei, bene o male, siamo sempre arrivati ad un punto di incontro in qualsiasi situazione, ed adesso ho con loro un rapporto semplicemente splendido.

ma non ho capito quale sia il problema: i genitori uno non se li sceglie ma se li becca piacciano o meno.

visto che prima o poi qualsiasi persona con un'autostima prende su e si costruisce una vita autonoma, e visto che il soggetto in questione ha già un lavoro le scelte sono due: o prendi su e te ne vai o abbassi la cresta e accetti lo status quo.

anche se la motivazione "per andare in discoteca" mi sembra di un puerile...

Allure
12-04-2009, 20:18
ma non ho capito quale sia il problema: i genitori uno non se li sceglie ma se li becca piacciano o meno.

visto che prima o poi qualsiasi persona con un'autostima prende su e si costruisce una vita autonoma, e visto che il soggetto in questione ha già un lavoro le scelte sono due: o prendi su e te ne vai o abbassi la cresta e accetti lo status quo.

anche se la motivazione "per andare in discoteca" mi sembra di un puerile...

Ho detto che non capisco, no che è un problema, ognuno è libero di fare quel che vuole. Non vedo il vantaggio nell'avere un simile rapporto genitore-figlio, che poi porta praticamente a farlo scappare a 19 anni da casa.

Mucchina Volante
12-04-2009, 20:39
Intanto gli altri venuti a sapere di stà cosa: è da un 5 anni che va avanti stà storia così....L'ho prendono per il culo....

Molte volte gli fa star zitti come se avesse na bacchetta magica.....

...rabbrividiamo... :asd:

Futura12
12-04-2009, 20:49
A parte che....cristo, ma come scrivi? :muro:

Poi, non sono d'accordo su questa prepotenza che spesso hanno i genitori "sei a casa mia e fai quello che dico io"...e che sono, un pupazzetto? Siamo una famiglia, non sono il tuo schiavo. Lo trovo molto egoista ed ingiusto, spesso porta ad avere un atteggiamento da parte del figlio ancora più grave.
D'altro canto, se il padre è così rigido e visto che lui ha un lavoro, gli basta andare via di casa e fare quel cazzo che gli pare. Mi chiedo cosa aspetti. Oppure fa comodo avere la casa pulita dalla mamma, la cena pronta e le mutande lavate..

O forse non ha voglia di andare via di casa solo perchè il papà a 20 anni gli impedisce di uscire....cioè fammi capire..magari visto che prende 900€ che non sono una cifrona,sta a casa e si mette 2 lire da parte per il futuro..invece che andare a vivere da solo e lavorare per pagarsi casa e affitto....
Non esiste proprio secondo me..avrei gia litigato molto pesantemente con mio padre mi avesse fatto una cosa simile,e non sarei stato zitto...

Futura12
12-04-2009, 20:50
sto forum sta rotto -.-' doppio post.

Setzuko
12-04-2009, 20:52
O forse non ha voglia di andare via di casa solo perchè il papà a 20 anni gli impedisce di uscire....cioè fammi capire..magari visto che prende 900€ che non sono una cifrona,sta a casa e si mette 2 lire da parte per il futuro..invece che andare a vivere da solo e lavorare per pagarsi casa e affitto....
Non esiste proprio secondo me..avrei gia litigato molto pesantemente con mio padre mi avesse fatto una cosa simile,e non sarei stato zitto...

Non puoi avere tutto dalla vita, anche se certe cose sono ingiuste prendi delle decisioni. Punto.

Se non vuoi più sottostare alle regole di qualcuno, prendi e te ne vai.

Futura12
12-04-2009, 20:54
Non puoi avere tutto dalla vita, anche se certe cose sono ingiuste prendi delle decisioni. Punto.

Se non vuoi più sottostare alle regole di qualcuno, prendi e te ne vai.

il comportamento del padre è da immaturi.

@less@ndro
12-04-2009, 21:08
il comportamento del padre è da immaturi.

anche quello del figlio, sarebbe il caso che tirasse fuori le palle. :stordita:

torgianf
12-04-2009, 21:17

tornerei a casa alle 20 per avere ancora la mamma qua con me. e ho 34 anni, sposato e con una figlia di 6. collegate il cervello prima di sparare ste cazzate

entanglement
12-04-2009, 21:24
anche quello del figlio, sarebbe il caso che tirasse fuori le palle. :stordita:

già

magari proprio non ce le ha

tornerei a casa alle 20 per avere ancora la mamma qua con me. e ho 34 anni, sposato e con una figlia di 6. collegate il cervello prima di sparare ste cazzate

ma :sbonk:

a 34 anni ti preoccupi della mamma ? io a 26 la vedo una volta al mese

Allure
12-04-2009, 21:34

Credo che il senso della sua frase fosse un altro.

tecnologico
12-04-2009, 21:37
già

:rolleyes:

torgianf
12-04-2009, 21:39

ne parliamo il giorno che la andrai a seppellire.

entanglement
12-04-2009, 21:40
Credo che il senso della sua frase fosse un altro.

boh.

attendo replica...

@less@ndro
12-04-2009, 21:40

io parto dal presupposto che i miei genitori sono delle persone come altre persone, se mi rispettano io le rispetto, esattamente come faccio con i miei amici e le altre persona con cui mi rapporto. se ti manca tua madre vuol dire che avvi un buon rapporto con lei, ma se ci pensi bene ci saranno molte altre persone che vorresti rivedere, indipendentemene che siano i tuoi genitori. :)

@less@ndro
12-04-2009, 21:42

vuol dire che con lei avevi un buon rapporto. :)

entanglement
12-04-2009, 21:45

consentimi di darmi una grattata

perchè tu fai highlander di cognome ?

non fraintendere: ho un ottimo rapporto coi miei genitori ma IO ho la MIA vita, LORO la LORO. avessi un figlio che a 34 anni mi ciondola ancora in casa mi chiederei sinceramente dove ho sbagliato come genitore.

@less@ndro
12-04-2009, 21:48

non fraintendere: ho un ottimo rapporto coi miei genitori ma IO ho la MIA vita, LORO la LORO. avessi un figlio che a 34 anni mi ciondola ancora in casa mi chiederei sinceramente dove ho sbagliato come genitore.

piano con le parole. :O

torgianf
io parto dal presupposto che i miei genitori sono delle persone come altre persone, se mi rispettano io le rispetto, esattamente come faccio con i miei amici e le altre persona con cui mi rapporto. se ti manca tua madre vuol dire che avvi un buon rapporto con lei, ma se ci pensi bene ci saranno molte altre persone che vorresti rivedere, indipendentemene che siano i tuoi genitori. :)

vuol dire che con lei avevi un buon rapporto. :)

il ragionamento parte da 2 piani differenti: tu hai 17 anni, io il doppio. alla tua eta' siamo tutti un po' ribelli e tutti pensiamo di sapere cos'e' che valga la pena fare e cosa no. pero' non ricordo mai di aver pensato che fosse stato meglio perderli perche' non mi facevano fare tutto cio' che volevo. e fermo restando che mia figlia a 17 anni tornera' a casa quando dico io, rispetto o non rispetto.

tecnologico
vabbè state parlando tanto per parlare.

cmq gli anni passano ma l italiano di vista fa sempre schifo.....:asd:

torgianf
12-04-2009, 21:51

sono andato via di casa a 16 anni, quando ho cominciato a girare l'italia per lavoro. a 25 mi sono sposato e a 27 ho avuto una figlia. nel frattempo ho comprato casa a 650km da dove sono nato. quindi no, non mi ciondolo in casa dei miei :)
vi ho semplicemente detto di non sparare cazzate e collegare il cervello prima di postare.

entanglement
12-04-2009, 21:52
il ragionamento parte da 2 piani differenti: tu hai 17 anni, io il doppio. alla tua eta' siamo tutti un po' ribelli e tutti pensiamo di sapere cos'e' che valga la pena fare e cosa no. pero' non ricordo mai di aver pensato che fosse stato meglio perderli perche' non mi facevano fare tutto cio' che volevo. e fermo restando che mia figlia a 17 anni tornera' a casa quando dico io, rispetto o non rispetto.

spero che a 18 capisca quand'è il momento di considerare la SUA vita SUA

e per mia figlia quando l'avrò spero lo stesso

@less@ndro
12-04-2009, 21:54

diciamo anche che io se vado in giro alle 4 di notte non finisco stuprato :nonsifa: una ragazza sia come costituzione fisica meno robusta, sia perchè forse :D attrae di più può correre più rischi. mettiamo che tua figlia decida però di fare quello che vuole lei, tu come la metti? la sbatti fuori di casa? poi magari ti penti... l'ammazzi di botte? a sto punto è meglio la prima opzione... :rolleyes:

vabbè state parlando tanto per parlare.

cmq gli anni passano ma l italiano di vista fa sempre schifo.....:asd:

ho daccordo. :O

entanglement
12-04-2009, 21:55
sono andato via di casa a 16 anni, quando ho cominciato a girare l'italia per lavoro. a 25 mi sono sposato e a 27 ho avuto una figlia. nel frattempo ho comprato casa a 650km da dove sono nato. quindi no, non mi ciondolo in casa dei miei :)
vi ho semplicemente detto di non sparare cazzate e collegare il cervello prima di postare.

bè non replico, oggi sono stato già a rischio sospensione

se mio figlio facesse le scelte che hai fatto te (ammesso che siano scelte) non mi dispiacerebbe. d'altra parte non ho fatto in maniera molto diversa, a parte i figli (che io sappia :oink:)

Futura12
12-04-2009, 23:28
già

ne vai fiero?

xenom
12-04-2009, 23:38
già

MMMONSTER FAIL :eek: :doh:

xenom
12-04-2009, 23:42
Tornando IT, è vero che i genitori decidono e il figlio deve rimanere alle regole, perché a 20 anni può anche andarsene; ma è anche vero che è assurdo che un padre opprima così il figlio.
Ha 20 anni caxxo, mica 15. Vedo assurdo il coprifuoco (a meno che non sia una testa calda, immaturo ecc.). Un minimo di libertà dovrebbe averla...

Tasslehoff
13-04-2009, 00:19
il ragionamento parte da 2 piani differenti: tu hai 17 anni, io il doppio. alla tua eta' siamo tutti un po' ribelli e tutti pensiamo di sapere cos'e' che valga la pena fare e cosa no. pero' non ricordo mai di aver pensato che fosse stato meglio perderli perche' non mi facevano fare tutto cio' che volevo. e fermo restando che mia figlia a 17 anni tornera' a casa quando dico io, rispetto o non rispetto.Dai ragazzi ora non cominciamo a fare il muro contro muro tra figli ribelli e genitori despoti... :rolleyes:

Torgianf, io ne ho 30 e ho un fratello che ha 16 anni e tra poco farà i 17, anche i miei quando devono fare la "voce grossa" le sparano come la tua frase in bold, la realtà però è un'altra...
La realtà è che tu a tua figlia vuoi bene, così come noi vogliamo bene a mio fratello, e se tutti gli altri ragazzi/e della sua età escono, così farà tua figlia e così le lascerai fare... E questo è normale e sacrosanto perchè le vuoi bene e non vuoi che cresca come una eremita e isolata dagli amici.

Lo stesso dovrebbe valere per il ragazzo del thread, il comportamento del genitore in questo caso imho è irresponsabile oltre che completamente esagerato e degenere.
Un figlio non è un giocattolo di cui disporre e da comandare a bacchetta, è giusto pretendere che si comporti correttamente in base all'educazione impartita dai genitori, ma negare a prescindere qualsiasi richiesta, pergiunta ad un giovane di quell'età che lavora e porta a casa lo stipendio è stupido.
Al mio paese c'è una famiglia del genere, hanno 4 figli uno di 29 anni, uno di 30 e l'altro di 34, eppure tutti e tre sono sottomessi in modo simile a quello del ragazzo descritto nel thread... cose da pazzi...
E sapete qual'è l'unico risultato? L'intera famiglia è diventata lo zimbello del paese, tanto i figli quanto i genitori... ecco il risultato :(

Non commento nemmeno il ragionamento tirato fuori da qualcuno "vivi sotto il mio tetto e fai quello che dico io", ma dove stiamo? In caserma? Ma per piacere... un po' di buon senso... :rolleyes:

dariox am2
13-04-2009, 00:43
io ho quasi 20 anni....sono sempre stato molto resposabile....anche mia mamma e abbastanza all antica....fino a 16 anni circa non ero quasi mai uscito di sera perche se no dovevo tornare tipo alle 11....poi verso i 18 mi hanno gia lasciato di piu...anche in discoteca..dove tornare alle 2 e mezza era gia al limite...sono tornato a volte anche alle 4 e hanno fatto molte storie...ce anceh da dire che ero con un mio amico che conosco da 10 anni e che vedono a casa nostra un giorno si e l altro pure...e con altri amici con cui ho passato tutte le superiori...inoltre sanno di avermi educato bene...morale, facendo cosi sono venuto su bene (penso), ma ragazzi a 19 anni imporre l 1 di notte come limite e non lasciare andare in discoteca equivale a rovinare l adolescenza....quando mai ti ricapitera quest'età in cui cazzeggiare in questo modo....poi piu avanti sara molto diverso, causa lavoro e tutto il resto...quindi meglio lasciarlo un po di piu che di meno...anche perche se lo si lascia di meno, poi stare di piu per lui e ancora piu trasgressivo....

dariox am2
13-04-2009, 00:45
Dai ragazzi ora non cominciamo a fare il muro contro muro tra figli ribelli e genitori despoti... :rolleyes:

Torgianf, io ne ho 30 e ho un fratello che ha 16 anni e tra poco farà i 17, anche i miei quando devono fare la "voce grossa" le sparano come la tua frase in bold, la realtà però è un'altra...
La realtà è che tu a tua figlia vuoi bene, così come noi vogliamo bene a mio fratello, e se tutti gli altri ragazzi/e della sua età escono, così farà tua figlia e così le lascerai fare... E questo è normale e sacrosanto perchè le vuoi bene e non vuoi che cresca come una eremita e isolata dagli amici.

Lo stesso dovrebbe valere per il ragazzo del thread, il comportamento del genitore in questo caso imho è irresponsabile oltre che completamente esagerato e degenere.
Un figlio non è un giocattolo di cui disporre e da comandare a bacchetta, è giusto pretendere che si comporti correttamente in base all'educazione impartita dai genitori, ma negare a prescindere qualsiasi richiesta, pergiunta ad un giovane di quell'età che lavora e porta a casa lo stipendio è stupido.
Al mio paese c'è una famiglia del genere, hanno 4 figli uno di 29 anni, uno di 30 e l'altro di 34, eppure tutti e tre sono sottomessi in modo simile a quello del ragazzo descritto nel thread... cose da pazzi...
E sapete qual'è l'unico risultato? L'intera famiglia è diventata lo zimbello del paese, tanto i figli quanto i genitori... ecco il risultato :(

Non commento nemmeno il ragionamento tirato fuori da qualcuno "vivi sotto il mio tetto e fai quello che dico io", ma dove stiamo? In caserma? Ma per piacere... un po' di buon senso... :rolleyes:
QUOTO IN PIENO.

danello
13-04-2009, 00:55
Il padre fa così perchè si preoccupa, oltre le due di notte il target dei locali e il tasso di fattanza cambiano radicalmente.
Senza dubbio se la mette giù così è un po' un cretino, bisogna trovare una soluzione che vada bene a entrambi.

Per cui visto che di serate al Titilla me ne sono fatte un po', a 19 anni a mio figlio darò una quarantina di euro extra per farsi qualche ora di sonno nel motel/hotel/pensione/bettola più vicini al locale.

Se ho la certezza che non salga in macchina alle sei di mattina con qualche sconvoltone neopatentato, per me può tirare tardi senza problemi.

Duke.N.4ever
13-04-2009, 07:57
Ma fa bene suo papà finche sta sotto il tetto di casa sua chi comanda è lui :O
dato ke ha 19 lui è liberissimo di andarsene e stabilire le proprie regole
e fino a qualche anno fa pure mio papà mi diceva a casa presto
ora faccio piu o meno quello che voglio :D bhe certo che se rientro alle 6 di mattina mi fracassa le pa..e per una buona mezzora poi finisce li :asd:

entanglement
13-04-2009, 08:46
ne vai fiero?
no ma non ne faccio una tragedia
quando vado a trovare i miei genitori o loro vengono a trovare me si sta bene insieme... ma è chiaro e reciprocamente rispettato il fatto che la mia vita ora me la gestisco io. e questo senza litigi nè irrigidimenti acritici.

quale genitore vedrebbe di cattivo occhio il fatto che il figlio sta in piedi con le sue gambe e si prende la sua autonomia ?

e da qui ad invocare decessi, scusa ma non ci azzecca per niente. non riferito a te, riferito all'altro utente
MMMONSTER FAIL :eek: :doh:

e dove ?

tecnologico
13-04-2009, 08:54
io ho quasi 20 anni....sono sempre stato molto resposabile....anche mia mamma e abbastanza all antica....fino a 16 anni circa non ero quasi mai uscito di sera perche se no dovevo tornare tipo alle 11....poi verso i 18 mi hanno gia lasciato di piu...anche in discoteca..dove tornare alle 2 e mezza era gia al limite...sono tornato a volte anche alle 4 e hanno fatto molte storie...ce anceh da dire che ero con un mio amico che conosco da 10 anni e che vedono a casa nostra un giorno si e l altro pure...e con altri amici con cui ho passato tutte le superiori...inoltre sanno di avermi educato bene...morale, facendo cosi sono venuto su bene (penso), ma ragazzi a 19 anni imporre l 1 di notte come limite e non lasciare andare in discoteca equivale a rovinare l adolescenza....quando mai ti ricapitera quest'età in cui cazzeggiare in questo modo....poi piu avanti sara molto diverso, causa lavoro e tutto il resto...quindi meglio lasciarlo un po di piu che di meno...anche perche se lo si lascia di meno, poi stare di piu per lui e ancora piu trasgressivo....

magari volevano solo che imparassi l italiano...

tehblizz
13-04-2009, 09:18

Hai finito? :zzz:

Setzuko
13-04-2009, 09:21
Tornando IT, è vero che i genitori decidono e il figlio deve rimanere alle regole, perché a 20 anni può anche andarsene; ma è anche vero che è assurdo che un padre opprima così il figlio.
Ha 20 anni caxxo, mica 15. Vedo assurdo il coprifuoco (a meno che non sia una testa calda, immaturo ecc.). Un minimo di libertà dovrebbe averla...

Vero. Più che altro è da stupidi vietare delle cose per principio, senza una motivazione "non voglio, gne gne gne"..e quanti anni hai? 7?
Tutti i genitori, almeno una volta nella vita si rifugiano nella scusa del "sei a casa mia e fai quello che dico io", per carità, sono esseri umani pure loro, l'errore ogni tanto ci sta, ma farlo sempre è solo cattiveria e stupidità.

I miei mi hanno sempre laciata abbastanza libera, a 19 anni tornavo a casa anche alle 4 del mattino senza problemi, l'importante era avvertirli e non sparire per tutta la notte (mi sembra giusto). Più che altro si era arrivati ad un compromesso: bisognava aiutarli in casa, facendo le pulizie o cucinando, ecc ecc. Ma questo compromesso c'è sempre stato fin da piccola. Sono grata a quest' educazione, adesso che vivo da sola.

Se però il padre del ragazzo è proprio de coccio, nonostante tutto non si riesce ad avere un dialogo civile con lui, per arrivare ad una soluzione che faccia comodo ad entrambi....personalmente, credo sia meglio per lui andare via di casa.

:)

Xile
13-04-2009, 09:33
Quando uno proprone di andare via di casa perché non va d'accordo con i genitori pensa anche al fatto che con uno stipendio medio di 900€ ci paghi giusto l'affitto le bollette e forse da mangiare?! E ma stare indipendenti a casuccia propria perché senza soldi non ci si può manco farsi una birra in compagnia non c'é confronto con le mosche nel c/c.
Tutto facile per voi.

Setzuko
13-04-2009, 09:56
Quando uno proprone di andare via di casa perché non va d'accordo con i genitori pensa anche al fatto che con uno stipendio medio di 900€ ci paghi giusto l'affitto le bollette e forse da mangiare?! E ma stare indipendenti a casuccia propria perché senza soldi non ci si può manco farsi una birra in compagnia non c'é confronto con le mosche nel c/c.
Tutto facile per voi.

Con 900 euro ce la si può fare. Prendi una stanza in affitto, in una casa con altre persone, e non il trilocale figherrimo in centro tutto per te. Dovrai fare qualche rinuncia...ovvio, ma vuoi mettere la libertà di fare quel cazzo che ti pare?
Io vivo a Milano con meno di 900 euro, non posso permettermi di fare dei viaggi, o di fare acquisti ogni volta che mi gira, però vivo.

Uno non può avere sempre tutto dalla vita, bisogna scendere a compromessi.

tecnologico
13-04-2009, 10:17
Hai finito? :zzz:

ao ma se non sapete scrivere non è mica colpa mia:asd:

Xile
13-04-2009, 10:41
Con 900 euro ce la si può fare. Prendi una stanza in affitto, in una casa con altre persone, e non il trilocale figherrimo in centro tutto per te. Dovrai fare qualche rinuncia...ovvio, ma vuoi mettere la libertà di fare quel cazzo che ti pare?
Io vivo a Milano con meno di 900 euro, non posso permettermi di fare dei viaggi, o di fare acquisti ogni volta che mi gira, però vivo.

Uno non può avere sempre tutto dalla vita, bisogna scendere a compromessi.

Guarda io non sento il bisogno di andarmene di casa perché con i miei sto bene, se lo dovessi fare sinceramente mi troverai male ma non perché mi mancherebbero le classiche comodità ma per il fatto di non mettere da parte niente. E io non sono uno spendaccione, vivo cono poco tutto il resto lo tengo per me e nel caso debba dare una mano ai miei.

Window Vista
13-04-2009, 10:48
Il padre è proprio "de coccio"..... :( :muro: :fagiano:

Ieri mi ha detto che se prova soltanto a chiamarlo per andarlo ad aiutare ha detto che può chiamarlo 2000mila volte non verrà...
B F

B:No tu non vai in discoteca , non c'è un motivo... :eek:
F: Allora le prossime volte che mi chiami col c**** che ti vengo ad aiutare: son sempre io che vengo ad aiutarti ******

Finito il discorso parla a me:
F: Gli ho detto che se prova richiamarmi per i suoi lavoretti col c***che ci vado: ai voglia a chiamare.... :O :fagiano:
Io :Ma non era meglio fare un compresso: te ci vai ma lo aiuti per una settimana eh?
E poi coma fai a non andarci? Ha due mani salsicciotte: te da veda come ci vai alla svelta... :O
F: No, lui NON accetta compromessi: se devo aiutarlo devo aiutarlo, ma questa volta cambia quando gli ho dettO che non deve più chiamarmi PER I SUOI LAVORETTI, è stato zitto, NON ha fiatato....
Questa volta stò zitto io, la prossima volta se mi dice di No, io ci vado ugualmente, tutti gli altri ci possono andare e solo io no, divento come il mogol: persona che ha 22 anni, brutto quanto un colpo, prende i soldi e li mette in banca sua mamma(ha un mutuo e utilizza i suoi per pagarlo), non ha mai 5 lire(chissa perchè :doh: ), anzi li frega pure dai sui nonni, a 24.30 spaccato lo chiama sua mamma per dirgli di tornar a casa e infine è 4 volte che cerca di prendere la patente(la teoria non l'ha supera).
E' lo zimbello del paese stà persona eh....Glielo detto pure a mio babbo e li però è stato zitto.... :D :O

tecnologico
13-04-2009, 10:55
:mbe:

Setzuko
13-04-2009, 10:58
Guarda io non sento il bisogno di andarmene di casa perché con i miei sto bene, se lo dovessi fare sinceramente mi troverai male ma non perché mi mancherebbero le classiche comodità ma per il fatto di non mettere da parte niente. E io non sono uno spendaccione, vivo cono poco tutto il resto lo tengo per me e nel caso debba dare una mano ai miei.

Dipende dalla priorità che uno ha.
Mica ho detto che il mio pensiero deve valere per tutti ;)

Xile
13-04-2009, 11:10
Il padre è proprio "de coccio"..... :( :muro: :fagiano:

Ieri mi ha detto che se prova soltanto a chiamarlo per andarlo ad aiutare ha detto che può chiamarlo 2000mila volte non verrà...
B F

B:No tu non vai in discoteca , non c'è un motivo... :eek:
F: Allora le prossime volte che mi chiami col c**** che ti vengo ad aiutare: son sempre io che vengo ad aiutarti ******

Finito il discorso parla a me:
F: Gli ho detto che se prova richiamarmi per i suoi lavoretti col c***che ci vado: ai voglia a chiamare.... :O :fagiano:
Io :Ma non era meglio fare un compresso: te ci vai ma lo aiuti per una settimana eh?
E poi coma fai a non andarci? Ha due mani salsicciotte: te da veda come ci vai alla svelta... :O
F: No, lui NON accetta compromessi: se devo aiutarlo devo aiutarlo, ma questa volta cambia quando gli ho dettO che non deve più chiamarmi PER I SUOI LAVORETTI, è stato zitto, NON ha fiatato....
Questa volta stò zitto io, la prossima volta se mi dice di No, io ci vado ugualmente, tutti gli altri ci possono andare e solo io no, divento come il mogol: persona che ha 22 anni, brutto quanto un colpo, prende i soldi e li mette in banca sua mamma(ha un mutuo e utilizza i suoi per pagarlo), non ha mai 5 lire(chissa perchè :doh: ), anzi li frega pure dai sui nonni, a 24.30 spaccato lo chiama sua mamma per dirgli di tornar a casa e infine è 4 volte che cerca di prendere la patente(la teoria non l'ha supera).
E' lo zimbello del paese stà persona eh....Glielo detto pure a mio babbo e li però è stato zitto.... :D :O

Bisogna anche capire che questo è da una vita che è vessato quindi non si può pretendere che cambi di botto, tu poi solo dargli una mano di supporto e stargli vicino. Vedrai che se va avanti così prima o poi sbrotta ma lo manda affanculo.

Dipende dalla priorità che uno ha.
Mica ho detto che il mio pensiero deve valere per tutti ;)

Sisi certo :D

Window Vista
13-04-2009, 11:25
Bisogna anche capire che questo è da una vita che è vessato quindi non si può pretendere che cambi di botto, tu poi solo dargli una mano di supporto e stargli vicino. Vedrai che se va avanti così prima o poi sbrotta ma lo manda affanculo.

Sisi certo :D

E' già cambiato di botto da 5 anni, se non era per me stava ancora tra lui e casa mia: stessa cosa per la maggior parte delle cose, se non ci sono io che lo spingo ecc. a quest'ora faceva fatica pure a stare fino a 24.00 fuori casa, anche se ha 19 anni, che tragedia sprecare i migliori anni così.... :O :eek: :( :cry:

Più di dirgli di fare le cose anche se lui dice di no: tanto che mai potrà fargli, ormai l'ha già fatto, al max una romanzina di 30 minuti ma poi niente.... :stordita: :(

Mi ha detto che dissubidisce al max è toglierli l'ape per un pò e non farlo uscire(dice un mese), ma fa fatica lui a star dentro casa, vuole sempre uscire di casa....

Mucchina Volante
13-04-2009, 11:30

quoto :asd:

perdonabile però se si tratta di albanese sbarcato da poco...

Setzuko
13-04-2009, 11:32

Ho due coinquiline albanesi, parlano l'italiano meglio di lui :D

theJanitor
13-04-2009, 11:46

si, sbarcato da poco in Grecia

@less@ndro
13-04-2009, 12:49
ao ma se non sapete scrivere non è mica colpa mia:asd:

tu dimentiche sempre gli apostrofi. :O

E' già cambiato di botto da 5 anni, se non era per me stava ancora tra lui e casa mia: stessa cosa per la maggior parte delle cose, se non ci sono io che lo spingo ecc. a quest'ora faceva fatica pure a stare fino a 24.00 fuori casa, anche se ha 19 anni, che tragedia sprecare i migliori anni così.... :O :eek: :( :cry:

Più di dirgli di fare le cose anche se lui dice di no: tanto che mai potrà fargli, ormai l'ha già fatto, al max una romanzina di 30 minuti ma poi niente.... :stordita: :(

Mi ha detto che dissubidisce al max è toglierli l'ape per un pò e non farlo uscire(dice un mese), ma fa fatica lui a star dentro casa, vuole sempre uscire di casa....

ma scusa l'ape di chi è? :confused: :mbe: se è del padre ok, posso capire che non glielo faccia usare, se è del figlio assolutamente no. quando uno è piccolo tipo un 10 anni capisco che magari gli sequestrino la psp o cazzate varie, ma sequestrassero una cosa a me io faccio un bordello. l'ultima volta che mia madre ha provato a sequestrarmi il portatile io gli ho sequestrato il suo. :O me l'ha restituito subito. :asd:. ovviamente nessuno osa toccare il mio piccì perchè li divento veramente cattivo. :O :cool: non vorrei istigare alla violenza, però sarebbe il caso che il tuo amico tirasse due bei pugnazzi al suo babbo per fargli capire che non è più il bambino capriccioso. :read: poi se il babbo mette la testa a posto, ok. sennò mavaffanculo di tutto cuore. ;)

Window Vista
13-04-2009, 12:53
tu dimentiche sempre gli apostrofi. :O

ma scusa l'ape di chi è? :confused: :mbe: se è del padre ok, posso capire che non glielo faccia usare, se è del figlio assolutamente no. quando uno è piccolo tipo un 10 anni capisco che magari gli sequestrino la psp o cazzate varie, ma sequestrassero una cosa a me io faccio un bordello. l'ultima volta che mia madre ha provato a sequestrarmi il portatile io gli ho sequestrato il suo. :O me l'ha restituito subito. :asd:. ovviamente nessuno osa toccare il mio piccì perchè li divento veramente cattivo. :O :cool: non vorrei istigare alla violenza, però sarebbe il caso che il tuo amico tirasse due bei pugnazzi al suo babbo per fargli capire che non è più il bambino capriccioso. :read: poi se il babbo mette la testa a posto, ok. sennò mavaffanculo di tutto cuore. ;)

NOn ha le palle, ha paura delle ritorsioni: mi ha detto che cmq non lo menerebbe , magari qualche scappellotto si....Ha paura che non lo fa uscire di casa per 1 settimana o mese.....
Se ci prova mio padre sai come mi incazzo, il punto è che se deve fare le cose di nascosto lo dice sempre a sua mamma che a sua volta convince il padre....Questa volta gli è andata male però.... :O
E' il classico contadinozzo con un pò di tecnologia(cellulare), però se se lui dice na cosa è quella e basta....

tecnologico
13-04-2009, 13:25
una cosa è scassarsi a premere il tasto dell apostrofo un' altra è scrivere in esperanto come sti 2 geni:asd:

@less@ndro
13-04-2009, 14:59
NOn ha le palle, ha paura delle ritorsioni: mi ha detto che cmq non lo menerebbe , magari qualche scappellotto si....Ha paura che non lo fa uscire di casa per 1 settimana o mese.....
Se ci prova mio padre sai come mi incazzo, il punto è che se deve fare le cose di nascosto lo dice sempre a sua mamma che a sua volta convince il padre....Questa volta gli è andata male però.... :O
E' il classico contadinozzo con un pò di tecnologia(cellulare), però se se lui dice na cosa è quella e basta....

però dovrebbe avere un minimo di determinazione, se no finisce che poi cerca di vendicarsi su suo figlio perchè il padre da ragazzo non lo faceva uscire. :asd:

una cosa è scassarsi a premere il tasto dell apostrofo un' altra è scrivere in esperanto come sti 2 geni:asd:

sese, dicono tutti così. :O

ilguercio
13-04-2009, 15:13

io non sono uno che se ne va in discoteca, però se alle 2 di notte voglio uscirmene a fare un giro non mi viene fatta la minimo opponenza. (anche perchè io esco e voglio vedere chi ci prova a fermarmi. :asd:)
tanto per fare un esempio mercoledì notte verso l'una (in verità era giovedì mattina), non avevo sonno e gli chiedo se gli andava di fare un giro in bici, abbiamo preso e ci siamo fatti da lambrate fino porta venezia, duomo, cadorna, castello sforzesco e siamo tornati a casa a 4.30 circa. è vero che tutti dormivano e quindi non c'era nessuno, ma anche quando il giorno dopo ho raccontato di quello che avevo fatto nessuno ha detto niente e sono anche d'accordo che lo rifaccia.
e ho 17 anni e mezzo. :rolleyes:

Come la penso io...quotone.
Anche se ultimamente esco poco e rompo poco le bolas a casa per compensare con la sfacciataggine di mio fratello(manco 16 anni).

@less@ndro
13-04-2009, 15:47
Come la penso io...quotone.
Anche se ultimamente esco poco e rompo poco le bolas a casa per compensare con la sfacciataggine di mio fratello(manco 16 anni).

se mi obbligassero a uscire rimarrei in casa. :cool: no, dai però mi piace fare quello che penso sia più giusto nel limite dell'umano. :)

Window Vista
13-04-2009, 17:39
se mi obbligassero a uscire rimarrei in casa. :cool: no, dai però mi piace fare quello che penso sia più giusto nel limite dell'umano. :)

Oltre a supportarlo per le sue battaglie non saprei che altro fare....;)

@lessandro
13-04-2009, 17:44
Stronzate. Una volta maggiorenne, e per di più lavora, può fare il cazzo che gli pare.

Che palle con sta mentalità da trogloditi :rolleyes:

Io padre comando, tu figlio fai come dico io perchè lo dico io.

Anche no, son grande e vaccinato, faccio il cazzo che voglio. Mah...

theJanitor
13-04-2009, 18:07
a prescindere da questo caso specifico, se stai in casa dei genitori non fai il cazzo che ti pare ma segui le regole visto che non si tratta di un albergo, altrimenti fai la valigia e vivendo da solo ti segui le tue di regole

Tasslehoff
13-04-2009, 18:21
a prescindere da questo caso specifico, se stai in casa dei genitori non fai il cazzo che ti pare ma segui le regole visto che non si tratta di un albergo, altrimenti fai la valigia e vivendo da solo ti segui le tue di regoleSi ma il concetto fondamentale non è "lo stare in casa di tizio o caio che implica il rispetto delle regole che lui stabilisce", ma che discorsi sono?
Questo approccio non ha senso, specialmente applicato ad un contesto famigliare o di rapporto tra genitori e figli...

I figli non sono oggetti di cui i genitori possono disporre a piacimento finchè sono in casa, sono persone!
Certamente ci devono essere delle regole, ma devono essere regole improntate all'educazione e al buon senso, altrimenti diventano stupide e insensate imposizioni.

Il fattore "tetto" sotto cui si vive poi imho non ha alcuna importanza, in parte perchè cmq dopo una certa età i figli diventano adulti e quindi devono poter decidere determinate cose in modo autonomo, certamente consultandosi con i genitori, ma cmq con una certo grado di autonomia...
Poi ovviamente il discorso sull'educazione e sul rispetto delle regole e del buon senso vale tanto con i figli in casa quanto con i figli fuori casa...
Se io o i miei genitori vedessimo mio fratello che fa qualcosa di illegale o stupido o maleducato, sarebbe mio preciso dovere mandarlo in orbita a calci nel posteriore anche se dovesse vivere da solo con 10 conigliette di playboy :O

PS: poi mi prendo le conigliette :oink:

theJanitor
13-04-2009, 18:28
I figli non sono oggetti di cui i genitori possono disporre a piacimento finchè sono in casa, sono persone!
Certamente ci devono essere delle regole, ma devono essere regole improntate all'educazione e al buon senso, altrimenti diventano stupide e insensate imposizioni.

ho parlato di regole e mi riferisco a tutto un insieme di cose che garantisca il quieto vivere e faccia si che il figlio non rompa le scatole, non di imposizioni..

se vivo da solo posso permettermi di ridurre casa un porcile, se vivo con i genitori evidentemente no, giusto per fare un esempio stupido, ergo se vivo con altra gente non posso permettermi di fare "il cazzo che mi pare" come si diceva prima

Poi ovviamente il discorso sull'educazione e sul rispetto delle regole e del buon senso vale tanto con i figli in casa quanto con i figli fuori casa...
Se io o i miei genitori vedessimo mio fratello che fa qualcosa di illegale o stupido o maleducato, sarebbe mio preciso dovere mandarlo in orbita a calci nel posteriore anche se dovesse vivere da solo con 10 conigliette di playboy

comportamenti illegali etc etc non erano oggetto della discussione

recoil
13-04-2009, 20:39
secondo me è una questione di rispetto nei confronti dei genitori.
a me non hanno mai impedito di tornare a casa tardi. in genere il sabato sera rientravo tra l'una e le due, quindi orario normalissimo ma qualche volta capitava di andare in disco e tornare alle 4. non è che mi arrivava la predica o altro, però sapevo che erano a casa in pensiero e quindi mi seccava tornare così tardi... le volte che volevamo stare fuori veramente fino a tardi mi facevo ospitare da dormire da qualcuno vicino al locale così si poteva stare fino a chiusura e loro erano a casa tranquilli e non gli davo fastidio rientrando a chissà che ora

secondo me l'atteggiamento che hanno tenuto nei miei confronti è stato giusto. niente drammi se tornavo tardi quella volta, ma non era la prassi e sapevano con chi uscivo, tutti figli di amici di famiglia quindi erano tranquilli.
sinceramente non riesco ad immedesimarmi nel ruolo di genitore ancora, ma so che sono una persona estremamente apprensiva quindi immagino che sarò abbastanza restrittivo, specialmente con una figlia femmina...

@less@ndro
13-04-2009, 21:52
a me non hanno mai impedito di tornare a casa tardi. in genere il sabato sera rientravo tra l'una e le due, quindi orario normalissimo ma qualche volta capitava di andare in disco e tornare alle 4. non è che mi arrivava la predica o altro, però sapevo che erano a casa in pensiero e quindi mi seccava tornare così tardi... le volte che volevamo stare fuori veramente fino a tardi mi facevo ospitare da dormire da qualcuno vicino al locale così si poteva stare fino a chiusura e loro erano a casa tranquilli e non gli davo fastidio rientrando a chissà che ora

secondo me l'atteggiamento che hanno tenuto nei miei confronti è stato giusto. niente drammi se tornavo tardi quella volta, ma non era la prassi e sapevano con chi uscivo, tutti figli di amici di famiglia quindi erano tranquilli.
sinceramente non riesco ad immedesimarmi nel ruolo di genitore ancora, ma so che sono una persona estremamente apprensiva quindi immagino che sarò abbastanza restrittivo, specialmente con una figlia femmina...

... e con una figlia maschio? :O :D

ilguercio
13-04-2009, 21:57
... e con una figlia maschio? :O :D

:eek: :mbe: :muro:

recoil
13-04-2009, 22:00
col maschio mi sentrei più tranquillo, se non altro non mi torna a casa incinto :asd:
penso che sarei un po' geloso della figlia... intendo dire, vedendola uscire il sabato vestita figa potrei pensare a quanti schifosi arrapati cercherebbero di uscirle il pescie... con il maschio non avrei questa preoccupazione anzi :D

xenom
13-04-2009, 22:36
e dove ?

Ma te lo devo anche esplicitare scusa? :asd:

gli hai detto che si preoccupa della mamma quando era abbastanza evidente che la mamma l'ha persa quando probabilmente era giovane.... :rolleyes:

xenom
13-04-2009, 22:38
a prescindere da questo caso specifico, se stai in casa dei genitori non fai il cazzo che ti pare ma segui le regole visto che non si tratta di un albergo, altrimenti fai la valigia e vivendo da solo ti segui le tue di regole

Si ok ma quello che non volete capire (IMHO) è che a prescindere da questo, un genitore non può mettere regole alla cazzo senza una valida motivazione.
Per esempio, perchè mettere il coprifuoco alle 2 a un ventenne?
c'è una qualche motivazione? se si allora ok, altrimenti farlo solo per principio è una gran stronzata scusate.

A 20 anni anche se sei in casa dei tuoi sei maggiorenne, hai delle responsabilità. Se fai casini son cazzi tuoi.

NepTuna
13-04-2009, 23:19
spe spe.. ma quanti anni avete?

window$ vista, ragioni come un 12enne.

Window Vista
13-04-2009, 23:34
Si ok ma quello che non volete capire (IMHO) è che a prescindere da questo, un genitore non può mettere regole alla cazzo senza una valida motivazione.
c'è una qualche motivazione? se si allora ok, altrimenti farlo solo per principio è una gran stronzata scusate.

A 20 anni anche se sei in casa dei tuoi sei maggiorenne, hai delle responsabilità. Se fai casini son cazzi tuoi.

Lui non fa:casini, a botte, beve e fuma...Percui......
Cmq secondo me, per una volta dovrebbe fare il contrario di come gli dice, se-no rimarrà sempre sotto i paletti... :)

theJanitor
14-04-2009, 08:14

e 2.......
chi ha parlato di regole a cazzo?

tecnologico
14-04-2009, 08:31
col maschio mi sentrei più tranquillo, se non altro non mi torna a casa incinto :asd:
penso che sarei un po' geloso della figlia... intendo dire, vedendola uscire il sabato vestita figa potrei pensare a quanti schifosi arrapati cercherebbero di uscirle il pescie... con il maschio non avrei questa preoccupazione anzi :D

c è la parità:O
se tua figlia esce a fare una gang bang devi essere super orgoglioso:O

no?:stordita:

Froze
14-04-2009, 08:40
non vorrei istigare alla violenza, però sarebbe il caso che il tuo amico tirasse due bei pugnazzi al suo babbo per fargli capire che non è più il bambino capriccioso. :read: poi se il babbo mette la testa a posto, ok. sennò mavaffanculo di tutto cuore. ;)

tu si che sei un figo

:.Blizzard.:
14-04-2009, 09:25

Anche i miei hanno fatto così.
Non hanno fatto mai problemi sul mio orario di rotorno, anche perchè non sono mai andato in discoteca e difficilmente mi capita di andare oltre le due di notte. L'unica cosa che mi dicono sempre quando esco è: "Mi raccomando, appena torni svegliaci".

Come al sempre comunque la verità stà nel mezzo, ovvero riuscire a responsabilizzare un figlio senza mettergli catene nè tanto meno lasciandogli la libertà di fare quel che vuole altrimenti si rischia che questa si trasformi in presunzione nei confronti dei genitori.

danello
14-04-2009, 09:37

Secondo me sbagliate a incentrare il discorso sui casini che fanno i figli o sui padri che si divertono a torturarli.

La questione è solo la preoccupazione, visto che (come ho già scritto) dopo le due di notte cambia il target dei locali e cresce esponenzialmente la fattanza teorica in funzione di locale e orari.
Aumenta anche il rischio salute in funzione di orario/fattanza e distanza del locale da casa.

Per esagerato, autoritario e ottuso che sia, secondo me il padre è solo preoccupato per la salute del figlio.

Oppure è solo un povero scemo. :boh:

Il test per stabilirlo è dire al papà che dopo l'ultimo disco si fermerà a rilassarsi fino a mezzogiorno nella pensione più vicina alla discoteca. :O

Mucchina Volante
14-04-2009, 09:56

la soluzione è fare una figlia cessa :O

Iluccia
14-04-2009, 11:02
Ho un padre così: nel senso che se gli fai una richiesta ti dice sempre no. Mia sorella è sempre stata quella "buona" e non è mai uscita, mai andata in vacanza da sola (da premettere che si è fidanzata col suo attuale marito a 19 anni), mai tornata tardi ecc. Io non ho mai fatto cavolate, non mi piace andare in discoteca, non fumo, non mi drogo, eppure per me era sempre no per qualunque cosa. Così ho iniziato a fargli le cose di nascosto, purtroppo era l'unica soluzione per avere una vita...
Ah, da premettere che ho iniziato ad uscire la sera a 18 anni (era l'unica cosa che potesse controllare visto che mi vedeva uscire e rientrare), per il resto quello che volevo fare lo facevo di nascosto :)

@less@ndro
14-04-2009, 11:08
tu si che sei un figo

se me lo dici così arrossisco. :stordita: comunque ad un certo punto secondo me è la cosa più giusta, ovviamente se si riesce ad accordarsi ok, ma con certe persone che ad ogni cosa ti dicono no quando invece è un tuo diritto fare quella cosa. :rolleyes:

xenom
14-04-2009, 11:12
se me lo dici così arrossisco. :stordita: comunque ad un certo punto secondo me è la cosa più giusta, ovviamente se si riesce ad accordarsi ok, ma con certe persone che ad ogni cosa ti dicono no quando invece è un tuo diritto fare quella cosa. :rolleyes:

si ma temo che se molli un pugno un faccia ad il padre oppressivo, il giorno dopo ti ritrovi con la valigia (e forse nemmeno quella) fuori di casa senza le chiavi per poter rientrare :asd:

io proverei invece a disobbedire al padre. Tanto fotte sega, ripeto: ha 20 anni, lavora. Il padre gli dice di tornare alle 2? E lui torna alle 3, chiaramente previa avvertimento "ciao papy scusa ma torno alle 3".
Che può fare? metterti in castigo? :asd:

danello
14-04-2009, 11:13

Cioè vivi a casa di tuo padre e invece di levarti dai coglioni perchè è insopportabile, tu lo meni?

Dumah Brazorf
14-04-2009, 11:16
Stronzate. Una volta maggiorenne, e per di più lavora, può fare il cazzo che gli pare.
Anche no, son grande e vaccinato, faccio il cazzo che voglio. Mah...

... a casa tua...

E' chiaro che serve una mediazione. Tuttavia il fatto che ora l'orario di coprifuoco sia 1-2 non vuol dire "per sempre".
Vedrai che più avanti l'orario diventerà flessibile tanto che non ci sarà più bisogno di mettersi daccordo.
Anche potendo le 5 del mattino le faccio forse una volta l'anno. Vorrei proprio sapere cosa butta giù uno per restare sveglio alla guida a quell'ora.

@less@ndro
14-04-2009, 11:20
si ma temo che se molli un pugno un faccia ad il padre oppressivo, il giorno dopo ti ritrovi con la valigia (e forse nemmeno quella) fuori di casa senza le chiavi per poter rientrare :asd:

io proverei invece a disobbedire al padre. Tanto fotte sega, ripeto: ha 20 anni, lavora. Il padre gli dice di tornare alle 2? E lui torna alle 3, chiaramente previa avvertimento "ciao papy scusa ma torno alle 3".
Che può fare? metterti in castigo? :asd:

diciamo che per 2 pugni in faccia intendevo una "discussion accesa" in cui ci si parla senza giri di parole. dato che purtroppo quelli che diconon NONO E SEMPRE NO non vogliono quasi mai ragionare e se gli chiedi un perchè loro ti rispondono PERCHE' NO E CHE SE DICO NO E' NO. ovviamente andarsene via di casa è un ottima soluzione, ma può darsi anche che il figlio voglia rimanere con i suoi perchè si trova bene con loro, e ovviamente loro si trovano bene con lui, ma il figlio non sopporta certe prepotenze... così al posto di andarsene e basta si potrebbe cercare di risolvere la faccenda. come quando si è piccoli si sono prese le sculacciate o i ceffoni per i capricci quando una persona adulta si comporta da bambino bisognerebbe fare la stessa cosa.

Cioè vivi a casa di tuo padre e invece di levarti dai coglioni perchè è insopportabile, tu lo meni?

no.

@less@ndro
14-04-2009, 11:21
... a casa tua...

cosa gliene frega al padre se rientra alle 11 o alle 4? al max potrebbe dire che quando torna a casa lui si sveglia, ma basta che il figlio stia attento a non far rumore... :rolleyes:

Dumah Brazorf
14-04-2009, 11:23
cosa gliene frega al padre se rientra alle 11 o alle 4? al max potrebbe dire che quando torna a casa lui si sveglia, ma basta che il figlio stia attento a non far rumore... :rolleyes:

Quando avrai figli...
Comunque non approvo neanche il tuo andare in giro a caso la notte a 17 anni, giusto per farti capire il mio ordine di idee! ;)

@lessandro
14-04-2009, 11:25
... a casa tua...

Sia ben chiaro, "il cazzo che mi pare" nel senso che se voglio uscire, nessuno me lo deve impedire senza un motivo più che valido.

Se una sera che devo uscire arriva me pà e mi dice "te non esci", gli chiedo "perchè" e lui mi risponde "perchè è così", io prendo la porta ed esco ugualmente, che cazzo di discorsi sono...mica mi ha comprato e sono di suo possesso eh, oppure mica ho 6 anni...

Sti discorsi del "fai quello che dico io finchè sei in casa mia", oltre certi limiti li ho sempre ODIATI con tutto me stesso...
Finchè si parla di regole di buona convivenza ed educazione, ok...ma se mi devi impedire di far una cosa senza un motivo valido, perchè hai le palle girate....beh, sinceramente stigrandissimi cazzi, puoi essere anche il papa in persona, non mi puoi impedire di uscire o fare quello che voglio (sempre entro i limiti).

danello
14-04-2009, 11:27

Il padre si preoccupa, l'ho scritto 10 volte.

E se fai vita notturna sai che c'è una bella differenza nel tirare l'una di notte nel pub o disco pub in zona casa oppure fare le 6 a ballare.

Sarà esagerato, ottuso, sbaglierà e tutto quello che vuoi, ma possibile che non ci vedi nessuna differenza tra un orario e l'altro?!? :confused:

ilguercio
14-04-2009, 11:28
Sia ben chiaro, "il cazzo che mi pare" nel senso che se voglio uscire, nessuno me lo deve impedire senza un motivo più che valido.

Se una sera che devo uscire arriva me pà e mi dice "te non esci", gli chiedo "perchè" e lui mi risponde "perchè è così", io prendo la porta ed esco ugualmente, che cazzo di discorsi sono...mica mi ha comprato e sono di suo possesso eh, oppure mica ho 6 anni...

Sti discorsi del "fai quello che dico io finchè sei in casa mia", oltre certi limiti li ho sempre ODIATI con tutto me stesso...
Finchè si parla di regole di buona convivenza ed educazione, ok...ma se mi devi impedire di far una cosa senza un motivo valido, perchè hai le palle girate....beh, sinceramente stigrandissimi cazzi, puoi essere anche il papa in persona, non mi puoi impedire di uscire.
Sono d'accordo.
In famiglia non ho mai avuto problemi di sto tipo,ultimamente esco poco e uso poco la macchina quindi...
Però son stato un buon figlio e si son sempre fidati di me senza fare i rompiballe o i possessivi.

Froze
14-04-2009, 11:36
comunque ad un certo punto secondo me è la cosa più giusta, ovviamente se si riesce ad accordarsi ok, ma con certe persone che ad ogni cosa ti dicono no quando invece è un tuo diritto fare quella cosa. :rolleyes:ahhhh, ora e' piu' chiaro.
prendere a pugni il proprio padre e' la cosa giusta se non recepisce quelli che sono i propri diritti.
sisi, sicuramente e' LA soluzione.

si, certo.
e' solo per il rumore che il padre si preoccupa del figlio in giro di notte...

l'ho detto: sei un figo :cool:

ilguercio
14-04-2009, 11:36
Il padre si preoccupa, l'ho scritto 10 volte.

E se fai vita notturna sai che c'è una bella differenza nel tirare l'una di notte nel pub o disco pub in zona casa oppure fare le 6 a ballare.

Sarà esagerato, ottuso, sbaglierà e tutto quello che vuoi, ma possibile che non ci vedi nessuna differenza tra un orario e l'altro?!? :confused:

Guarda,l'importante è che uno non crei casini,si droghi,faccia casino al rientro a casa etc.
Io torno a casa tardi 2-3 volte l'anno.
Sai quanti sabati so tornato a casa a mezzanotte perchè mi rompevo?
E tiro tardi solo ai falò,che mi voglio assolutamente fare fino al mattino.
E non sono mai stato uno che ha avuto tutto e subito,anzi.
Ho saputo meritarmele le cose,senza fare il coglione o il presuntuoso.
C'è un problema di comunicazione,questo è sicuro.
Il padre che tipo di mentalità ha?
Perchè il figlio lavora,cacchio se lo fa.
Io son mantenuto,che dovrebbero dire i miei?
Ragazzi,ci vuole equilibrio,non si parla di andare a rapinare na banca ogni sera...eddai.
Però se na notte voglio fare tardi...cavolo,posso farlo?

danello
14-04-2009, 11:37
Finchè si parla di regole di buona convivenza ed educazione, ok...ma se mi devi impedire di far una cosa senza un motivo valido, perchè hai le palle girate....beh, sinceramente stigrandissimi cazzi, puoi essere anche il papa in persona, non mi puoi impedire di uscire o fare quello che voglio (sempre entro i limiti).

Ok, e se ti dico che alle 6 di mattina sei troppo fatto per guidare o salire in macchina con qualsiasi altro neopatentato fatto come te, tu cosa dici?

Se ti dico che la discoteca è lontana 40 km e che il ritorno alle 6 di mattina di un neopatentato con la stanchezza, 6 cuba libre, mezza pastiglia o due canne all'uscita non mi dà garanzie sul tuo ritorno in salute, tu che dici?

Se ti chiedo di svegliarmi e fare 4 chiacchiere appena torni, tanto per vedere come sei messo e capire se darti fiducia per il futuro, tu accetti?

Se ti dico di non guidare, di farti la notte fuori e rientrare a casa regolare, tu accetti?

danello
14-04-2009, 11:42
Guarda,l'importante è che uno non crei casini,si droghi,faccia casino al rientro a casa etc.
Io torno a casa tardi 2-3 volte l'anno.
Sai quanti sabati so tornato a casa a mezzanotte perchè mi rompevo?
E tiro tardi solo ai falò,che mi voglio assolutamente fare fino al mattino.
E non sono mai stato uno che ha avuto tutto e subito,anzi.
Ho saputo meritarmele le cose,senza fare il coglione o il presuntuoso.
C'è un problema di comunicazione,questo è sicuro.
Il padre che tipo di mentalità ha?
Perchè il figlio lavora,cacchio se lo fa.
Io son mantenuto,che dovrebbero dire i miei?
Ragazzi,ci vuole equilibrio,non si parla di andare a rapinare na banca ogni sera...eddai.
Però se na notte voglio fare tardi...cavolo,posso farlo?

Ma che il padre sbagli non c'è dubbio.

Io non sono per vietare, sono per non far rischiare la vita a mio figlio.

Per cui o ho la certezza che non abusi di nulla e che la sua droga sia la lucidità, oppure (visto che lo sgamo al volo, non sono nato ieri) lo obbligo a dormire fuori.

Sono uno che ha fatto le 6 di mattina quasi tutti i sabati e le domeniche, per anni.

ilguercio
14-04-2009, 11:43
Mah...danello,non ti seguo.
Io non ho mai manco provato a fumare(dico mai,per davvero) mi sono ubriacato a Praga in gita,in stanza,perchè VOLEVO e perchè mi andava.
Non l'ho più rifatto e non lo rifarò,era uno sfizio che volevo togliermi.
Se esco e bevo qualcosa ho tempo sufficiente a riprendermi dall'alcool(un bacardi del caxx o ancora meglio coca-cola).In disco non ci son mai andato e mai ci andrò,la droga non mi attira....perchè i miei non devono darmi fiducia?
Non si parla della prima uscita,il tipo ha 20 anni.

@lessandro
14-04-2009, 11:45
Ok, e se ti dico che alle 6 di mattina sei troppo fatto per guidare o salire in macchina con qualsiasi altro neopatentato fatto come te, tu cosa dici?

Se ti dico che la discoteca è lontana 40 km e che il ritorno alle 6 di mattina di un neopatentato con la stanchezza, 6 cuba libre, mezza pastiglia o due canne all'uscita non mi dà garanzie sul tuo ritorno in salute, tu che dici?

Se ti chiedo di svegliarmi e fare 4 chiacchiere appena torni, tanto per vedere come sei messo e capire se darti fiducia per il futuro, tu accetti?

Se ti dico di non guidare, di farti la notte fuori e rientrare a casa regolare, tu accetti?

E questo cosa straminchia ci incastra nel discorso :asd:

Io parlo di uscire di casa, non mi puoi obbligare a fare quello che vuoi tu, soltanto perchè lo dici tu senza un motivo valido.

E' ovvio e scontato che se il figlio è un coglione senza testa sulle spalle, la prima sera che esce si spacca di bere e magari si apre in due addosso ad un palo...ma questo non ci incastra una beneamata sega con il discorso che facevo, che è tutt'altro.

Il punto è la mentalità del babbo che è a dir poco chiusa e indietro di decine di anni. Non è il figlio che vuole uscire...ma il babbo che non lo fa quasi per ripicca, per un motivo non precisato e assurdo.

Avevo un amico con il babbo così, sapessi quante volte li ho visti infamarsi tutti e 2 (teste calde entrambi :asd: )...ma ovviamente tenere il figlio al lazzo stretto, non paga MAI.
Basta dare le giuste libertà e la fiducia, con il tempo, si conquista...
Facendo sempre muro a muro non serve ad un cazzo...

ilguercio
14-04-2009, 11:49
Dico un'altra cosa.
Ho alcune compagne di superiori che avevano situazioni molto simili a questa.
Genitori molto possessivi(fino a un certo punto posso capire) niente uscite se non controllate,niente minigonna...
Fatto sta che poi queste,una volta liberate all'università,fanno di tutto e di più perchè hanno tutto il "potere" in un colpo solo e non si regolano.
E cosi è ancora peggio...

danello
Mah...danello,non ti seguo.
Io non ho mai manco provato a fumare(dico mai,per davvero) mi sono ubriacato a Praga in gita,in stanza,perchè VOLEVO e perchè mi andava.
Non l'ho più rifatto e non lo rifarò,era uno sfizio che volevo togliermi.
Se esco e bevo qualcosa ho tempo sufficiente a riprendermi dall'alcool(un bacardi del caxx o ancora meglio coca-cola).In disco non ci son mai andato e mai ci andrò,la droga non mi attira....perchè i miei non devono darmi fiducia?
Non si parla della prima uscita,il tipo ha 20 anni.

Allora, non mi segui perchè parti dal presupposto che al tipo in questione sarebbe il caso di dare fiducia. :D

Cosa che però non spiega un "no" così categorico. ;)

Ovvio che se avessi un figlio come te e mi rendessi conto di come sei fatto ti darei la fiducia, le chiavi della macchina e il compito di portare a casa tutti gli altri.

Devi partire dal presupposto che il ragazzo non è completamente affidabile, o che è un santo e il padre un completo idiota. :boh:

Scegliamo da che presupposto partire. :boh:

@lessandro
Ma che il padre sbagli non c'è dubbio.

Io non sono per vietare, sono per non far rischiare la vita a mio figlio.

Per cui o ho la certezza che non abusi di nulla e che la sua droga sia la lucidità, oppure (visto che lo sgamo al volo, non sono nato ieri) lo obbligo a dormire fuori.

Sono uno che ha fatto le 6 di mattina quasi tutti i sabati e le domeniche, per anni.

Certo anche te se prendi l'esempio dell'impasticcato, alcoolizzato che si fa 50km per tornare a casa in macchina ipersfatto, grazie al cazzo che non lo vuole far uscire :asd:

Ma come già detto, quà si parla di tutt'altro...

ilguercio
14-04-2009, 11:50
Allora, non mi segui perchè parti dal presupposto che al tipo in questione sarebbe il caso di dare fiducia. :D

Cosa che però non spiega un "no" così categorico. ;)

Ovvio che se avessi un figlio come te e mi rendessi conto di come sei fatto ti darei la fiducia, le chiavi della macchina e il compito di portare a casa tutti gli altri.

Devi partire dal presupposto che il ragazzo non è completamente affidabile, o che è un santo e il padre un completo idiota. :boh:

Scegliamo da che presupposto partire. :boh:
Beh,dobbiamo sapere che tipo è,quello in questione...

@less@ndro
14-04-2009, 11:51
ahhhh, ora e' piu' chiaro.
prendere a pugni il proprio padre e' la cosa giusta se non recepisce quelli che sono i propri diritti.
sisi, sicuramente e' LA soluzione.

si, certo.
e' solo per il rumore che il padre si preoccupa del figlio in giro di notte...

l'ho detto: sei un figo :cool:

ogni tanto nei tuoi post leggo un sottile velo di sarcasmo. :cool:

E questo cosa straminchia ci incastra nel discorso :asd:

Io parlo di uscire di casa, non mi puoi obbligare a fare quello che vuoi tu, soltanto perchè lo dici tu senza un motivo valido.

E' ovvio e scontato che se il figlio è un coglione senza testa sulle spalle, la prima sera che esce si spacca di bere e magari si apre in due addosso ad un palo...ma questo non ci incastra una beneamata sega con il discorso che facevo, che è tutt'altro.

Il punto è la mentalità del babbo che è a dir poco chiusa e indietro di decine di anni. Non è il figlio che vuole uscire...ma il babbo che non lo fa quasi per ripicca, per un motivo non precisato e assurdo.

Avevo un amico con il babbo così, sapessi quante volte li ho visti infamarsi tutti e 2 (teste calde entrambi :asd: )...ma ovviamente tenere il figlio al lazzo stretto, non paga MAI.

esatto, se il figlio è un coglione allucinante ok, ma in questo caso non credo, o almeno ancora non si sa. :p

danello
14-04-2009, 11:59

Se il punto è questo io sono d'accordo, ma dov'è che finisce l'idiozia del padre e inizia l'inaffidabilità del figlio?

Il mio post era per elencarti 3-4 spiegazioni che potrei darti per il "no" (premettendo che non mi dai fiducia) e per sapere se le accetteresti o meno. :O

ilguercio
14-04-2009, 12:02
Se il punto è questo io sono d'accordo, ma dov'è che finisce l'idiozia del padre e inizia l'inaffidabilità del figlio?

Il mio post era per elencarti 3-4 spiegazioni che potrei darti per il "no" (premettendo che non mi dai fiducia) e per sapere se le accetteresti o meno. :O

Mah,il figlio non mi pare affatto un testa de caxx...
Chiediamo all'autore del thread comunque...

@lessandro
14-04-2009, 12:03

L'idiozia del padre, o meglio....la mentalità chiusa, mi sembra una predominante in questo caso...a quanto ho capito, l'idiozia del figlio non sembra essere così accentuata da poter giustificare un comportamento così chiuso del padre.

Almeno un minimo dovrebbe cedere il padre, giusto per mettere alla prova il figlio.
Ovvio che appena sgarra o fa il cretino, va stangato.

danello
14-04-2009, 12:09
Certo anche te se prendi l'esempio dell'impasticcato, alcoolizzato che si fa 50km per tornare a casa in macchina ipersfatto, grazie al cazzo che non lo vuole far uscire :asd:

Ma come già detto, quà si parla di tutt'altro...

Guarda, io al Cocoricò ci ho fatto mille serate, in media c'è un 10% scarso di gente regolare, non di più.
La cosa vista da figlio significa bella serata, vista da padre scafato si traduce in ansia.

Siccome passare le 4 significa andare a ballare, visto che il Cocoricò è la tana di Window (ma la esse?) Vista, e considerando che questo è un amico di Window Vista (cazzo di nick...), io 2+2 l'ho fatto da un pezzo. :O

Se il 2+2 fosse corretto l'errore del padre sarebbe solo nell'agire a muso duro, perchè per mettere all'angolo il figlio A RAGIONE con un paio di spiegazioni ci vorrebbe un attimo.

Se invece sto padre dice di no solo per sfizio allora è un coglione, questo è assodato. :boh:

@lessandro
14-04-2009, 12:10
Guarda, io al Cocoricò ci ho fatto mille serate, in media c'è un 10% scarso di gente regolare, non di più.
La cosa vista da figlio significa bella serata, vista da padre scafato si traduce in ansia.

Siccome passare le 4 significa andare a ballare, visto che il Cocoricò è la tana di Window (ma la esse?) Vista, e considerando che questo è un amico di Window Vista (cazzo di nick...), io 2+2 l'ho fatto da un pezzo. :O

Se il 2+2 fosse corretto l'errore del padre sarebbe solo nell'agire a muso duro, perchè per mettere all'angolo il figlio A RAGIONE con un paio di spiegazioni ci vorrebbe un attimo.

Se invece sto padre dice di no solo per sfizio allora è un coglione, questo è assodato. :boh:

Ok pasticche e bombe a gogò al cocoricò :asd:, però io quoto la tua frase grassettata, poi...si vedrà :O

krizalid
14-04-2009, 14:01
Non ci sono caxxi...Finchè è in casa sua comanda il padre e stop...Esce di casa,si affitta una casina monolocale e poi può star fuori anche due giorni di fila...
Io fortunatamente esco e rincaso spesso alle 2-3 di notte ma non di più perchè il resto della compagnia è abituato così e a me non dispiace,anzi.

Froze
14-04-2009, 14:09
ogni tanto nei tuoi post leggo un sottile velo di sarcasmo. :cool:

macchè, scherzi?
son serio io :O

@less@ndro
14-04-2009, 18:39
macchè, scherzi?
son serio io :O

ah ecco. :O

Window Vista
14-04-2009, 19:11
Lui non è una testa calda(tranne alcune volte) come il padre......Non sopporta quando fa così... :)

Suo babbo è fatto così, ma ha anche dei lati positivi eh...che nn stò a raccontarvi però.....

Il ragazzo però sà gestrirsi da sè, e questo il padre non lo capisce.... ;)
Non fa: casini, droga, beve, fuma ecc. è pulito..... :D

Il Punto è che se non si muove anche lui, pur di dirglielo io, che deve trasgredire qualche volta, non l'ho capira mai..... ;)
Come ho detto: ha paura delle ritorsioni..... :(

NepTuna
14-04-2009, 19:21
ah rega..
ma dai..
è ovvio che un genitore sia sempre preoccupato per il proprio figlio, magari il padre in questo caso è un peletto più in eccesso degli altri.
Ma cosa fare?..

dunque.... dialogo? EH, che bella idea.. digli al tuo amico di parlargli con le palle ( e non dico che va dal padre e tira una bestemmia in faccia che gli sposta i capelli ).

Dialogo gente.. dialogo.. scappare, fare di testa propria e farsi prendere dall'impulsività non porterà mai a un cavolo di niente.

@less@ndro
14-04-2009, 19:27
Lui non è una testa calda(tranne alcune volte) come il padre......Non sopporta quando fa così... :)

Suo babbo è fatto così, ma ha anche dei lati positivi eh...che nn stò a raccontarvi però.....

Il Punto è che se non si muove anche lui, pur di dirglielo io, che deve trasgredire qualche volta, non l'ho capira mai..... ;)

saputo questo neanche io lo farei uscire. :O

ad essere sincero anche io non mi canno, non mi drogo, non fumo, non bevo. (cit.) :asd:

Tasslehoff
14-04-2009, 20:06
saputo questo neanche io lo farei uscire. :O

ad essere sincero anche io non mi canno, non mi drogo, non fumo, non bevo. (cit.) :asd:Ma te le fai le iniezioni di marijuana (cit.)? :mbe:

:asd:

@less@ndro
14-04-2009, 20:16
Ma te le fai le iniezioni di marijuana (cit.)? :mbe:

nono, sono nato così :asd:

Futura12
14-04-2009, 20:17

Stranamente in questo forum nessuno e dico nessuno in questi casi. BEVE,FUMA CANNE, FUMA SIGARETTE, PIPPA COCAINA, NON FA A BOTTE IN DISCOTECA....a me pare molto strano...;)

NepTuna
14-04-2009, 20:18

tsk.. se lo era, non avresti aperto la discussione.

Futura12
14-04-2009, 20:19
tsk.. se lo era, non avresti aperto la discussione.

infatti:rolleyes: certo che dire bugie pure dietro a un monitor..in un forum dove nessuno si conosce..è triste eh.

Dream_River
14-04-2009, 20:22

Concordo pienamente

KinG_PoLdO
14-04-2009, 20:39
Stranamente in questo forum nessuno e dico nessuno in questi casi. BEVE,FUMA CANNE, FUMA SIGARETTE, PIPPA COCAINA, NON FA A BOTTE IN DISCOTECA....a me pare molto strano...;)

Sei ironico??

femi
14-04-2009, 20:46
io ho a casa una situazione molto simile...i miei sono all'antica e hanno detto quasi sempre no a tutto, se non aveva nulla a che vedere con lo studio! per avere qualche libertà in più me la sono sempre dovuta sudare. Vivere tutti i giorni con l'ansia e la sicurezza di litigare per ogni parola è brutto e difficile...io consiglierei al tuo amico che parlare con queste persone non serve a molto, il rispetto ci deve essere sempre perchè sono genitori ed in ogni caso devono essere rispettati, ma quando esagerano e quando sbagiano bisogna farglielo capire e diventare un po' egoisti...ha 20 anni ed è giusto che inizino a rispettare le sue esigenze ad a considerarlo come una persona indipendente dal loro controllo, perchè non è un burattino.
Se vuole andare in discoteca una sera..gli dicesse "pà io vado in discoteca e torno tardi" stop!
le conseguenze?! e chissenefrega! ha paura che "non lo fa uscire per un mese", è sequestro di persona, uscisse lo stesso rispettando gli orari che il padre gli ha "imposto" per tutti i giorni!
gli fa capire che lo rispetta nel quotidiano ma che al primo posto vengono le esigenze sue personali!
io ho fatto lo stesso, mio padre mi ha chiuso fuori di casa e pensava che io rimanessi lì a pregarlo di entrare ed invece me ne sono andata, poi è venuto lui a cercarmi!
Oppure..può mettergli le mani addoso, fa niente! non si arrendesse davanti a niente! "Prima di tutto l'amor prorio"!
poi nella paggiore delle ipotesi, ha uno stipendio..fossi in lui sarei andata a vivere da sola! :)

@less@ndro
14-04-2009, 20:48

se è per questo nessuno dice di non avere neanche un gioco originale, che è un esperto di crack e affini, e che adobe fothoshop cs4 che ha sul pc non l'ha pagato un fottio di euro e tanto altro. :rolleyes: e ti assiucor che sono taaaaaaanti. :read:

comunque è vero che non fumo, non pippo coca (cola? :D ) e non faccio a botte in discoteca (semplicemente perchè non ci vado. :cool: ), per il bere solo quando si è in compagnia. :hic:

@less@ndro
14-04-2009, 20:51
io ho a casa una situazione molto simile...i miei sono all'antica e hanno detto quasi sempre no a tutto, se non aveva nulla a che vedere con lo studio! per avere qualche libertà in più me la sono sempre dovuta sudare. Vivere tutti i giorni con l'ansia e la sicurezza di litigare per ogni parola è brutto e difficile...io consiglierei al tuo amico che parlare con queste persone non serve a molto, il rispetto ci deve essere sempre perchè sono genitori ed in ogni caso devono essere rispettati, ma quando esagerano e quando sbagiano bisogna farglielo capire e diventare un po' egoisti...ha 20 anni ed è giusto che inizino a rispettare le sue esigenze ad a considerarlo come una persona indipendente dal loro controllo, perchè non è un burattino.
Se vuole andare in discoteca una sera..gli dicesse "pà io vado in discoteca e torno tardi" stop!
le conseguenze?! e chissenefrega! ha paura che "non lo fa uscire per un mese", è sequestro di persona, uscisse lo stesso rispettando gli orari che il padre gli ha "imposto" per tutti i giorni!
gli fa capire che lo rispetta nel quotidiano ma che al primo posto vengono le esigenze sue personali!
io ho fatto lo stesso, mio padre mi ha chiuso fuori di casa e pensava che io rimanessi lì a pregarlo di entrare ed invece me ne sono andata, poi è venuto lui a cercarmi!
Oppure..può mettergli le mani addoso, fa niente! non si arrendesse davanti a niente! "Prima di tutto l'amor prorio"!
poi nella paggiore delle ipotesi, ha uno stipendio..fossi in lui sarei andata a vivere da sola! :)

ohhh, ti stimo. :O finalmente una donna con le palle. :O http://gianom.googlepages.com/asdmega2xt6.gif

ilguercio
14-04-2009, 20:52
finalmente una donna con le palle. :O http://gianom.googlepages.com/asdmega2xt6.gif

Speriamo di no:D

femi
14-04-2009, 21:01
ohhh, ti stimo. :O finalmente una donna con le palle. :O http://gianom.googlepages.com/asdmega2xt6.gif

grazie!
non è molto chiara quella mia frase...comunque intendevo che una conseguenza della ribellione può anche essere che il padre metta le mani addosso al figlio...non il contrario...:) !
Dalle persone bisogna predndere solo il meglio non anche il peggio!:)

@less@ndro
14-04-2009, 21:03
grazie!
non è molto chiara quella mia frase...comunque intendevo che una conseguenza della ribellione può anche essere che il padre metta le mani addosso al figlio...non il contrario...:) !
Dalle persone bisogna predndere solo il meglio non anche il peggio!:)

:nonsifa: è diseducativo. :O

@less@ndro
14-04-2009, 21:04

su hwupgrade tutto è possibile. :read: :Prrr:

ilguercio
14-04-2009, 21:06
su hwupgrade tutto è possibile. :read: :Prrr:

Casomai fosse di Milano il peggio è solo tuo:O

femi
14-04-2009, 21:06
:nonsifa: è diseducativo. :O
non tutti lo sanno, bisogna "insegnarglielo"!:)

tranquillo!:D

@less@ndro
14-04-2009, 21:08
Casomai fosse di Milano il peggio è solo tuo:O

:D

non tutti lo sanno, bisogna "insegnarglielo"!:)

tranquillo!:D

è quello che dico io, il figlio dovrebbe picchiare il padre. :O

il "tranquillo" sta che non hai le palle o che non sei di milano? :D

femi
14-04-2009, 21:11
è quello che dico io, il figlio dovrebbe picchiare il padre. :O

il "tranquillo" sta che non hai le palle o che non sei di milano? :D

entrambi! :D :asd: :asd:

NepTuna
14-04-2009, 21:13
infatti:rolleyes: certo che dire bugie pure dietro a un monitor..in un forum dove nessuno si conosce..è triste eh.

bugie? chi mente in che contesto?

@less@ndro
14-04-2009, 21:43
entrambi! :D :asd: :asd:

peccato, anche se sei vecchia :Perfido: qualcosa si poteva combinare. :O

bugie? chi mente in che contesto?

non mentire, lo sai benissimo. :O

femi
14-04-2009, 21:48
peccato, anche se sei vecchia :Perfido: qualcosa si poteva combinare. :O

:eek: vecchia?! :mbe: 21anni!!!
Ma io non lo so!:D

@less@ndro
14-04-2009, 22:16
Ma io non lo so!:D

ok, dato che insisti si può combinare comunque. :O

ps. sapevo ti saresti incazzata, punto debole? :asd:

Window Vista
14-04-2009, 22:27
Non sono "bugie" :)

Futura12
14-04-2009, 22:44
Sei ironico??

no.

KinG_PoLdO
14-04-2009, 22:50

Questi ci sono sicuro... o che l'hanno fatto

Dumah Brazorf
14-04-2009, 23:05
Ma io non...

FOTO! :O

ilguercio
14-04-2009, 23:15
FOTO! :O

Se tenessero la bocca chiusa non si caccerebbero nei pasticci ste ragazze:O

Mucchina Volante
14-04-2009, 23:31
Se tenessero la bocca chiusa non si caccerebbero nei pasticci ste ragazze:O

se tenessimo la bocca chiusa :O vi toccherebbe spendere di piu' a "donnine di strada" :asd:

ilguercio
14-04-2009, 23:39
se tenessimo la bocca chiusa :O vi toccherebbe spendere di piu' a "donnine di strada" :asd:

Quindi fai parte del club?:asd:
Vedi che parlate troppo:O ?

Setzuko
15-04-2009, 08:05

:ave:

E non solo quella.. :asd:

danello
15-04-2009, 08:21

Porcellina Volante. :O

http://img7.imageshack.us/img7/1498/pigsflyiu8.gif

ilguercio
15-04-2009, 08:24
Porcellina Volante. :O

http://img7.imageshack.us/img7/1498/pigsflyiu8.gif

Mucchina:tu sei una di quelle che la sera NON deve uscire...sei troppo pericolosa.
Ora lo sappiamo:asd:

tecnologico
15-04-2009, 08:32

regina dell anal e ora.....

REGINA DELL ORAL?

non finisci mai di stupire te eh?:O

Mucchina Volante
15-04-2009, 09:01
su sto forum non si può proprio fare na battuta eh? :doh:

ilguercio
15-04-2009, 09:02

No ti preoccupare,non lo diciamo al babbo:asd:

danello
15-04-2009, 09:17

Ma anche la mia era una battuta. :rolleyes:

Mucchina Volante
15-04-2009, 09:18
Ma anche la mia era una battuta. :rolleyes:

il maialino con le alucce è carinissimo :asd:
mo me lo salvo...

danello
15-04-2009, 09:39
il maialino con le alucce è carinissimo :asd:
mo me lo salvo...

Per cui vengo a trovarti e mi fai fare un giro?!? :oink:

Mucchina Volante
15-04-2009, 09:43
Per cui vengo a trovarti e mi fai fare un giro?!? :oink:

sul maiale volante? :asd: mica cel'ho in cortile eh.. mauahahah
ho un labrador, se vuoi puoi fare un giro su quello...

Window Vista
16-04-2009, 11:54
Cme non detto, oggi:"Devo andare a lavorare stò pomeriggio non ci sono"....
Fortuna che neanche 1 settimana fa, fa:"Se mi chiede di lavorare io non ci vado, anche se mi chiama 1000mila volte..."
Ha troppa paura...... :(

Dumah Brazorf
16-04-2009, 12:17
Che caspio di lavoro fa se lavora quando gli pare?
Non mi sembra un comportamente tanto adulto.

femi
16-04-2009, 12:22
Cme non detto, oggi:"Devo andare a lavorare stò pomeriggio non ci sono"....
Fortuna che neanche 1 settimana fa, fa:"Se mi chiede di lavorare io non ci vado, anche se mi chiama 1000mila volte..."
Ha troppa paura...... :(

dì al tuo amico di uscire un po' di carattere!
altrimenti si tenesse quello che si merita!
sia con il padre che nella vita..sarà sempre così!
paura di che??
è difficile all'inizio ribellarsi imporre a propria volontà, ma è necessario se vuole crescere!!

morg79
16-04-2009, 12:23
dì al tuo amico di uscire un po' di carattere!
altrimenti si tenesse quello che si merita!
sia con il padre che nella vita..sarà sempre così!
paura di che??
è difficile all'inizio ribellarsi imporre a propria volontà, ma è necessario se vuole crescere!!

:mano:

Window Vista
16-04-2009, 12:31
se li tiene o contribuisce?

Quando servono, contribuisce... :)

No, ha troppa paura, sai le volte che gliele ho detto....
Alcune volte per cose piccole lo fa ma per altre....come per oggi, ha preso 95€ perchè ha venduto Ipod Toch senza che lui se ne accorga(l'ha comprato lui ecchecasso) e allora vuole che gli porti i soldi domani, quando non vede nessuno....:muro: :mbe: :muro:

Adesso comunque è a casa perchè non c'è lavoro in fabbrica... :(

Mucchina Volante
16-04-2009, 12:34
Quando servono, contribuisce... :)

No, ha troppa paura, sai le volte che gliele ho detto....
Alcune volte per cose piccole lo fa ma per altre....come per oggi, ha preso 95€ perchè ha venduto Ipod Toch senza che lui se ne accorga(l'ha comprato lui ecchecasso) e allora vuole che gli porti i soldi domani, quando non vede nessuno....:muro: :mbe: :muro:

Adesso comunque è a casa perchè non c'è lavoro in fabbrica... :(

assolutamente incomprensibile questa frase...
chi ha preso i novantacinque euro? chi vuole i soldi domani e chi glieli deve portare? senza che se ne accorga LUI CHI?

Window Vista
16-04-2009, 12:37
assolutamente incomprensibile questa frase...
chi ha preso i novantacinque euro? chi vuole i soldi domani e chi glieli deve portare? senza che se ne accorga LUI CHI?

Il mio amico ha preso 95€ per Ipod che ha comprato lui, siccome suo babbo NON VUOLE che si Venda lo fa di nascosto...
Ha comprato n96: 500€ non l'ha mai fatto vedere ai genitori :eek:
L'ha rivenduto dopo 3 settimane :rolleyes:
Glielo detto di non comprarlo visto che ha già N73... :D

anna.bella
16-04-2009, 12:38
Mio marito è sempre sui forum a rompere le scatole alla gente, non educa minimamente i nostri due figli :rolleyes:

Window Vista
16-04-2009, 12:41
Mio marito è sempre sui forum a rompere le scatole alla gente, non educa minimamente i nostri due figli :rolleyes:

Quanti anni hanno i tuoi figli? :O

danello
16-04-2009, 12:42

http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif

Mucchina Volante
16-04-2009, 12:45
http://gianom.googlepages.com/sgrat.gif

sei il marito?

danello
16-04-2009, 12:47
sei il marito?

I'm not married! :O

E' che certi post a bruciapelo da neoiscritti mi puzzano sempre un tantinello di fake. :stordita:

Window Vista
16-04-2009, 12:48
Che cosa gli posso dire per convincerlo(al figlio a disubbidire)? :D

Mucchina Volante
16-04-2009, 12:48
I'm not married! :O

E' che certi post a bruciapelo da neoiscritti mi puzzano sempre un tantinello di fake. :stordita:

lo so, sfottevo :O
ho sbagliato a non mettere la faccina :asd:

Mucchina Volante
16-04-2009, 12:50
Che cosa gli posso dire per convincerlo(al figlio a disubbidire)? :D

è evidente che interessa piu' a te che a lui, il suo rendersi più autonomo nelle sue scelte. perchè ti interessa così tanto convincerlo? se non fa niente è perchè evidentemente gli sta bene così. se non matura in se stesso la volontà di ribellarsi, non puoi certo spingerlo tu...

danello
16-04-2009, 12:51
lo so, sfottevo :O
ho sbagliato a non mettere la faccina :asd:

In effetti se non asdi non sei Mucchina! :O

Segnalo subito il furto di account... :mbe:

Mucchina Volante
16-04-2009, 12:57
In effetti se non asdi non sei Mucchina! :O

Segnalo subito il furto di account... :mbe:

ti sembrerà strano, ma non passo la mia vita asdando...
comunque io sono io, mi autocertifico :O

:stordita:

anna.bella
16-04-2009, 12:58
Quanti anni hanno i tuoi figli? :O

Pochi.

entanglement
16-04-2009, 13:06
Il mio amico ha preso 95€ per Ipod che ha comprato lui, siccome suo babbo NON VUOLE che si Venda lo fa di nascosto...
Ha comprato n96: 500€ non l'ha mai fatto vedere ai genitori :eek:
L'ha rivenduto dopo 3 settimane :rolleyes:
Glielo detto di non comprarlo visto che ha già N73... :D

fammi capire: guadagna 900 € e spende in giocattoli hitech un totale di 595 €? ci gioca e poi li rivende ? mi sa che ha ragione il papà.

Window Vista
16-04-2009, 13:11
è evidente che interessa piu' a te che a lui, il suo rendersi più autonomo nelle sue scelte. perchè ti interessa così tanto convincerlo? se non fa niente è perchè evidentemente gli sta bene così. se non matura in se stesso la volontà di ribellarsi, non puoi certo spingerlo tu...
Non gli sta bene(alcune cose), ma non ha neanche le palle per farle eh...però.... :)

No, entanglement, si è tolto uno sfizio, che sia io che su fratello( + piccolo di poco) gli abbiam detto di non sprecare i soldi.... ;)

danello
16-04-2009, 13:15
Pochi.

Non sarai come quasi tutte le donne non nerd, e cioè che ti basta vederlo 5 minuti su ebay a comprare i pannolini per denunciarlo per abbandono del tetto coniugale? :stordita:

Window Vista
16-04-2009, 13:25
a, ho capito tutto quindi:

http://www.michelozzo.it/immagini/sciamenna.gif

MA QUESTO è UN COGLIONE!!! :D

Glielo già detto se per questo... ;)

anna.bella
16-04-2009, 13:34
Non sarai come quasi tutte le donne non nerd, e cioè che ti basta vederlo 5 minuti su ebay a comprare i pannolini per denunciarlo per abbandono del tetto coniugale? :stordita:

No. Mio marito Lucio manco lavora :( Fa finta di lavorare ma sul posto di lavoro manda email di insulti agli utenti di questo forum :(

femi
16-04-2009, 13:39
No. Mio marito Lucio manco lavora :( Fa finta di lavorare ma sul posto di lavoro manda email di insulti agli utenti di questo forum :(

..mi ricorda qualcuno di mia conoscenza:doh:
..e quando gli dici di prendersi le sue responsabilità cosa ti risponde?!

tecnologico
ce l hai con luvi vero?

com è che ancora non ti hanno bannato?

luvi vi ha creato....ma non è riuscito a distruggervi:asd:

@less@ndro
Glielo già detto se per questo... ;)

più che altro è un coglione a rivendere l'itouch a 95€. :asd:

Window Vista
16-04-2009, 13:40

L'utente Luvi :cool:

Ma desso basta OT

tecnologico
16-04-2009, 13:46
più che altro è un coglione a rivendere l'itouch a 95€. :asd:

lo dico io che sti 2 non la raccontano tutta:asd:

danello
16-04-2009, 13:51
..mi ricorda qualcuno di mia conoscenza:doh:
..e quando gli dici di prendersi le sue responsabilità cosa ti risponde?!

Sei l'amante fake di LUVI? :asd:

LUVІ
16-04-2009, 13:52

No, ci sono due o tre cloni dei soliti "utenti" in circolazione, fra cui questo che si spaccia per mia moglie.
Però è un reato spacciarsi per un altro, quindi a questo punto partirà la denuncia.

LuVi

femi
16-04-2009, 13:52

:asd: no no..tra un po' la moglie si vendica su di me!:eek: :D

Futura12
16-04-2009, 13:53
fammi capire: guadagna 900 € e spende in giocattoli hitech un totale di 595 €? ci gioca e poi li rivende ? mi sa che ha ragione il papà.

uno a 19-20 anni compra molte cazzate tecnologiche...ha speso 500 euro per l'N96 e quindi ha lavorato fatti suoi...non si può giudicare una persona cosi giovane solo perchè ha speso quei soldi..e chi compra allora 500€ di D & G...e la stessa cosa eh..

@less@ndro
16-04-2009, 14:23
uno a 19-20 anni compra molte cazzate tecnologiche...ha speso 500 euro per l'N96 e quindi ha lavorato fatti suoi...non si può giudicare una persona cosi giovane solo perchè ha speso quei soldi..e chi compra allora 500€ di D & G...e la stessa cosa eh..

si, appunto se uno vuole togliersi uno sfizio non vedo il problema, ovviamente pigliare un cellulare da 500€ ogni mese con quello stipendio è da idioti.

Window Vista
16-04-2009, 14:25
si, appunto se uno vuole togliersi uno sfizio non vedo il problema, ovviamente pigliare un cellulare da 500€ ogni mese con quello stipendio è da idioti.

E' stato solo 1 volta eh...ma che botta... :stordita: :muro: :stordita:

entanglement
16-04-2009, 15:19

io gli sfizi (PC gaming bang for the buck, ipod 120, serie di camicie di sartoria, tra poco cantinetta-frigo per i vini) me li sono tolti quando ho stabilizzato la mia posizione ed una volta sicuro che fossero meno della metà del mio stipendio.

(500+95)/900 = 2/3 del mese che ha lavorato per dei giocattoli peraltro prontamente rivenduti... penso che questo personaggio abbia da fare ancora un paio di conti col valore dei soldi

danello
16-04-2009, 15:27
io gli sfizi (PC gaming bang for the buck, ipod 120, serie di camicie di sartoria, tra poco cantinetta-frigo per i vini) me li sono tolti quando ho stabilizzato la mia posizione ed una volta sicuro che fossero meno della metà del mio stipendio.

(500+95)/900 = 2/3 del mese che ha lavorato per dei giocattoli peraltro prontamente rivenduti... penso che questo personaggio abbia da fare ancora un paio di conti col valore dei soldi

Non hai torto, ma a 19 anni si fanno cagate del genere, mi è capitato di sputtanare tanti soldi proprio da ragazzino irresponsabile che ignora il valore del denaro.

E anche adesso da trentenne mi rimangono le mani un po' bucate, la versione matura e responsabile delle incontrollabili mani bucate di un tempo. :D

EDIT...sia chiaro che col senno di poi mi sono dato del coglione da solo. :stordita:

danello
16-04-2009, 15:28
No, ci sono due o tre cloni dei soliti "utenti" in circolazione, fra cui questo che si spaccia per mia moglie.
Però è un reato spacciarsi per un altro, quindi a questo punto partirà la denuncia.

LuVi

Ahia. :stordita:

NepTuna
16-04-2009, 15:36
Non hai torto, ma a 19 anni si fanno cagate del genere, mi è capitato di sputtanare tanti soldi proprio da ragazzino irresponsabile che ignora il valore del denaro.

E anche adesso da trentenne mi rimangono le mani un po' bucate, la versione matura e responsabile delle incontrollabili mani bucate di un tempo. :D

EDIT...sia chiaro che col senno di poi mi sono dato del coglione da solo. :stordita:

lei ha un bug, è consigliabile in questi casi effettuare un aggiornamento

danello
16-04-2009, 15:46
lei ha un bug, è consigliabile in questi casi effettuare un aggiornamento

Sono ancora in alpha testing, contano di arrivare alla beta di me entro i prossimi tre anni... :stordita:

Mucchina Volante
16-04-2009, 15:48
Sono ancora in alpha testing, contano di arrivare alla beta di me entro i prossimi tre anni... :stordita:

...in sostanza entrerai in vendita quando oramai sarai obsoleto...

david-1
16-04-2009, 15:49

Indipendentemente dal fatto che lavori o meno, abitando ancora con i genitori imho è giusto e doveroso rispettarne i voleri....

Non è giusto che un padre obblighi il figlio maggiorenne e che lavora a tornare alle 23.00, ma non è nemmeno giusto che torni alle 5.
Quando potrà rendersi del tutto indipendente allora non avrà altre persone da rispettare

Futura12
16-04-2009, 15:50

Ancora? stiamo parlando di un 20 enne...non di uno che ha da mantenere casa,figli moglie auto...e cazzate varie...se ha speso quei soldi perchè voleva quel cellulare secondo me ha fatto bene...se no che lavora a fare.
Non dico che è bello spendacciare cosi...ma spesso uno a 20 anni non pensa a mettersi soldi da parte. (cosa che io feci al tempo,ma non tutti siamo uguali)

entanglement
16-04-2009, 16:03
Ancora? stiamo parlando di un 20 enne...non di uno che ha da mantenere casa,figli moglie auto...e cazzate varie...se ha speso quei soldi perchè voleva quel cellulare secondo me ha fatto bene...se no che lavora a fare.
Non dico che è bello spendacciare cosi...ma spesso uno a 20 anni non pensa a mettersi soldi da parte. (cosa che io feci al tempo,ma non tutti siamo uguali)

io non ne ho ancora 30 se la cosa ti consola

ma non mi ritengo un dissennato da questo punto di vista

Futura12
16-04-2009, 16:04
funziona così... se i soldini che guadagni pensi solo a spenderli a caso per comprarti le cosette inutili, mentre per mangiare / bere / dormire / avere un tetto sotto cui dormire / bucato ecc. ci pensano mammà e papà, allora poi non puoi lamentarti delle regole che tuo padre impone a casa sua, perchè l'alternativa ce l'hai solo che sei troppo comodo per percorrerla...

Beh allora ben contento di non essermi mai ritrovato davanti un papà simile.

danello
16-04-2009, 16:17
...in sostanza entrerai in vendita quando oramai sarai obsoleto...

Praticamente, ma puoi anche testarmi adesso, sono un'alpha che merita... :O

Window Vista
16-04-2009, 16:30
funziona così... se i soldini che guadagni pensi solo a spenderli a caso per comprarti le cosette inutili, mentre per mangiare / bere / dormire / avere un tetto sotto cui dormire / bucato ecc. ci pensano mammà e papà, allora poi non puoi lamentarti delle regole che tuo padre impone a casa sua, perchè l'alternativa ce l'hai solo che sei troppo comodo per percorrerla...

Allora mai!!!! :)
Dai lo sappiamo tutti quanto costano gli affitti(il mangiare adsl. ecc.) : lui a casa sta bene, ma si chiede perchè lui non lo può fare e gli altri si...
:confused: :mbe: :confused:
Una cosa scandalosa.....tipo la sorella di un mio amico che ha 16 può andarci( e ci va) e lui che che ha 19 stà ancora lì, "AL PALO"...:muro:
Però d'altronde, se gli dai troppa corda per uno che è sempre stato sotto il guinzaglio dei genitori, all'inizio con tutto quel potere NON sei buono ad amministrarlo e/o non te ne rendi conto.... :)

C'è da dire che quando deve far uscire le palle(e io gli dò contro su questo punto)inizia a darmi contro dicendo che non gli serve, ho fatto senza per 19 anni ecc.... insomma cerca di pararsi il culo per non far brutta figura coi altri(tutti i miei amici vanno in disco)...
Insomma neanche lui sà come amministrarlo suo babbo: gli ho detto di fare un patto(m'ha detto de no), gli ho detto di fare come volesse lui(non suo babbo) e anche lì mi ha dato pikke, e allora dico io(parla con me del perchè suo babbo non ti fa fare qui e di là ecc.) che c***o parli a fare(così) se poi ti stà bene così...

Mucchina Volante
16-04-2009, 17:32
Praticamente, ma puoi anche testarmi adesso, sono un'alpha che merita... :O

prometti prometti, ma io qui non ho ancora visto niente...
mi sa, tanto fumo.... :asd:

ilguercio
16-04-2009, 18:14
(il mangiare adsl. ecc.)

:mbe: :confused: :doh:
Ma st'amico deve andare in disco perchè ci vanno gli amici e si sente diverso?

Window Vista
16-04-2009, 19:05

Non c'è mai andato, gli piacerebbe...;)
Se non va non muore nessuno....però san già gli altri che se devono chiedere a loro na cosa come questa o che si fa tardi la sera...Insomma non puoi farci affidamento... :stordita:

Futura12
16-04-2009, 19:37
Non c'è mai andato, gli piacerebbe...;)
Se non va non muore nessuno....però san già gli altri che se devono chiedere a loro na cosa come questa o che si fa tardi la sera...Insomma non puoi farci affidamento... :stordita:

è anche vero che spesso gli amici pressano troppo eh...ricordo nitidamente i miei 15-16 anni...avevo un amico che mi rompeva letteralmente il cazzo per fare le 2-3 di mattina:eek: cosa per lui normalissima....naturalmente ne io ne i miei erano d'accordo ma vaglielo a far capire:asd:

Window Vista
16-04-2009, 20:03
è anche vero che spesso gli amici pressano troppo eh...ricordo nitidamente i miei 15-16 anni...avevo un amico che mi rompeva letteralmente il cazzo per fare le 2-3 di mattina:eek: cosa per lui normalissima....naturalmente ne io ne i miei erano d'accordo ma vaglielo a far capire:asd:

E' + o meno sono come quell'amico ma....rompo solo quando vado in discoteca :stordita:
Alle 2 o 3 di mattina che cavolo fai fuori? :stordita: :mbe: :stordita:

Futura12
16-04-2009, 20:09
E' + o meno sono come quell'amico ma....rompo solo quando vado in discoteca :stordita:
Alle 2 o 3 di mattina che cavolo fai fuori? :stordita: :mbe: :stordita:

boh...io non frequento più discoteche...ma sto tranquillo fino alle 3 del mattino fuori.
Parlo con amici e bevo al pub:ciapet:

Window Vista
16-04-2009, 20:15
boh...io non frequento più discoteche...ma sto tranquillo fino alle 3 del mattino fuori.
Parlo con amici e bevo al pub:ciapet:

Non mangio e bevo:faccio la dieta...
Tutti gli amici tranne il tipo di quello che stò parlando sono tutti TIRCHì :stordita:

Futura12
16-04-2009, 20:18
Non mangio e bevo:faccio la dieta...
Tutti gli amici tranne il tipo di quello che stò parlando sono tutti TIRCHì :stordita:

Ho capito ma io non ho 18 anni come a te e i tuoi amici....io ho un lavoro mi posso permettere di lasciare anche 25 euro al pub il finesettimana...i tirchi li lascio n'do stanno,devono vivere da soli vista la loro tirchiezza...avevo un ''amico'' tirchio...scroccava sempre...pure 50 centesimi ma ogni giorno ti doveva levare qualche soldo...e vaffanculo va alla fine glielo detto:)

Xile
16-04-2009, 22:47

Beh quando tu sei sempre costretto a casa dai tuoi e gli altri escono e si divertono ovvio che ti viene di andare li.

ilguercio
16-04-2009, 22:55
Beh quando tu sei sempre costretto a casa dai tuoi e gli altri escono e si divertono ovvio che ti viene di andare li.

Eh madonna...costretto a casa...
Gli hanno dato i domiciliari ora.
Che cacci pure un pò fuori le bolas,manco fosse una vergine di 14 anni...

danello
16-04-2009, 22:58
mi sa, tanto fumo.... :asd:

Sgamato in pieno... :asd:

jumpin666
17-04-2009, 01:23
Ho un mio amico che ha un padre(45) alla vecchia maniera: se una 1 volta dice NO è NO.... :)
Oggi è scappato fuori che siccome stà a casa sua(suo figlio 19) allora entro 1.00 max 2.00 deve ritornare a casa... :eek:
Sua mamma dice che gli va bene però quando gli parla a suo marito:"Gli mangia la faccia", cioè la fa star zitta e NON parlare.... :eek:
Molte volte gli fa star zitti come se avesse na bacchetta magica..... :eek:
La maggior parte delle volte se non fosse per sua mamma ancora stArebbe a girare tra casa sua e mia....

ahò come cazzo scrivi :asd:

Dimension7
17-04-2009, 07:30
Io pagavo fino all'anno scorso 225€/mese di affitto per un posto letto a Roma, che credo sia notoriamente una delle città più costose da questo punto di vista (se non la più costosa :muro:). Per mangiare e spese relative a bollette, condominio etc partivano un altro centinaio d'€ al mese circa, con 900€ di stipendio ne rimarrebbero più di 500, che bastano eccome per essere indipendenti (certo se si è giovani e senza nessuno a carico).
Non giustifico il comportamento del padre, perchè è assurdo che si debba rovinare la parte "migliore" della vita di un ragazzo perchè si è troppo preoccupati quando fa tardi la sera. Ne ho conosciuti di padri simili, il padre del mio ex vicino di casa gli diceva che finchè stava sotto il suo tetto non voleva che tornasse dopo mezzanotte perchè non voleva aspettarlo alzato fino a tardi. Questo ragazzo a vent'anni se n'è andato di casa, s'è fatto una famiglia ed ecco sistemata la questione.

Sono il primo a dire che mettersi d'accordo tra padre e figlio sarebbe la soluzione migliore, ma d'altra parte se non ci si riesce a ragionare, è giusto che il figlio dimostri la propria indipendenza e se ne vada ad abitare da solo.

Window Vista
17-04-2009, 10:02
Eh madonna...costretto a casa...
Gli hanno dato i domiciliari ora.
Che cacci pure un pò fuori le bolas,manco fosse una vergine di 14 anni...

In effetti....:ciapet:
Si comunque non ha le palle, questo poco ma sicuro.... ;)

Futura12
17-04-2009, 13:25
In effetti....:ciapet:
Si comunque non ha le palle, questo poco ma sicuro.... ;)

un mio amico per prendersi l'indipendenza con il padre l'ha preso a bombe in faccia e l'ha mandato all'ospedale:fagiano: fortuna sua che il padre non ha alzato un dito...sennò lui finiva dentro la bara.
Ma io mi sono sempre fatto valere a parole con mio padre,certo ci sono state volte che le mani sono state molte vicine...ma se si sa parlare..e l'altra persona ascolta cio che vuoi esprimere spesso si arriva al compromesso.
Certo se il padre è uno di quelli che manco sta a sentire...che se ne andasse di casa...

NepTuna
17-04-2009, 14:23
ma la questione è : perchè te ne fotte qualcosa a te?
saranno problemi suoi no?
ti ha pure detto, se non erro, che sta bene così.. allora sticazzi, peggio per lui:D

Window Vista
17-04-2009, 15:19
ma la questione è : perchè te ne fotte qualcosa a te?
saranno problemi suoi no?
ti ha pure detto, se non erro, che sta bene così.. allora sticazzi, peggio per lui:D

Non gli stà bene queste poche cose(me ne parla), però non fa nulla per cambiarle ;)
Cmq gli altri(miei amici) appena hanno sentito che non potevano andare via dopo le 2.00.... :eek:
....Sotto, sotto li hanno presi per il culo.... :muro: :muro: :muro:
Il punto è che lui non ci crede che lo prendono per il culo( a me dice di no) ma sotto sotto, gli rode da matti...... ;)
Infatti quando tutti vanno in disco lui rimane sempre a casa.... :(

Ileana
17-04-2009, 15:36
Purtroppo di genitori del genere ne esistono a bizzeffe non considerando minimamente il fatto che certe imposizioni portano a trasgressioni molto più gravi di quelle che sarebbero fatte con regole più blande.

Le regole ci vogliono, ma devono essere sensate.

Ad esempio, i miei genitori mi hanno (come stanno dando a mia sorella) dato sempre orari definiti, ad esempio:
-le 19 per tornare a casa per cena (visto che i solito ceniamo intorno alle 19.30-20)
-l'1/le 2 per tornare a casa alla sera (questo nella fascia d'età 16-18), ovviamente solo per certi giorni (come il sabato o quelli che comunque non avevano un giorno scolastico a seguito) e comunque non per periodi continuativi troppo lunghi (anche in vacanza una settimana tirata così non l'avrei potuta fare).
MA quando avevo bisogno di allungare l'orario o di farmi la nottata fuori bastava dare loro i nomi delle persone con me (magari di qualche genitore), l'indirizzo del posto dove stavamo e tutto era risolto (ovviamente se le persone erano conosciute :stordita: ).

Ora che di anni ne ho quasi 22, nei limiti del rispetto (ovvero telefonando sempre per avvertire se non mangio, se mangio ma non riesco a tornare per l'ora stabilita, etc) faccio quel che voglio :stordita:

L'unica cosa che mi viene è di trasferirsi, se è economicamente indipendente. Altrimenti di stringere i denti fino a che non si ha la possibilità di andare via.

Jo3
18-04-2009, 04:22
In pratica quando pulisce e fa da mangiare per la casa ha svolto il suo compito percui per tutto il resto DECIDE LUI.... :( :eek:

E' ora che il figlio inizi a vivere da solo.

Window Vista
18-04-2009, 11:46
Purtroppo di genitori del genere ne esistono a bizzeffe non considerando minimamente il fatto che certe imposizioni portano a trasgressioni molto più gravi di quelle che sarebbero fatte con regole più blande.

Le regole ci vogliono, ma devono essere sensate.

Ad esempio, i miei genitori mi hanno (come stanno dando a mia sorella) dato sempre orari definiti, ad esempio:
-le 19 per tornare a casa per cena (visto che i solito ceniamo intorno alle 19.30-20)
-l'1/le 2 per tornare a casa alla sera (questo nella fascia d'età 16-18), ovviamente solo per certi giorni (come il sabato o quelli che comunque non avevano un giorno scolastico a seguito) e comunque non per periodi continuativi troppo lunghi (anche in vacanza una settimana tirata così non l'avrei potuta fare).
MA quando avevo bisogno di allungare l'orario o di farmi la nottata fuori bastava dare loro i nomi delle persone con me (magari di qualche genitore), l'indirizzo del posto dove stavamo e tutto era risolto (ovviamente se le persone erano conosciute :stordita: ).

Ora che di anni ne ho quasi 22, nei limiti del rispetto (ovvero telefonando sempre per avvertire se non mangio, se mangio ma non riesco a tornare per l'ora stabilita, etc) faccio quel che voglio :stordita:

L'unica cosa che mi viene è di trasferirsi, se è economicamente indipendente. Altrimenti di stringere i denti fino a che non si ha la possibilità di andare via.

Non c'è bisogno, ma basta soltanto FARGLI CAPIRE che lui ha 19 anni e non 6 :stordita: