PDA

View Full Version : CPU bruciata? Image inside :)

slippo
11-04-2009, 12:32
Ciao ragazzi :) intanto buona pasqua a tutti.

Vengo al dunque, ho per le mani un pc "vecchiotto" :old: di un amico che non parte più.

Dopo aver testato il pc con un altro banco di ram e un'altra scheda video, con il risultato che non parte lo stesso, mi resta il dubbio sulla CPU o sull'alimentatore.

Io in casa ho tutti Intel e questo è un Amd quindi non ho modo di provarlo direttamente e prima di mettermi a smontare l'alimentatore del mio pc per provarlo sul suo, volevo un vostro parere :stordita: .

Secondo voi questo procio è fottuto :D?

C'è da sottolineare che la ventola della cpu quando ho aperto il case non girava, quindi può darsi che si sia surriscaldato e bruciato anche se in teoria ci sono le protezioni che staccano il pc sopra una certa soglia di temperatura no?!? :mbe:

In ogni caso ecco le foto:

http://img7.imageshack.us/img7/6642/77468320.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=77468320.jpg)

http://img7.imageshack.us/img7/7127/10298822.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=10298822.jpg)

http://img7.imageshack.us/img7/7641/68628627.jpg (http://img7.imageshack.us/my.php?image=68628627.jpg)

domthewizard
11-04-2009, 12:49
di amd socket A ne ho smontati e rimontati, e nessuno mai avevano quegli aloni di bruciato... IMHO è zompato, e non conviene neanche comprarne un altro :mc:

Milo91
11-04-2009, 12:56
è sicuramente bruciato....

khael
11-04-2009, 12:58
penso vada bene per la colazione di pasqua :D
scherzi a parte, quando sono così sono da...buttare

slippo
11-04-2009, 13:57
Grazie a tutti per le conferme, ero quasi sicuro pure io perchè, anche se nella mia vita non ne ho smontati chissà quanti, non ne ho mai visti in queste condizioni.

Nel frattempo stavo guardando sulla baya... in cina ne ho trovato uno a 13 euro con spedizione gratuita.

Il mio amico non ha grosse pretese deve solo navigare, dite che non sia da prendere in considerazione la sostituzione???

Per quella cifra almeno.... se la cava con poco.... :confused:

khael
11-04-2009, 14:01
Grazie a tutti per le conferme, ero quasi sicuro pure io perchè, anche se nella mia vita non ne ho smontati chissà quanti, non ne ho mai visti in queste condizioni.

Nel frattempo stavo guardando sulla baya... in cina ne ho trovato uno a 13 euro con spedizione gratuita.

Il mio amico non ha grosse pretese deve solo navigare, dite che non sia da prendere in considerazione la sostituzione???

Per quella cifra almeno.... se la cava con poco.... :confused:

io ti dico lascia stare la cina, anche qui in italia penso che lo compri a meno di 20€

Imho ne vale la pena spendere 20€ e non ricomprare il pc se deve solo usare internet e 2 cavolate.
senza considerare che non devi riformattare niente....e varie perdite di tempo connesse ;)

Etchelon
11-04-2009, 14:01
Beh a parte le foto eloquenti, per esserne sicuro dovresti fare il test più affidabile che c'è: la prova naso! Se puzza, è andato per sempre XD

slippo
11-04-2009, 14:11
io ti dico lascia stare la cina, anche qui in italia penso che lo compri a meno di 20€

Imho ne vale la pena spendere 20€ e non ricomprare il pc se deve solo usare internet e 2 cavolate.
senza considerare che non devi riformattare niente....e varie perdite di tempo connesse ;)

Infatti bravo di avermelo messo in mente :) , non avevo nemmeno pensato al fatto di formattare :D . Domani sento che intenzioni ha e poi mi muovo di conseguenza, magari gli procuro un 2.4GHz o un 2.6.....

Beh a parte le foto eloquenti, per esserne sicuro dovresti fare il test più affidabile che c'è: la prova naso! Se puzza, è andato per sempre XD

Io di odori particolari non ne sento, ma c'è da tener in conto che ciò un lieve raffreddore :muro:

Micene.1
11-04-2009, 14:35
e se nn è bruciato quello...:O

Yaro86
11-04-2009, 14:55
Riposa in pace Thoroughbred :ave:

slippo
11-04-2009, 14:58
Riposa in pace Thoroughbred :ave:

ahahha :D :D

Yaro comunque siamo in zona pasquale eh :) , magari fra 3 giorni funzionerà di nuovi, sai te!!! :cool: ;)

domthewizard
11-04-2009, 17:00
Infatti bravo di avermelo messo in mente :) , non avevo nemmeno pensato al fatto di formattare :D . Domani sento che intenzioni ha e poi mi muovo di conseguenza, magari gli procuro un 2.4GHz o un 2.6.....
se vai sul sito della Abaco vendono dei pc completi (manca solo masterizzatore e hard disk, che puoi benissimo smontare da quello "morto") con atom e 512mb di ram a 100€, e con 4€ upgradi la ram a 1gb... ci monti l'hd e il masterizzatore che hai già e installi i drivers (magari disinstalli prima i vecchi) e hai finito :read: però hai un pc nuovo, che per navigare và benissimo e soprattutto con 2 anni di garanzia :O

khael
11-04-2009, 17:04
la spesa sarebbe circa 4/5 volte tanto, e non penso che l'atom vada poi così tanto meglio ;)

imho la scelta piu' facile è quella, se poi un domani cambia esigenze ricompra il pc ;)

domthewizard
11-04-2009, 17:17
la spesa sarebbe circa 4/5 volte tanto, e non penso che l'atom vada poi così tanto meglio ;)

imho la scelta piu' facile è quella, se poi un domani cambia esigenze ricompra il pc ;)

però oggi si ritrova a comprare la cpu, tra due mesi potrebbe ritrovarsi a cambiare la ram... poi boh, deve sapere lui

slippo
11-04-2009, 17:24
Grazie per la segnalazione domthewizard.

Alla fine si arriva ad un bivio (anzi un trivio :) ):

- o si accontenta e cambiamo solo la cpu (sempre sperando sia solo quella :rolleyes: ad avere problemi);

- prende un pc nuovo il più economico possibile e recuperiamo il recuperabile da questo;

- o visto che sto pc ha fatto la sua carriera :cool: si prende un bel pc serio per le sue necessità e che gli dura per almeno altri 7-8 anni;

Vi saprò dire cosa deciderà! :oink:

Vash_85
11-04-2009, 17:34
Belle foto! Hanno una bella saturazione e contrasto complimenti :D :D

Comunque è partito, ti conviene prendere una altra cpu sk a per pochi euro se il tuo amico non ha grosse pretese

domthewizard
11-04-2009, 18:03
Grazie per la segnalazione domthewizard.
preghi :D anzi se vuoi in pvt ti dico anche che ho trovato uno shop in cui al più presto mi farò un barebone della shuttle con 1gb di ram e cpu intel E1200 con 150€ (hd escluso) :O

slippo
12-04-2009, 00:32
Belle foto! Hanno una bella saturazione e contrasto complimenti :D :D

Comunque è partito, ti conviene prendere una altra cpu sk a per pochi euro se il tuo amico non ha grosse pretese

:) Grazie per i complimenti, fare foto è uno degli hobby che ho, anzi mi faccio un po' di pubblicità :) se ti va visita questo thread dove ho messo le foto del mio pc eheh :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=25140987#post25140987

preghi :D anzi se vuoi in pvt ti dico anche che ho trovato uno shop in cui al più presto mi farò un barebone della shuttle con 1gb di ram e cpu intel E1200 con 150€ (hd escluso) :O

Beh se hai tempo girami pure il link, intanto come ho detto sento il proprietario che decide, comunque in ogni caso il link torna comodo anche a me, visto che pensavo di mettere su un serverino di rete per gestire gli mp3 da tutta la casa. Grazie!!

Vado a nanna, ciaoo :ciapet:

domthewizard
12-04-2009, 12:28
hai pm ;)

lidel
12-04-2009, 14:51
su ebay con 200-300 euro ti prendi un desktop nuovo e completo sia amd che intel. dopo sta a te scegliere quale cpu ti piace di piu'. con 250-260 trovi pd con intel e5200 e anche 7200 e qualce desktop amd con il trial core ed addirittura con il phenom quad core prima serie

nokiottolo89
12-04-2009, 19:05
hai mp!!!:read: