PDA

View Full Version : aiuuuuutoooooo

fks
12-04-2009, 15:27
volevo chiedervi un aiuto , ieri dopo che è saltata la corrente ho provato a riaccendere il mio pc ,e qui cominciano i problemi, schiaccio il pulsante dell'accensione e il pc non va ,cioè si accende ma non da segni , vedo solo che le ventole di raffreddamento e le loro luci vanno come a corrente alternata , cioè a colpi:muro: :muro: , e poi non riesco piu a spegnere con il tasto ma devo togliere corrente. cosa puo essere???? l' alimentatore?? oppure il pulsante d'accensione che ora se schiaccio un po piu forte resta schiacciato costringendomi a smontare il pannello anteriore per farlo ritornare fuori??? grazie in anticipo a chi mi aiuterà.

alecomputer
12-04-2009, 19:41
E possibile che si sia guastato solo l' alimentatore , ma per verificare dovresti provare a sostituirlo con un altro funzionante .

fks
13-04-2009, 15:28
E possibile che si sia guastato solo l' alimentatore , ma per verificare dovresti provare a sostituirlo con un altro funzionante .

speriamo sia solo quello:cry: ,mi sa che lo porto all'assistenza, sapete quanto mi puo costare un ali sui 700 watt.

Viper63
13-04-2009, 15:34
speriamo sia solo quello:cry: ,mi sa che lo porto all'assistenza, sapete quanto mi puo costare un ali sui 700 watt.

ciao, prova a fare un clear CMOS.

fks
13-04-2009, 15:36
ciao, prova a fare un clear CMOS.

non sono molto esperto , non vorrei peggiorare la situazione.

Viper63
13-04-2009, 15:41
non sono molto esperto , non vorrei peggiorare la situazione.

poi provare togliendo la batteria tampone dalla scheda madre per 5 minuti, la reinscerisci, accendi il pc, entri nel bios e imposti data e ora, salvi e esci.

alecomputer
13-04-2009, 15:43
Resettando il cmos non peggiori la situazione , è un operazione sicura . In ogni caso se non sai cosa fare portalo in assistenza , in questi casi bisogna controllare bene tutto il funzionamento dell' hardware .

fks
13-04-2009, 15:44
poi provare togliendo la batteria tampone dalla scheda madre per 5 minuti, la reinscerisci, accendi il pc, entri nel bios e imposti data e ora, salvi e esci.

ok proverò, grazie.