PDA

View Full Version : dopo formattazione al boot mi da 2 sistemi operativi.help!!!

murdoc79
11-04-2009, 20:01
salve a tutti, necessito del vostro gentile aiuto.
Ho formattato ilo mio pc portatile usando il disco di windows vista fornito unitamente al pc, seguendo tutta la procedura passo passo. Una volta finito il procedimento, cosi come descritto, sono andato in computer-c:- ed ho cancellato la cartella windows old. Il problema che ora ad ogni riavvio mi visualizza 2 windos vista e mi chiede con quale voglio avviare il pc. come posso eliminare il problema?anticipatamente ringrazio e auguro a tutti buona pasqua:)

kittro
12-04-2009, 08:15
Probabilmente,vado a caso,la procedura seguita non è stata ottimale:se,come dici,hai formattato col dvd di Vista non ci dovrebbero essere tracce di un precedente sistema operativo Vista per cui al boot si dovrebbe vedere solo un s.o. non due.Comunque tasto dx su computer>>avanzate>>impostazioni di avvio e ripristino da li puoi vedere e modificare con apposita procedura il boot loader inutile.Ma ripeto rifarei la installazione di nuovo previa formattazione al boot.Regard.

FulValBot
12-04-2009, 10:41
dovrebbe essere un problema di partizione o + partizioni. prova a cancellarle.

alemar78
16-04-2009, 14:46
Stesso problema a me, dopo aver installato Vista su un HD nuovo..Ho anche provato a formattare e reinstallare da capo, senza esito...
Sono andato in impostazioni di avvio e ripristino, ma non ho trovato il modo di togliere il boot del sistema operativo fantasma...l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato ridurre da 30 secondi a 0 il tempo in cui va effettuata la scelta del S.O. da utilizzare...
Come posso risolvere in modo totale?
E soprattutto, com'è possibile che ciò sia accaduto alla prima installazione su un HD nuovo?!