View Full Version : Viaggio negli USA: NewYork o Miami?
Quest'estate dopo gli esami di maturità volevo farmi un bel giretto di 2 settimane con mio padre negli usa, ma siamo incerti su dove andare di preciso..
Tra new york e miami per voi qual'è la migliore, quella che vale di più la pena di visitare?
:dissident:
11-04-2009, 17:42
Quest'estate dopo gli esami di maturità volevo farmi un bel giretto di 2 settimane con mio padre negli usa, ma siamo incerti su dove andare di preciso..
Tra new york e miami per voi qual'è la migliore, quella che vale di più la pena di visitare?
Io preferisco di gran lunga New York tra le due
Io preferisco di gran lunga New York tra le due
Per quale motivo?
Ciccio17
12-04-2009, 15:01
New York senza dubbio.
Potresti fare 1 settimana a NY e una a prendere il sole a Miami. :)
Ma dai... ma come si fa ad essere indecisi tra NYC e MIA?
NYC tutta la vita, specie se non sei mai stato negli Stati Uniti. Oltre al fatto che a New York c'è gran parte della storia del paese, c'è anche tutto... a Miami c'è il sole, certo, e tanta bella umidità.
Sono tornato proprio ieri dalla Grande Mela e mi ha letteralmente stregato, il motto della citta' e' ampiamente giustificato! Non sono mai stato a Miami, ma come prima esperienza yankee trovo che NYC sia perfetta, anche se mi hanno detto che d'estate sia un inferno torrido.
Se vuoi ti posso consigliare un posto dove alloggiare, ho trovato un'ottima sistemazione, ma sopratutto una gran persona.
DevilMalak
14-04-2009, 10:29
New York è molto umida d'estate [io ne so qualcosa :D] ma ho sentito dire che Miami è ancora peggio! E in ogni caso se sei abituato all'umidità italiana penso non avrai problemi a NYC! (Io son stato solo a New York, non a Miami)
Sono tornato proprio ieri dalla Grande Mela e mi ha letteralmente stregato, il motto della citta' e' ampiamente giustificato! Non sono mai stato a Miami, ma come prima esperienza yankee trovo che NYC sia perfetta, anche se mi hanno detto che d'estate sia un inferno torrido.
Se vuoi ti posso consigliare un posto dove alloggiare, ho trovato un'ottima sistemazione, ma sopratutto una gran persona.
Ciao,visto che come l'utente che ha iniziato la discussione , sarei anche io indeciso tra queste due citta'..potresti per cortesia dire qualcosa in piu' della tua esperienza a New York?
In che albergo eri ?
Ciao e grazie
Ciao,visto che come l'utente che ha iniziato la discussione , sarei anche io indeciso tra queste due citta'..potresti per cortesia dire qualcosa in piu' della tua esperienza a New York?
In che albergo eri ?
Ciao e grazie
Ho alleggiato qui (http://www.newyork50.com/it/new-york-bed-and-breakfast-7552-chicbudget-131-guest-house.html), stasera quando torno vi racconto qualcosa di piu'.
Ah un'altra cosa:è meglio informarsi prima sui luoghi da visitare o affidarsi ad un agenzia con relative guide turistiche?
Ah un'altra cosa:è meglio informarsi prima sui luoghi da visitare o affidarsi ad un agenzia con relative guide turistiche?
Per la grande mela basta un libretto turistico, un giretto su Wikipedia e magari qualche consiglio di un buon new yorker.
Mi farebbe piacere saperne qualcosa in prospettiva quindicina di giorni dopo ferragosto (troppi?) :)
Mi farebbe piacere saperne qualcosa in prospettiva quindicina di giorni dopo ferragosto (troppi?) :)
Ti do gli estremi per contattare il buon Bert: link (http://www.newyork50.com/new-york-bed%20and%20breakfast-7552-chicbudget-131-guest-house.html), i commenti entusiastici riportati sulla scheda sono ampiamente meritati, ti troverai benissimo!
Due settimane sono giuste per visitare la citta' con un po' di calma, noi siamo rimasti otto giorni completi, ma ci e' toccato trottare per riuscire a vedere tutto quello che ci eravamo prefissi, e ti danno modo di gustare al meglio la gustosa e malsana cucina Yankee :D Io mi sono innamorato della colazione che ci hanno preparato Bert e sua moglie Wanda (pancakes fatti in casa con sciroppo d'acero, uova strapazzate e pancetta) e del pollo fritto piccante della catena Popeye's, ti smeriglia le papille gustative!!!
Procurati una guida della citta', a noi e' stata molto utile.
-edit-
Mi sono dimenticato di un particolare interessante, le donne della grande mela non sono legnose come le nostrane, nei locali non e' raro essere agganciati da una gentil donzella ;)
Sorry, Chic&Budget 131 Guest House is not available on the dates you selected.
D'oh:D
Diciamo che è praticamente bookata per tutto luglio e agosto :D
Comunque ti ringrazio moltissimo, anche per gli altri consigli.
Interessante anche l'ultimo tuo edit -.-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.