View Full Version : Autocad su portatile
Salve! Dovrei acquistare un portatile ed ho visto che la maggior parte degli utlimi modelli (parlo dei 15") hanno una risoluzione pari a 1366 x 768. A occhio mi sembrerebbe non molto adatta per applicazioni tipo cad. Forse lo schemo è un pò troppo "basso"... Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Che ne pensate?
Un'ultima cosa...pensando all'acquisto di un notebook che verrà utilizzato prevalentemente per cad (2d e 3d), photoshop, 3d studio max ecc... quali sono le componenti che fanno la differenza? (il carico di lavoro non è tale da richiedere l'acquisto di una workstation). Sono sufficienti un P8600, una 9600M GT da 512 MB (ddr2) e 4 gb di ram ddr2 800mhz? Grazie e spero di non essere andato troppo OT....
Zimmemme
11-04-2009, 22:27
Dipende da cosa devi fare.
Parlando dei monitor "bassi" come li chiami tu mi sa che non è che hai tutta questa scelta... o ti mangi questa minestra oppure...
Prova a dare un'occhiata al sito della Dell.
Budget massimo? Vedendo i componenti da te elencati, direi 800-900 euro.
PS Forse è meglio spostare in "Portatili - consigli per acquisti". ;)
starscream
13-04-2009, 11:04
Salve! Dovrei acquistare un portatile ed ho visto che la maggior parte degli utlimi modelli (parlo dei 15") hanno una risoluzione pari a 1366 x 768. A occhio mi sembrerebbe non molto adatta per applicazioni tipo cad. Forse lo schemo è un pò troppo "basso"... Qualcuno ha avuto modo di provarlo? Che ne pensate?
Un'ultima cosa...pensando all'acquisto di un notebook che verrà utilizzato prevalentemente per cad (2d e 3d), photoshop, 3d studio max ecc... quali sono le componenti che fanno la differenza? (il carico di lavoro non è tale da richiedere l'acquisto di una workstation). Sono sufficienti un P8600, una 9600M GT da 512 MB (ddr2) e 4 gb di ram ddr2 800mhz? Grazie e spero di non essere andato troppo OT....
ti riporto la mia esperienza..
sul fisso ho un 22" con 1680x1050, che reputo una buona soluzione
sul portatile un 15" con 1280x800, che reputo troppo bassa in proporzione alla dimensione
su un altro portatile 17" 1920x1200, che rende tutto troppo piccolo, hai un area di lavoro immensa, ma alla lunga stanca (questione personale)...
p8600 + 9600gt è una soluzione di tutto rispetto per autocad, che essendo ottimizzato ormai per direct3D in modellazione 3D si comporta bene con le schede gaming.
ti sposto in sezione portatili ;)
Mi sembra di capire che per l'hardware più o meno ci siamo (ho visto anche che ci sono soluzioni che montano un T9400 senza grandi differenze di prezzo). Il budget massimo è di 1000 euro.
Il problema principale rimane lo schermo. Qualcuno di voi ha avuto modo di provare autocad con un 15" risoluzione 1366 x 768? Purtroppo non mi rendo conto perchè sono abituato con uno schermo da 19" non-wide...
Inoltre che differenze/vantaggi ci sono con uno schermo retroilluminato a LED rispetto ai classici schermi dei notebook?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.