PDA

View Full Version : Dell Studio 17

Tremendo
11-04-2009, 18:17
Stavo guardando i listini dei dell Studio 17:
http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/laptop_studio_17?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

La terza configurazione da 699 è superiore a quella da 729 euro, il prezzo mi sembra ottimo. Considerando anche uno sconto del 5% con il codice e magari una piccola contrattazione con il commerciale (tipo inclusione spese di spedizione) come vi pare?
Pensavo ad un 17 pollici poichè non dovrà essere spostato e a quel punto meglio uno schermo più grande.

Logic Pro
12-04-2009, 10:57
Se non deve essere spostato non è meglio un fisso? :sofico: Risparmi e hai prestazioni superiori...

Comunque quel Dell a 699€ è ottimo. Non capisco perchè la seconda configurazione costa di più :stordita:

Coltrane
12-04-2009, 11:17
La terza configurazione da 699 è superiore a quella da 729 euro, il prezzo mi sembra ottimo. Considerando anche uno sconto del 5% con il codice e magari una piccola contrattazione con il commerciale (tipo inclusione spese di spedizione) come vi pare?

Ottimo. Personalmente procederei *subito!* senza ulteriori indugi.

Per quanto riguarda la scelta notebook da 17", ho appena preso un simile "bestione" Acer e voglio solo rammentarti la scarsissima "portatilità" di questa scelta (di cui ero consapevolissimo): va bene da una stanza all'altra, ma non pensare sia comodo o agevole scarrozzartelo in giro fuori di casa. Gli unici viaggi che fa il mio "ciccione" sono soggiorno-terrazzo-cucina... ;)

Tremendo
12-04-2009, 16:17
Diciamo che i portatili vanno di moda e le prestazioni non sono così essenziali. Più che altro in camera è più comodo avere un portatile che un fisso (almeno i fissi con case tradizionali) e poterlo spostare anche solo tra due stanze o pochissime volte l'anno può essere un vantaggio.

emb
12-04-2009, 16:50
Diciamo che i portatili vanno di moda e le prestazioni non sono così essenziali. Più che altro in camera è più comodo avere un portatile che un fisso (almeno i fissi con case tradizionali) e poterlo spostare anche solo tra due stanze o pochissime volte l'anno può essere un vantaggio.

Naturale ma l'importante è che tu sia consapevole degli enormi svantaggi e che poi decida con la tua testa:
prezzo superiore
scomodità (tastiera non ergonomica, monitor piccolo e non "spostabile", necessità di avere comunque un mouse eccetera)
prestazioni (c'è davvero l'abisso qua, non ci piove)
svalutazione dell'investimento
impossibilità di aggiornamenti HW (e questo è davvero pesante, perché un desktop te lo puoi tenere aggiornato cambiando ogni tanto un componente)
difficoltà di riparazione (e conseguenti tempi lunghi, poi se fuori garanzia semplicemente non ne varrà la pena dal lato economico)
nemmeno pensabile giocarci seriamente
fragilità

E sicuramente mi sono dimenticato qualcosa...
Poi se sei convinto è giusto che i soldi te li spendi come vuoi ci mancherebbe.