View Full Version : consiglio per l'acquisto dissipatore per acer aspire portatile
angelosss
12-04-2009, 08:07
buongiorno a tutti e buona pasqua...
visto che c stiamo avvicinando all'estate,vorrei un consglio per l'acquisto di un dissipatore non so se è il termine giusto.. cmq quelle tavolette con ventole che s mettono sotto i portatili per raffreddarli..
al momento ne ho comprato uno su ebay con il costo di 10,00 euro con neon blu e tre ventole in plastica, che praticamente non serve a una mazza, perche vedendo con everest la temperatura scende al max di 1°, non dico che deve scendere di 15° ma al meno un po di più.
ne cercavo uno buono di qualità e prezzo e autoalimentato da usb, è adatto al mio pc che fa il suo lavoro.
ho un portatile acer aspire 2920 12" 2 gb di ram e 160gb di HD,
è per un notebook hp pavilion dv6215ea
secondo voi, vale la pena comprarne uno? cioè sono affidabili?..
angelosss
21-04-2009, 08:42
up
secondo voi, vale la pena comprarne uno? cioè sono affidabili?..
Cosa vuoi mai che siano affidabili o meno.....alla fine sono una base di metallo o plastica, con una o due ventole sotto......
Se il portatile fà fatica a raffreddare un po' aiutano; se il portatile riesce a raffreddare per bene da solo, sono del tutto inutili.
Ti puoi rendere conto in linea di massima dei possibili benefici confrontando la temperatura del portatile usandolo appoggiato sul tavolo, e usandolo tenendolo rialzato di qualche cm.
Se c'è differenza, allora la base un po' ti può aiutare.
CaFFeiNe
28-04-2009, 00:00
alla mia ragazza ne ho regalato uno in plexiglass che ha una ventola da 25 cm sotto, che dire, la temp è scesa di quasi 10 gradi.... perchè ha il doppio vantaggio di raffreddare tutta la base, e inoltre è MOLTO forato rispetto a molti altri........
mauveron
21-05-2009, 10:29
alla mia ragazza ne ho regalato uno in plexiglass che ha una ventola da 25 cm sotto, che dire, la temp è scesa di quasi 10 gradi.... perchè ha il doppio vantaggio di raffreddare tutta la base, e inoltre è MOLTO forato rispetto a molti altri........
che notebook ha la tua ragazza? dove sono situate le bocchette di aspirazione dell'aria? La base che le hai regalato aspira o soffia aria? Thanks :)
domthewizard
21-05-2009, 10:36
Cosa vuoi mai che siano affidabili o meno.....alla fine sono una base di metallo o plastica, con una o due ventole sotto......
Se il portatile fà fatica a raffreddare un po' aiutano; se il portatile riesce a raffreddare per bene da solo, sono del tutto inutili.
Ti puoi rendere conto in linea di massima dei possibili benefici confrontando la temperatura del portatile usandolo appoggiato sul tavolo, e usandolo tenendolo rialzato di qualche cm.
Se c'è differenza, allora la base un po' ti può aiutare.
che notebook ha la tua ragazza? dove sono situate le bocchette di aspirazione dell'aria? La base che le hai regalato aspira o soffia aria? Thanks :)
la risposta è una sola: COOLER MASTER NOTEPAL S.
io ce l'ho da due anni, la temperatura in estate scende di circa 15°C (il mio nb è un hp dv 6137ea) e non succhia nè spinge aria, semplicemente DISSIPA grazie alla composizione dell'alluminio e ai tagli nella parte superiore della base. poi è regolabile in 5 inclinazioni, io ce l'ho alla seconda tacca (più alto) perchè è più ergonomico :sofico:
CaFFeiNe
21-05-2009, 11:17
ha un dell inspiron...
la base aspira (in "flusso" con le ventoel interne) le bocchette sono situate sotto sulla diagonale sinistra...
ma cmq ti ripeto, è ottima perchè avendo la ventola da 25cm, copre quasi tutto il perimetro posteriore del case del portatile...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.