PDA

View Full Version : Vergogna Rai


plutus
11-04-2009, 19:32
Lo show di santoro sul terremoto
Zizzania in tv

Ancora una volta Santoro ha fatto il Santoro. Dietro il paravento della libertà d’informazione, di cui è rappresentante unico per l’Italia, isole comprese, ha allestito una trasmissione all’insegna del più frusto slogan politico «piove, governo ladro». Non di pioggia si trattava, ma di un terremoto che finora ha fatto 290 vittime e quarantamila sfollati, raso al suolo paesi, buttato giù case, seminato distruzione.

Ma i morti non lo fermano, la commozione non lo trattiene. Se ha in mente una tesi, che tesi sia. La tesi era che bisognava comunque attaccare la Protezione civile, specialmente Guido Bertolaso, i Vigili del Fuoco, la comunità scientifica che non ha dato ascolto agli avvertimenti di Giampaolo Giuliani, gli amministratori locali, il ponte sullo Stretto, Berlusconi, il governo. A dargli manforte in studio ha chiamato l’ex magistrato Luigi De Magistris, candidato alle Europee con l’Italia dei Valori (che acquisto per la politica!) e l’esponente di Sinistra e Libertà Claudio Fava. Contro aveva, e hanno fatto un figurone, Guido Crosetto del Pdl e Mario Giordano.

Il giornalismo di Santoro funziona così: con l’aiuto delle poderose inchieste di Sandro Ruotolo e Greta Mauro ha intervistato una signora che si lamentava di un ritardo di un paio d’ore dei soccorsi, un signore che diceva di aver freddo, di un altro ancora che cercava riparo in tende non ancora montate, una studentessa che preoccupata aveva lasciato l’Abruzzo per tempo, un medico che denunciava la mancanza di bottigliette d’acqua nel suo reparto. Ne è uscito così un quadro di devastazione organizzativa da aggiungersi alla devastazione reale. Da un punto di vista simbolico, se un dottore chiede aiuto per la mancanza di qualcosa significa il fallimento dei soccorsi, l’impreparazione della Protezione civile, lo sfascio.

Di fronte a una simile tragedia, ma soprattutto di fronte al meraviglioso e commovente impegno dei Vigili del fuoco, dei volontari, della Protezione civile, dei militari, di tutte le organizzazioni che hanno passato notti insonni per salvare il salvabile, Santoro si è sentito in dovere di metterci in guardia dalla speculazione incombente, di seminare zizzania con i morti ancora sotto le macerie, di descrivere l’Italia come il solito Paese di furbi, incapaci di rispettare ogni legge scritta e morale. Santoro la chiama libertà d’informazione. Esistono gli abusi edilizi, ma forse anche gli abusi di libertà.

Aldo Grasso

http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_11/grasso_santoro_4a4c7d80-2660-11de-ba4e-00144f02aabc.shtml

das
11-04-2009, 20:06
Non mi intendo di terremoti e non so se siano prevedibili o meno.
So però che Giuliani è un perito elettrotecnico e non un ricercatore; questo potrebbe non voler dire niente, nemmeno Marconi era laureato quando ha inventato la radio.
Quello che non capisco è in base a quale principio le autorità dovevano dar retta a Giuliani, viste le sue qualifiche e visto che nessun'altro nel mondo scientifico riteneva le sue ricerche convincenti.


Altrimenti chiunque possieda un oscilloscopio potrebbe far evacuare Roma o Milano a piacimento, solo perchè se lo sente.

Dulcis in fundo Giuliani ha sbagliato le sue previsioni, dunque proprio non capisco dove volesse arrivare Santoro.

ConteZero
11-04-2009, 20:10
Certo... critichiamo Santoro e non Vespa.
Infondo il problema è che Vespa lecca di pelo, Santoro taglia di contropelo.


Viene da chidersi perché nelle "emozionanti" puntate di Vespa e degli altri TG nessuno abbia posto l'accento sul fatto che i castelli di carte restavano in piedi e le palazzine crollavano (se non in una mezza parolina detta timidamente fra mille "ma è una CATASTROFE").
Eh già, se è catastrofe è catastrofe...


















...liberitutti.

^TiGeRShArK^
11-04-2009, 20:12
:old:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963780
cmq fa pena vedere come contro il solito Vespa che al posto di pensare alle vittime pensava alle CHIESE non si dice una parola, mentre contro santoro che fa vedere le cose da un'ottica diversa rispetto a quelle della PRAVDA governativa si scagliano fulmini, tuoni e maldizioni.

CYRANO
11-04-2009, 20:13
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963780



C mlalzlm,a

DonaldDuck
11-04-2009, 20:14
Dulcis in fundo Giuliani ha sbagliato le sue previsioni, dunque proprio non capisco dove volesse arrivare Santoro.
Alle scie chimiche.

plutus
11-04-2009, 20:14
:old:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963780
cmq fa pena vedere come contro il solito Vespa che al posto di pensare alle vittime pensava alle CHIESE non si dice una parola

leggi il titolo del 3D.

DonaldDuck
11-04-2009, 20:19
leggi il titolo del 3D.
Inoltre Vespa è stato criticato o approvato a seconda di chi interveniva nella discussione del terremoto. Quindi non vedo motivi ragionevoli per fare vittimismo.

ConteZero
11-04-2009, 20:30
Inoltre Vespa è stato criticato o approvato a seconda di chi interveniva nella discussione del terremoto. Quindi non vedo motivi ragionevoli per fare vittimismo.

Aspettiamo di vedere se qualcuno chiamerà la RAI per lamentarsi di Vespa e/o Santoro, e vediamo anche contro chi si scaglierà Cuffaro.

Fil9998
11-04-2009, 20:42
è crollato l'ospedale ?? si ??

chi l'ha costrito ??


ah... sempr gli stessi del ponte sullo stretto e delle centrali nucleari.

ecco !



sui ritardi degli interventi santoro se lo poteva risparmiare

mentre visto che era un mese che la terra tremava

FORSE un po' tutti nella amministrazione pubblica un minimo di preparativi in caso qualcosa crollasse potevan ben farlo prima ...

e forse in simili frangenti meglio rischiare di tenere la gente per strada due settimane che rischiare di seppellirli vivi nei crolli... NO??????????

StefAno Giammarco
11-04-2009, 20:48
È indubbiamente opportuno continuare sul 3d già aperto.