PDA

View Full Version : XP - Aiuto per sostituzione DLL modificate nel CD d'installazione

medus@
12-04-2009, 06:19
ciao a tutti :)
ho aperto questo 3d xchè non ho trovato informazioni nel forum che possano risolvere il mio problema di moddin'
avrei bisogno di chiedere info riguardo la posizione di tre file di sistema nella cartella I386 del CD d'installazione di XP.
I file sono: XPSP1RES.DLL, XPSP2RES.DLL, XPSP3RES.DLL
ho modificato le risorse grafiche (Icone, Bmp, etc) di questi (ed altri) componenti del mio XP Pro SP3 perkè mi sto creando una Iso che installi i miei file modificati al posto degli originali.
ho seguito diverse guide per ottenere l'Iso, ma nn sono riuscita a trovare la posizione dei suddetti file nella I386 del CD.
ho cercato nella cartella e ho cercato anche info sul web, ma niente!.
Questi file SONO nel cd xchè vengono puntualmente installati con l'SO ma nn riesco a trovarne la posizione
Infatti le modifiche per tutti gli altri componenti (shell32.dll, explorer.exe, wordpad.exe, etc) le ho fatte sugli originali estratti dalla I386, ma non riesco con le dll dei 3 Service Pack.
Gli ho cercati anche in tutti i file CAB presenti nel CD...infatti sono riuscita a trovare altri file un pò nascosti tipo il dvdplayer.exe
l'unica soluzione sarebbe tenerli fuori dall Iso e modificarli post-installazione, ma oltre ad essere una soluzione che nn mi piace, mi chiedo...possibile che nn riesca a trovare questi imboscatissimi 3 file??? qualcuno sa aiutarmi?
med :)

medus@
15-04-2009, 07:28
ho aperto questo 3d xchè non ho trovato informazioni nel forum che possano risolvere il mio problema di moddin'
avrei bisogno di chiedere info riguardo la posizione di tre file di sistema nella cartella I386 del CD d'installazione di XP.
I file sono: XPSP1RES.DLL, XPSP2RES.DLL, XPSP3RES.DLL....
......qualcuno sa aiutarmi?

Problema risolto chiedendo in newsgroup della Microsoft.
Posto qui le informazioni ottenute...potrebbero essere utili x qualcuno:

"Leonardo Bai [MVP]" ha scritto:
quei file ci sono ma hanno un altro nome è per questo che non li trovi ;-)
sul cd si trovano su i386 in formato compresso e si chiamano:
SPRS0410.DL_ > sprs0410.dll > xpsp1res.dll
SPRT0410.DL_ > sprt0410.dll > xpsp2res.dll
SPRU0410.DL_ > spru0410.dll > xpsp3res.dll

link alla pagina
http://www.microsoft.com/italy/communities/newsgroups/default.mspx?dg=microsoft.public.it.windowsxp&tid=0dafe306-1532-4415-8c02-33d3cdcd569a&cat=&lang=it&cr=IT&sloc=it-IT&m=1&p=1&mid=3e1aba41-7cd8-4d10-be20-b563640fc5c7

ciao :)

agrain
01-06-2009, 17:17
I file sono: XPSP1RES.DLL, XPSP2RES.DLL, XPSP3RES.DLL
ho modificato le risorse grafiche (Icone, Bmp, etc) di questi (ed altri) componenti del mio XP Pro SP3 perkè mi sto creando una Iso che installi i miei file modificati al posto degli originali.
ho seguito diverse guide per ottenere l'Iso, ma nn sono riuscita a trovare la posizione dei suddetti file nella I386 del CD.
ho cercato nella cartella e ho cercato anche info sul web, ma niente!.
Questi file SONO nel cd xchè vengono puntualmente installati con l'SO ma nn riesco a trovarne la posizione
Infatti le modifiche per tutti gli altri componenti (shell32.dll, explorer.exe, wordpad.exe, etc) le ho fatte sugli originali estratti dalla I386, ma non riesco con le dll dei 3 Service Pack.
Gli ho cercati anche in tutti i file CAB presenti nel CD...infatti sono riuscita a trovare altri file un pò nascosti tipo il dvdplayer.exe
l'unica soluzione sarebbe tenerli fuori dall Iso e modificarli post-installazione, ma oltre ad essere una soluzione che nn mi piace, mi chiedo...possibile che nn riesca a trovare questi imboscatissimi 3 file??? qualcuno sa aiutarmi?

poi provare a vedere se sono presenti nella cartella i386 oppure nei file .cab gli stessi file xò con estendione .dl_ perché di solito sono quelli che poi verranno installati ciao !:D