PDA

View Full Version : AIUTOOOOOOOOOO

Raziel82
12-04-2009, 11:46
Ciao a tutti!
Ho bisogno di qualche consiglio urgente.

Vi racconto un pò di storia.

Ho una configurazione vecchia: porte usb1.1, porte ide, porte pci, porta agp e così via.

Siccome in questo periodo sono arrivo a riempire i miei 2 hard disk, ho pensato di comprare una scheda pci usb 2.0 per comprare un hard disk esterno.

La scheda pci usb 2.0 ovviamente mi ha dato problemi perchè era VIA e lo restituita e aspetto che mi forniscano quella con chip NEC (anche se non è detto visto il tipo di negoziante con cui ho a che fare (già mi ha fatto incaxxare + di una volta)

Ho scoperto dopo che queste schede VIA davano problemi.

Ho comprato comunque senza scheda pci usb 2.0 un hard disk esterno in offerta precisamente IOMEGA hard disk esterno prestige da 1Tb.

Ovviamente anche questo mi da problemi e mi ha fatto perdere già un pò di dati. Gli ho trasferito un pò di immagini ISO è di giochi e una si e una no risultano corrotte quando prima non lo erano.

Ovviamente proverò a restituire anche questo.

AIUTO sono davvero abbattuto non so cosa fare.

Ho bisogno di una soluzione affidabile esterna per svuotare velocemente i miei hard disk.

Avevo pensato di prendere al posto di una scheda pci usb 2.0 una scheda con controller sata e quindi collegare un box esterno con hard disk sata cosa ne pensate?

Avete qualche altra soluzione da proporre?

Vi ringrazio e vi auguro di trascorrere serenamente queste feste.

A presto (spero)