PDA

View Full Version : registrazione

gittodelufrate
11-04-2009, 14:40
salve ragazzi, mi chiedevo se e come si poteva fare una registrazione con garage band oppure con altri programmi sul mac.... ciao e grazie fin da ora

Criaga
11-04-2009, 16:06
Be' dipende cosa vuoi registrare: Voce - Chitarre ecc....

gittodelufrate
11-04-2009, 16:12
una semplice registrazione vocale

Criaga
11-04-2009, 17:56
La cosa migliore sarebbe prendere una scheda audio esterna da collegare via usb o firwire alla quale collegare un microfono....e' una soluzione dispendiosa dipende da quato vuoi spendere.
Altrimenti puoi usare il microfono integrato(se hai un portatile) o collegare alla presa un microfono....certo queste non solo alternative qualitativamente eccelse!!!!
GarageBand e' fantastico,e per registare e' molto facile.

gittodelufrate
06-05-2009, 16:13
La cosa migliore sarebbe prendere una scheda audio esterna da collegare via usb o firwire alla quale collegare un microfono....e' una soluzione dispendiosa dipende da quato vuoi spendere.
Altrimenti puoi usare il microfono integrato(se hai un portatile) o collegare alla presa un microfono....certo queste non solo alternative qualitativamente eccelse!!!!
GarageBand e' fantastico,e per registare e' molto facile.

Infatti vorrei usare garageband, ma non riesco a trovare il modo per fare una registrazione vocale..ho un portatile, e quindi come hai detto bene tu, uso il microfono integrato, ma non so come agire!!!

Shakezpeare
06-05-2009, 16:40
GarageBand -> dal menu TRACCIA scegli NUOVA TRACCIA -> STRUMENTO REALE -> clic sul pulsante rosso in basso a sinistra -> ora stai registrando

Enjoy it! :cool: