PDA

View Full Version : Consigli acquisto bridge

medhivin
11-04-2009, 18:02
Ciao a tutti!

Sono intenzionato all'acquisto di una nuova fotocamera. Fino ad ora ho avuto una Vivitar ViviCam3746(non ho mai sentito questa marca girando in internet) ed una Hp photosmart 435. Lasciando da parte il fatto che sono rimasto estremamente deluso da questi due modelli(per fortuna me le hanno regalate :D ) , a mio parere, un fastidioso problema, che però credo si presenti in tutte le compatte, è il tempo alto di shutter lug(credo si chiami così), ovvero il tempo che la fotocamera impiega a scattare la foto.
Per risolvere questo problema posso stare su alcuni particolari modelli delle compatte oppure devo andare sulle reflex? Si presenta lo stesso problesa sulle bridge?
Ora sarei intenzionato all'acquisto di una bridge che dovrebbe avere una qualità simile a quelle delle reflex, e soprattutto dovrebbe lasciare più libertà.
Avete per caso qualche consiglio stando sui 200€?
Girando in internet ho visto a prezzi abbordabili la Fujifilm Finepix S1000FD che dovrebbe venire sua 150€. Questa fotocamera presenta il problema descritto sopra(tempo che ci impiega a fotografare)? Però ho letto che all'aperto con molta luce in modalità manuale fa foto scure, e quindi si deve smanettare un po delle impostazioni regolando ISO ecc.
Oggi sono passato in alcuni negozi e come via di mezzo(anche dal punto di vista grandezza) la commessa mi ha consigliato la Sony DSC-H10, che lei ha classificato come bridge, ma su internet è vista come compatta. Che mi sapete dire su questa macchina fotografica? Mi ha detto che gira anche filmati in HD, cosa che mi sarebbe utile :D. La fotocamera veniva 209€.
Un altra che mi ha consigliato a 240€ è la Fujifilm FinePix S2000HD. Sapete dirmi qualcosa anche su questa, e in generale sulle bridge?

Grazie in anticipo sulla risposta :D

Altre bridge buone che girano su quei prezzi ce ne sono?

Grazie in anticipo per la risposta!

FreeMan
12-04-2009, 01:41
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<