View Full Version : Acquisto portatile [Budget 900/950 euro]
italiansnake
11-04-2009, 15:27
Salve ragazzi :) devo, o meglio, voglio acquistare un portatile e ho a disposizione un 900 euro...
Premetto che non devo giocarci, però neanche voglio un portatile che abbia una scheda video integrata insignificante :D Diciamo che ogni tanto mi levo lo sfizio di metterci qualche giochetto, ma non chiedo assolutamente elevate prestazioni :)
Lo schermo deve essere di 16'' ne meno ne più, e possibilmente deve avere il fingerprint...
Mi sapete consigliare qualcosa..?!!
Ps: visto che ci siamo... sapere dirmi la differenza che c'è tra processori Pxxxx e Txxxx ..?!!
Grazie :)
Tremendo
11-04-2009, 18:28
Prova se con quel budget riesci a prendere un xps studio 16..ma non ne sono sicuro.
I processori P consumano meno.
simone89
11-04-2009, 19:13
P8xxx TDP:25W
T9xxx TDP:35W
Quindi la differenza è solamente nel prezzo e nella cache che passa da 3Mb a 6Mb
Come portatile ti consiglio Hp Dv5 1140, per me ha un'ottima dotazione hardware oltre ad essere ben equilibrata.
Lo schermo è da 15.4 pollici ma penso non ti cambi molto:D
Guardando in giro non penso si trovino portatili con una configurazione migliore e soprattutto allo stesso prezzo:O
Tremendo
12-04-2009, 15:46
Quindi la differenza è solamente nel prezzo e nella cache che passa da 3Mb a 6Mb
Quindi la differenza è nei consumi vorrai dire! 10 w su 30 non sono pochi e in un portatile potrebbero essere anche importanti, forse più della cache.
Poi sarebbe da vedere se i 10w che consuma in più sono utilizzati per prestazioni o per calore...
simone89
12-04-2009, 15:59
10W sono tanti ma è solo un valore indicativo che io prenderei con le pinze;)
Da quello che so è il max calore sviluppato dalla CPU in full load. Dovrebbe servire ai produttori per progettare il sistema di dissipazione!
Alla fine penso che i proci della serie T arrivino a consumare solo qualcosa in più dei Pxxx ma questa differenza si presenza in full load e non in idle;)
Tremendo
12-04-2009, 16:09
Forse da acquirenti l'unica parametro sarebbe una misurazione della durata della batteria su due portatili identici che differiscono solo per il processore.
simone89
12-04-2009, 16:50
Esatto!
Anche per me sarebbe l'unica soluzione:D
italiansnake
13-04-2009, 22:29
Allora prima di tutto grazie a tutti per le risposte :)
Come portatile ti consiglio Hp Dv5 1140, per me ha un'ottima dotazione hardware oltre ad essere ben equilibrata.
Lo schermo è da 15.4 pollici ma penso non ti cambi molto:D
Guardando in giro non penso si trovino portatili con una configurazione migliore e soprattutto allo stesso prezzo:O
Secondo, è proprio un bel portatile quello che mi hai consigliato :read:
La configurazione è quella ideale... 4gb, P8xxx +, 9600gt, wifi e bluetooth.
Ti ringrazio, lo tengo in considerazione ;)
Cmq, se non vi dispiace, consigliatemi anche altri modelli... io nel frattempo sto vedendo anche gli Acer Aspire 6930 e sono niente male!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.