View Full Version : Radio scanner
SevenEleven
11-04-2009, 15:28
C'è qualche radioamatore/possessore di radio scanner con un minimo di esperienza in grado di darmi una mano con un apparecchio che non ho la minima idea di come si utilizzi?
Perchè devo capire se ho acquistato una sòla o se semplicemente non sono io in grado di utilizzare lo strumento...
Grazie
7/11
almeno scrivi il modello, così saremo in grado di aiutarti :D
SevenEleven
11-04-2009, 17:52
Polmar RX-1300 Scanner Multibanda.
Fai conto che ha le stesse caratteristiche praticamente dell' Icom IC-R5, solo che in più ha la batteria al litio ricaricabile e l'auricolare compresi nel prezzo.
7/11
quale sarebbe il problema?
cosa hai provato ad ascoltare?
Fradetti
11-04-2009, 18:38
cosa hai provato ad ascoltare?
nessuno in particolare :fiufiu: :fiufiu:
tecnologico
11-04-2009, 18:57
:asd:
dai non siate così maliziosi
La mia domanda era rivolta a capire che banda di frequenza è interessato ad ascoltare.
Certo se ci vuole ascoltare le HF con quel coso non va da nessuna parte.
radioamatore, presente :sofico:
SevenEleven
14-04-2009, 15:36
Purtroppo non c'è niente da fare...lo scanner segna su certe frequenze che riceve un buon segnale, ma nonostante questo sento solo del disturbo. Se sopprimo il disturbo regolando lo squelch, sento il nulla.
150€ circa per una radiolina per ascoltare radio commerciali (le uniche che riesco ad ascoltare e neanche tutte e neanche bene) mi paiono esagerati.
Domani mi avvarrò del diritto di recesso (sperando tutto vada bene) e tenterò la fortuna andando alla fiera dell'elettronica di PN tra 10 giorni...
Un grazie a PHCV e w-shark per la loro disponibilità e per avermi aiutato dopo miei contatti via pvt. :)
7/11
Un grazie a PHCV e w-shark per la loro disponibilità e per avermi aiutato dopo miei contatti via pvt. :)
l'argomento era già borderline e questo passaggio mi fa ora propendere per una chiusura.
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.