PDA

View Full Version : Visualizzare su iphone contatti e sms presenti sulla sim

stan
12-04-2009, 03:28
ciao a tutti, ho preso un iphone 3g ma non riesco proprio a farci nulla...

a parte che non ho trovato il manuale, ma nella mia sim volevo visualizzare i messaggi che avevo ma non so proprio da dove cominciare.

e poi anche i contatti della rubrica: come faccio a visualizzarli nel telefono?

so che sono cose banali, ma non ci sto capendo proprio niente e sono un po' spaesato e molto sconfortato...

merut82
12-04-2009, 08:28
Il manuale qui (http://manuals.info.apple.com/it_IT/iPhone_Manuale_utente.pdf).
Comunque per importare i contatti devi andare su impostazioni->e-mail, contatti...->e poi scorri fino al pulsante importa contatti sim.
Non so se vale anche per gli sms, ma è più probabile che essi non siano memorizzati sulla sim, ma sul cell che usavi prima.

patanfrana
12-04-2009, 09:59
Gli sms dalla sim non si possono importare/visualizzare: pochissimi ormai usano la sim per memorizzarli (visto che ce ne stanno pochini), quindi Apple non ci ha pensato.

Per il resto è tutto molto intuitivo sull'iPhone.. l'ha capito mia madre :asd:.. cosa non capisci?

stan
12-04-2009, 13:12
niente!!!

vengo da 10 anni di symbian e sono veramente spaesato...forse perchè ieri sera mi ci sono messo verso le 4

ora mi leggo per bene il manuale. certo che dover per forza mettere suonerie precedentemente comprate da itunes mi ha fatto rimanere veramente male

patanfrana
12-04-2009, 15:45
Un consiglio: fatti un giro su iSpazio, e troverai molte più informazioni utili rispetto allo striminzito libretto di istruzioni ;)

thevortex46
12-04-2009, 21:15
niente!!!

vengo da 10 anni di symbian e sono veramente spaesato...forse perchè ieri sera mi ci sono messo verso le 4

ora mi leggo per bene il manuale. certo che dover per forza mettere suonerie precedentemente comprate da itunes mi ha fatto rimanere veramente male

http://www.apple-blog.info/creare-suonerie-per-iphone-solo-con-itunes-win/

per tutto c'e una soluzione, basta avere pazienza e chiedere ;)

stan
12-04-2009, 21:43
Grazie mille!!!!!

thevortex46
12-04-2009, 21:51
Grazie mille!!!!!

figurati, se hai bisogno di qualcos'altro chiedi pure, sperando di riuscire ad aiutarti!

stan
13-04-2009, 00:19
ho provato a farmi un giretto su apple store per installare qualcosa di gratuito, ma quando vado a cliccare mi chiede la password di iTunes :confused:
io non ho messo nessuna password...

EDIT: ho trovato...in effetti dovevo mettere quella dell'account che avevo appena fatto..devo smettere di mettermici la sera tardi :)

thevortex46
13-04-2009, 08:29
ho provato a farmi un giretto su apple store per installare qualcosa di gratuito, ma quando vado a cliccare mi chiede la password di iTunes :confused:
io non ho messo nessuna password...

EDIT: ho trovato...in effetti dovevo mettere quella dell'account che avevo appena fatto..devo smettere di mettermici la sera tardi :)

come ti ho detto fai con calma ;) vedrai che non te ne pentirai del passaggio symbian all'iphone OS

stan
13-04-2009, 18:46
stavo provando a fare una suoneria, ma quando faccio la selezione e poi vado a riaprire con il tasto destro non mi fa selezionare "converti la selezione in aac"

sarà perchè io ho itunes 8 ?

non si può più fare?

EDIT: ho fatto...era da cliccare su "avanzate" di itunes

stan
16-04-2009, 09:01
scusate ho due nuovi quesiti :)

ho l'iphone fermo ad una versione precedente (penso la 2.2) e mi dice che posso aggiornarlo alla 2.2.1
posso farlo senza inibirmi la possibilità in futuro di fare un jailbreak ?

se volessi collegare l'iphone ad un pc con la presa usb solo per caricarlo, posso farlo? se non c'è itunes installato non dovrebbe compromettere niente per la sincronizzazione giusto? ma si carica ugualmente ?

patanfrana
16-04-2009, 09:23
Se il tuo in questo momento non ha il jailbreak, aggiorna senza problemi: quando vorrai potrai metterlo anche con la 2.2.1 ;)

stan
16-04-2009, 09:36
ti ringrazio per la risposta!

e per quanto riguarda la ricarica su un pc senza itunes? si può fare?

in quel caso potrei caricarlo anche in ufficio...

patanfrana
16-04-2009, 10:24
La carica energetica funziona con qualsiasi dispositivo con una porta USB che sia collegato alla corrente elettrica, iTunes serve solo per la sincronizzazione. ;)

stan
16-04-2009, 10:40
grazie mille :)

ora pian piano ci sto prendendo la mano....e gusto! :p
inizia a piacermi come terminale.
dopo questo fine settimana forse mi dedicherò anche al gps, vorrei mettere delle mappe per farlo funzionare anche offline. ma per fare questo credo che bisogna andare di jailbreak...

ho un altro piccolo problemino, questa volta con la parte ipod: mi sincronizza le copertine degli album come vuole lui...ieri ho messo 2 album bruce springsteen e vinicio capossela...non so per quale motivo mi visualizza sempre la copertina del boss! :confused:

thevortex46
16-04-2009, 12:06
allora puoi aggiornare tranquillamente all 2.2.1 e potrai fare in seguito il jailbreak. Puoi anche aggionare iTunes a l'ultima versione che non avrai nessun problema con il jailbreak! Ti consiglio di fare il jailbreak, stamattina è uscito xGPS (gratis) 1.2.5 con la possibilità del offline, turn by turn con voce e altre cose! In questo momento sto scaricando la mappa di roma quasi 400mb :D

stan
16-04-2009, 13:15
solo roma 400mb!!!!???!!!:eek:

e per tutta l'Italia quanto occupa ?

ma si possono "tagliare", tipo lazio e toscana ?

thevortex46
16-04-2009, 13:23
solo roma 400mb!!!!???!!!:eek:

e per tutta l'Italia quanto occupa ?

ma si possono "tagliare", tipo lazio e toscana ?

a che te serve tutta italia, cmq sono circa 9gb ;)

patanfrana
16-04-2009, 13:28
Con xGps decidi tu evidenziandolo sulla mappa cosa vuoi scaricare: evidenzi una zona e lui te la scarica in locale.

stan
16-04-2009, 14:15
grazie mille, credo proprio che dovrò jailbrekkare allora...

tutta Italia non la metto, farò Firenze e Roma in caso...comunque mi sembra tanto come peso in mb, con altri programmi si sta sui 300 mega per tutta Italia...cosa gli farà occupare cosi tanto ?

M@n
17-04-2009, 07:12
a che te serve tutta italia, cmq sono circa 9gb ;)

ma non sono un po' troppi? sul tomtom con 2 giga ci sta tutta l'Europa dell'Ovest :confused:

patanfrana
17-04-2009, 08:20
Quelle di TomTom sono mappe ottimizzate, qui invece c'è un banale scaricamento da GoogleMaps, che non è certo pensato per stare in una chiavetta ;)

thevortex46
17-04-2009, 08:36
ma non sono un po' troppi? sul tomtom con 2 giga ci sta tutta l'Europa dell'Ovest :confused:

dillo allo sviluppatore :D

M@n
17-04-2009, 09:43
Quelle di TomTom sono mappe ottimizzate, qui invece c'è un banale scaricamento da GoogleMaps, che non è certo pensato per stare in una chiavetta ;)

Ah, ecco.
Grazie per linfo:)

stan
17-04-2009, 19:53
non mi partono più le applicazioni che ho installato!!
ci clicco sopra, va per caricare...e ritorna sulla schermata principale...ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma nulla..

thevortex46
17-04-2009, 20:29
non mi partono più le applicazioni che ho installato!!
ci clicco sopra, va per caricare...e ritorna sulla schermata principale...ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma nulla..

lol? mai sentito di questo problema :eek:

stan
18-04-2009, 11:46
ho risolto disinstallandole e risincronizzandole con itunes...

ora ho un piccolo dubbio e vorrei chiedervi: ma se faccio il jailbreak, posso poi continuare a usarlo con itunes e scaricare e sincronizzare le applicazioni da appstore?
cioè lo posso usare normalmente e avere cydia solo come una cosa in più ?

lucco78
18-04-2009, 12:59
ho risolto disinstallandole e risincronizzandole con itunes...

ora ho un piccolo dubbio e vorrei chiedervi: ma se faccio il jailbreak, posso poi continuare a usarlo con itunes e scaricare e sincronizzare le applicazioni da appstore?
cioè lo posso usare normalmente e avere cydia solo come una cosa in più ?

Si !

stan
18-04-2009, 13:12
grazie mille!