PDA

View Full Version : Difficoltà nel comparare portatili

WOPR@Norad
12-04-2009, 11:54
Stavo cercando di capire cosa propone il mercato in fatto di notebook desktop replacement con display fullHD e processori core 2 duo da 4 o 6 mega di cache (serie 7000 e 9000).

Ho riscontrato alcune difficoltà del cercare e comparare portatili con queste caratteristiche.

Ho verificato una eccessiva e confusa varieta' in siti di vari produttori, che non diversificano le caratteristiche per serie o modello, ma presentano gli stessi modelli con la possibilità di averli con componenti piu' o meno performanti.

Mi spiego: cercando sui siti di commercio online, per confrontare i prezzi, ho notato che viene indicato chiaramente il modello e raramente vengono inserite le caratteristiche tecniche di quello specifico modello. Vengono cioe' indicate le caratteristiche generiche (possibilità di vari processori, varie schede video, vari display, varie dotazioni di ram ecc.).

E' pero' molto difficile o, perlomeno, poco immediato, capire quale è la configurazione hardware proposta a quel prezzo.

Esistono per caso siti che in nome della giusta informazione e dell'acquisto consapevole, riordinano e ripropongono i vari modelli sul mercato?

Grazie

Alessandro