PDA

View Full Version : Forno Frankke : smalto delicato?

Bandit
11-04-2009, 19:50
Ciao a tutti ragazzi
sono in possesso di un forno franke nuovissimo, e proprio oggi è avvenuta il suo secondo utilizzo dopo il primo avvenuto ieri pomeriggio.
Avete notato una delicatezza eccessiva dello smalto sulle pareti?

Stamani dopo una cottura di un rustico che ha provocato la caduta di un pò gi "olio/grasso" abbiamo aspettato un pò affichè si raffreddassse il forno e poi l'abbiam pulito con una spugnetta non abrasiva e con un pò di svelto piatti. E a quanto ci sembra , un pò di smalto si è staccato....a voi è capitato?

poi mi sono reso conto che nella parte posteriore, dove non era caduto nulla ho trovato una scaglia di smalto delle dimnsioni di 1x0,4 cm

valerio993
11-04-2009, 20:11
non conosco il modello, ma avete fatto il solito ciclo pre-uso??? al mio forno, ad esempio, prima di usarlo bisognava tenerlo acceso per 2 ore a temperatura massima con ventola accesa e se non ricordo male con un contenitore con dentro acqua. La procedura di prima accensione solitamente è scritta nel manuale

Bandit
11-04-2009, 21:00
si certo che l'abbiamo fatta

Gemma
12-04-2009, 10:53
Allora rivolgiti a Franke, che non è una azienda low profile, e senti cosa ti dicono. Credo tu abbia buone probabilità di farti cambiare il forno in garanzia ;)