View Full Version : USB riconosciute, ma senza il volume
travis^__^
11-04-2009, 23:17
Ciao a tutti. Un'altra magia che il mio pc mi ha fatto è qeulla di riconoscere correttamente le periferiche usb, installarle( compare anche la rimozione sicura in basso a sx) ma non assegnare alcun volume e non mostrarle in risorse del computer...uso xp 32bit e il problema si è resentato da un giorno all'altro senza preavviso e senza mie modifiche. Passo regolarmente avast, spybo search&destroy e ccleaner. grazie e buona notte:)
AMIGASYSTEM
12-04-2009, 01:40
Credo si tratti di infezione da virus preso dall'inserimento pendriver.
Prova a controllare con NOD32 (http://www.nod32.it/download/index.php) e Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),possibilmente prima aggiornali.
travis^__^
12-04-2009, 12:31
ho provato con nod32, malwarebytes, ccleaner e spybot a fare ricerche approfondite ma non ha trovato nulla. Ora provo anche una ricerca in modalità provvisoria con avast. Qualcuno ha altre idee?:(
Prova a cercare le chiavette col programma ms-dos di xp,se le trova salva il contenuto e poi formattale sempre da li,ma su un altro pc funzionano?
da gestione disco vengono viste?
travis^__^
13-04-2009, 18:12
Prova a cercare le chiavette col programma ms-dos di xp,se le trova salva il contenuto e poi formattale sempre da li,ma su un altro pc funzionano?
intendi il classico "command"? se sì, ho provato anche da lì, ma il problema è che non assegna un volume e di conseguenza non so come fare...su altri pc funzionano. Il problema lo da però con tutte le chiavi che ho, microSD comprese(con adattatore usb), per cui credo il problema sia il pc e non le chiavi...:(
da gestione disco vengono viste?
Purtroppo non mi rileva nulla nè tra i dischi, nè tra i rimovibili.
Nod32, e compagnia bella non trovano nulla neanche da aggiornati...ho paura che dovrò formattare...sigh
AMIGASYSTEM
13-04-2009, 18:36
Può essere che ci siano driver corrotti o non compatibili,prova a prendere da un PC che funziona i file usbstor.inf e usbstor.PNF,che si trovano nella cartella nascosta: C:\WINDOWS\inf.
Prima di sostituirli,rinomina o sposta quelli originali del PC,in modo da rimetterli in caso di problemi.
travis^__^
13-04-2009, 19:06
Può essere che ci siano driver corrotti o non compatibili,prova a prendere da un PC che funziona i file usbstor.inf e usbstor.PNF,che si trovano nella cartella nascosta: C:\WINDOWS\inf.
Prima di sostituirli,rinomina o sposta quelli originali del PC,in modo da rimetterli in caso di problemi.
posso trovarli anche in Vista? perchè sennò fino a domani non riesco a procurarmeli...
AMIGASYSTEM
13-04-2009, 19:30
posso trovarli anche in Vista? perchè sennò fino a domani non riesco a procurarmeli...
Si in Vista ci sono,però non so se sono uguali,non vorrei che caricasse delle librerie non presenti in XP,comunque provare non dovrebbe causare niente,tanto se non vanno bene rimetti i tuoi.
travis^__^
14-04-2009, 09:22
non ho ancora provato a sostituire i files per mancanza di tempo, ma metto uno screen di un errore che mi da in avvio da quando ho fatto le scansioni antivirus:wtf: . Non so più che pensare. Grazie dei suggerimenti.
http://img14.imageshack.us/img14/9771/immaginesch.th.png (http://img14.imageshack.us/my.php?image=immaginesch.png)
travis^__^
17-04-2009, 18:30
ok, problema risolto. Incredibilmente in modo automatico, con gli aggiornamenti di windows. Al primo avvio oggi mi si presenta il messaggio che dice "malware rimosso", attacco una penna e miracolo, parte l'autoplay e funziona tutto:D . Quindi tanto di cappello a windows e che faccia riflettere chi lo critica sempre.:)
ottimo :)
ma chi l'ha rimosso? lo strumento di rimozione o win defender?
travis^__^
19-04-2009, 10:10
ottimo :)
ma chi l'ha rimosso? lo strumento di rimozione o win defender?
si ottimo. Sto su XP e quando, come al solito, escono degli aggiornamenti li scarica in auto. Così, li lascio scaricare, e quando riavvio mi esce una finetrella gialla anonima in basso e mi dice che il malware è stato eliminato ed in effetti funzionano le usb. Ogni tanto adesso però avast mi blocca una connessione a siti strani o mi segnala un virus e mozilla 3.0.8 non ne vuole sapere di non crashare ogni 3*2...uff..:rolleyes: sembrava troppo bello..
per i virus esiste la sezione sicurezza -> aiuto sono infetto
per i crash di firefox, per esperienza personale era sempre colpa della RAM, fagli un test, vedi firma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.