View Full Version : invio per posta.....
skintek1
11-04-2009, 20:23
devo inviare un fumetto per posta..........se lo invio dentro una busta marrone e lo metto nella cassetta della posta me lo accettano o devo andare in posta e spedirlo come pacco??:mbe:
devo inviare un fumetto per posta..........se lo invio dentro una busta marrone e lo metto nella cassetta della posta me lo accettano o devo andare in posta e spedirlo come pacco??:mbe:
dipende da te e da quanto vuoi spendere. per prioritaria lo metti nella cassetta se entra o lo mandi dalla posta. diversamente per raccomandata e paghi di piu' ma e' tracciabile.
skintek1
11-04-2009, 21:13
dipende da te e da quanto vuoi spendere. per prioritaria lo metti nella cassetta se entra o lo mandi dalla posta. diversamente per raccomandata e paghi di piu' ma e' tracciabile.
si ma se la metto nella cassetta come faccio a sapere che francobollo devo metterci??
e poi mi pare che per inviarla mettendola nella cassetta della posta il peso della stessa non deve superare i 2KG quindi io ci sto' dentro alla grande per il peso(visto che un fumetto +la busta sta' ben al di sotto dei 2KG)........quello che mi preoccupa un po' è la dimensione della busta ,nelle buste classiche bianche non ci sta' il fumetto devo usare le buste quelle marroni un po' piu' grandi....dite che non me la inviano su uso le buste marroni??
ma sai esiste il sito delle poste italiane dove manco a dirlo ci trovi i prezzi, le dimensioni e i pesi consentiti. la busta puo' essere anche marrone e comunque se proprio la vuoi bianca si trova anche quella a due piazze.
http://www.poste.it/postali/prioritaria/tariffe_italia.shtml
dottormaury
12-04-2009, 10:36
ma non hai 10 minuti per andare in posta?
sul sito ti puoi scaricare il modulino per la raccomandata cosi la non devi perdere tempo a compilarlo, pagherai forse anche meno di 2 euro e almeno anche chi lo deve ricevere sta un pò piu' tranquillo
theJanitor
12-04-2009, 10:48
compra una di quelle buste imbottite con i palloncini che si scoppiano ( non conosco il termine tecnico per chiamarli :asd::asd:) pesala, applica giusta quantità di francobolli secondo il sito sopra postato e spedisci tranquillamente
alternativa di spedizione un pò più cara la raccomandata
skintek1
12-04-2009, 18:18
ma non hai 10 minuti per andare in posta?
sul sito ti puoi scaricare il modulino per la raccomandata cosi la non devi perdere tempo a compilarlo, pagherai forse anche meno di 2 euro e almeno anche chi lo deve ricevere sta un pò piu' tranquillo
EM...no..........se no che la facevo a fare la domanda???
skintek1
12-04-2009, 18:21
compra una di quelle buste imbottite con i palloncini che si scoppiano ( non conosco il termine tecnico per chiamarli :asd::asd:) pesala, applica giusta quantità di francobolli secondo il sito sopra postato e spedisci tranquillamente
si è proprio quella la busta che intendo io...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.