PDA

View Full Version : Problemi con avvio Asrock p4vm890

lorenzo.faina
12-04-2009, 16:34
Salve a tutti,
spero sia il posto giusto per postare questo tread.
Vi spiego il mio problema.
Mentre cercavo di installare un nuovo hard disk(semplice pata da 20gb) su questa mabo il pc si è completamente spento. Ho riavviato, ma nonostante ventole dell'ali del procio e del case prendessero tutte energia e funzionassero normalmente, il pc non avviava il bios e lo schermo rimaneva sempre nero.

Ho smantellato il pc via sk video, via ram, via tutto il superfluo per riavvio solo cpu(pentium 4 3.2 ) e ventola della cpu, il pc prende energia e il bios mi da i tre fatidici beep che per un bios ami significa mancanza di ram o cmq un errore di ram, lo schermo sempre nero sn partito con la vga integrata della scheda madre.

Ho messo le ram una alla volta con relativi riavvii, niente beep del bios ma sempre nero lo schermo,
ho messo una scheda video esterna con le ram niente sempre nero nessun segnale solo la corrente alle ventole.

ho tolto la batteria della mabo per alcuni minuti rimessa ma la storia nnc ambia.
Resettaggio della cmos da jumper su scheda madre niente da fare neppure dopo questo.
Ora cosa devo buttare? la mabo il procio le ram, mi secca gettare ogni cosa.

mi affido a voi per sapere se ci sn ulteriori cose da poter fare prima di arrendersi!

Grazie e scusate la lungaggine.

davide66
12-04-2009, 16:37
Mentre cercavo di installare un nuovo hard disk(semplice pata da 20gb) su questa mabo il pc si è completamente spento.

Non mi è chiaro questo passaggio. Scritto così farebbe intendere che installavi l'HD a PC acceso......

lorenzo.faina
12-04-2009, 16:43
si hai ragione, pc spento inserito nuovo hd e installavo un OS, nel mentre boom ma non scoppio come se saltasse qlkosa solo spento. tutto qui al riavvio niente più visione su schermo.

davide66
12-04-2009, 16:51
Strano che con CPU e RAM non ti fa il beep di conferma. Non ti accetta nemmeno il Clear CMOS. Potrebbe essere andata la MB.

P.S.
Non per rompere ma la scheda madre solitamente è abbreviata come MoBo (motherboards) non mabo ;)

lorenzo.faina
12-04-2009, 17:22
scusate la mia ignoranza :P

cmq i passi che ho fatto sn giusti?
non capisco perchè beeppa ma poi nn si avvia con le ram ne ho cambiate diverse.
che tristezza.

La Mobo non ha segnali di bruciature anche se quando mi ha fatto lo scherzetto io di odore di bruciato ne ho sentito per un attimo...