PDA

View Full Version : Tengo il netgear dg834g o passo al sitecom wl-174?

attila60
12-04-2009, 09:14
Ieri ho trovato in superofferta un Sitecom WL-536 (sarebbe il wl-174 + adattatore usb) e non ho saputo resistere ho dovuto comprarlo. Attualmente da 3 mesi stò utilizzando con quasi zero problemi un Netgear DGB111G-300ITS (DG834G + adattatore usb), il sitecom essendo un G turbo con 125 mbps sembrerebbe più performante. Uno dei due andrebbe in ufficio secondo le vostre esperienze è meglio tenere per casa il Netgear o il Sitecom considerato che a casa utilizzo parecchio per il p2p?
;)

attila60
13-04-2009, 18:10
nessun consiglio :eek:
ha pochi estimatori il sitecom :confused:

attila60
15-04-2009, 07:22
up :)

fastmenu
16-04-2009, 17:39
secondo me hai buttato i soldi:cry:

http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+ADSL+2%2B+Modem+Router+54g+TURBO&productcode=WL-174&productid=538

attila60
17-04-2009, 10:20
secondo me hai buttato i soldi:cry:

http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+ADSL+2%2B+Modem+Router+54g+TURBO&productcode=WL-174&productid=538

E' un parere molto superficiale, hai esperienze dirette?
Il link che hai allegato è solo una descrizione del prodotto che ovviamente avevo già visto...
Girando un pò sui forum mi pare che c'è sia chi ne è soddisfatto chi meno.
Se ti dicessi cosa l'ho pagato considerato che c'è anche l'adattatore usb wifi magari cambieresti idea :D

fastmenu
17-04-2009, 10:41
E' un parere molto superficiale, hai esperienze dirette?
Il link che hai allegato è solo una descrizione del prodotto che ovviamente avevo già visto...
Girando un pò sui forum mi pare che c'è sia chi ne è soddisfatto chi meno.
Se ti dicessi cosa l'ho pagato considerato che c'è anche l'adattatore usb wifi magari cambieresti idea :D

ovviemente dipende dalle esigenze personali,il netgear è un ottimo prodotto,secondo me superiore al sitecom,per la usb/wifi non la conto nemmeno,perchè non le ritengo nemmeno schede di rete che non costano nulla,e valgono meno.diciamo che se avessi voluto avere maggiori performance dalla tua rete avresti dovuto passare almeno almeno ad un router wifi da 108mbps,o addirittura draft N,anche se non aconra standardizzato,e relativa scheda di rete wifi che supporti la velocità supportata dal router,scheda pci nel caso di un pc desktop,o pcmcia nel caso di un notebook,se non addirittura la sostituzione dalla wifi card integrata,come ad esempio ho fatto io;)
il link l ho postato perche specifica una velocita di 35Mbps,mentre nella tua descrizione parlavi di 125Mbps.
Il 54g turbo l avevo della us-robotics,router e scheda pcmcia,e ti posso garantire di di turbo non aveva nulla,e la velocità teorica di 125Mbps era appunto solo teorica;)

edit add: sul netgear prova il firmware modedd,è eccezionale;)

attila60
17-04-2009, 11:46
...il link l ho postato perche specifica una velocita di 35Mbps,mentre nella tua descrizione parlavi di 125Mbps.
Il 54g turbo l avevo della us-robotics,router e scheda pcmcia,e ti posso garantire di di turbo non aveva nulla,e la velocità teorica di 125Mbps era appunto solo teorica;)...

Se guardi nella foto della confezione è riportato 125Mbps, per quello lo trovi nella mia descrizione.

Da quello che ne capisco il 54g turbo dovrebbe supportare il 108Mbps (es. Netgear dg834gt) oppure 125Mbps (es. Sitecom, Us-robotic ecc.)

Da qui la mia richiesta di consiglio x tenere a casa il modello + "performante"

fastmenu
17-04-2009, 12:23
Se guardi nella foto della confezione è riportato 125Mbps, per quello lo trovi nella mia descrizione.

Da quello che ne capisco il 54g turbo dovrebbe supportare il 108Mbps (es. Netgear dg834gt) oppure 125Mbps (es. Sitecom, Us-robotic ecc.)

Da qui la mia richiesta di consiglio x tenere a casa il modello + "performante"

si,la confezione l ho vista ora,ed è segnato 125Mbps,ma sulla descrizione mettono altro,hanno le idee chiare direi:D
comunque,visto che li hai entrambi prova quello che va meglio per le tue esigenze,e valuti dove usarlo.ripeto,secondo me,essendo meglio il netgear magari lo userei in ufficio per una maggiore settabilità della rete.