PDA

View Full Version : aiuto EVGA X58 SLI Classified

garibaldy
12-04-2009, 15:45
qualè la frequenza massima supportata di ram?da quanto ho letto dovrebbe essere 1600,secondo voi nn è un po bassina per una mobo da 400 bigliettoni?eventualmente con un overclock a quanto si può arrivare?
ultima domanda tra EVGA X58 SLI Classified - GA-EX58-EXTREME - rampage II extreme cosa prendereste senza badare al prezzo?eventualmente anche se nn è una mobo per game la asus p6t6 ws revolution può reggere il confronto con queste mobo?
grazie e scusate se faccio questi paragoni che possono sembrare idioti ma sono un novellino pieno di dubbi :muro:

Eps
12-04-2009, 15:49
qualè la frequenza massima supportata di ram?da quanto ho letto dovrebbe essere 1600,secondo voi nn è un po bassina per una mobo da 400 bigliettoni?eventualmente con un overclock a quanto si può arrivare?
ultima domanda tra EVGA X58 SLI Classified - GA-EX58-EXTREME - rampage II extreme cosa prendereste senza badare al prezzo?eventualmente anche se nn è una mobo per game la asus p6t6 ws revolution può reggere il confronto con queste mobo?
grazie e scusate se faccio questi paragoni che possono sembrare idioti ma sono un novellino pieno di dubbi :muro:

Probabilmente, 1600MHz è la frequenza di ram DDR3 massima riconosciuta dallo standard JEDEC, poi i vari produttori di ram mettono in commercio diversi banchi con specifiche ben più alte (fino a 2GHz), sul sito dell' EVGA dovrebbero essere riportate anche le frequenze in overclock delle RAM supportate...
La P6T WS io direi che è l' unica da escludere subito, un chipset da workstation non ha mai dato ottimi frutti nel mondo gaming....
ciao;)

s.tambo
12-04-2009, 19:03
perchè non scrivete sul thread ufficiale?

garibaldy
12-04-2009, 19:07
grazie mille per le risp..scusate se ho sbagliato sezione :doh: