View Full Version : mi serve il vostro aiuto ancora 1 volta
bollicina31
11-04-2009, 11:24
Salve a tutti.
Ho creato una rete con 6 pc nuovi 1 server tutti con HP home ed. sp3
Con Ip 199 166 0 x
Funziona tutto, lA rete per benone ( 1GB), la stampante di rete idem, ma non naviga.
Ho perso ore con il modem alice gate2plus, ma nulla
Ora ho preso da casa il mio zyxel hw660 ( router adsl wi-fi)
ho messo nei gateway l'Ip del router, ma non naviga.:mc:
Perchééé????:help: :confused:
cosa sbaglio, grazie
forse non hai configurato bene i dns e il gateway :confused:
bollicina31
11-04-2009, 14:17
forse non hai configurato bene i dns e il gateway :confused:
ciao grazie per la tua cortese attenzione.
L'IP è su 192.166.0.x
il mask è 255 255 255 0
il gateway è quello del router 192.168.0.1
alla voce dns non ho messo nulla, altrimenti cosa dovrei inserire???
grazie ciao
192.166.0.x non sono ip privati!!
il guest ha la scheda di rete in bridge?
bollicina31
11-04-2009, 18:27
192.166.0.x non sono ip privati!!
il guest ha la scheda di rete in bridge?
Così a memoria penso di nò, ho creato la rete andando sotto la voce propietà di rete, alla voce tcp/ip ho aperto le propietà messo gli Ip, creato la condivisione, senza fare il dischetto eee.. basta.
Non ho usato il menù per creare reti con vpn , bridge , ecc...
l'ho creata seguedo questa guida.
diciamo che sono riuscito a far navigare solo 2 pc con il modem di alice usango una conessione con bridge, ma se sta navigando uno non và sull'altro, alchè ho deciso di prendere un modem nuovo, il mio zyxel resta a casa mia :).
ho creato la rete seguedo questa guida: http://www.pc-facile.com/guide/installare_configurare_rete_locale_lan/23727.htm
se ne conusci una migliore link.
grazie 1000
bollicina31
11-04-2009, 19:16
il pc ha internetexplorer 8, se tento di condividere l'adsl da un pc che usa il modem in usb, non và, chiaramente metto in condivisione la conessione, e quando lo faccio mi cambia l'indirizzo ip del pc in 198.168,0.1, così facendo però non mi vede più la conessione con gli altri pc e non và bene.
se ripristino l'ip e metto l'indirizzo di tale pc nel gateway, non si navige per nulla, tranne il pc in usb, non è che dovo attacarlo al server così si prende l'indirizzo che termina per 0.1. e cambio l'ip a tutti e inserisco il gateway ( ip del server)???
somma 1 palla che non posso tenere l'ip che voglio, anche perchè la stampante di rete l'ho gia configurata con l'ip 192.166.0.10:muro:
L'IP è su 192.166.0.x
il mask è 255 255 255 0
il gateway è quello del router 192.168.0.1
alla voce dns non ho messo nulla, altrimenti cosa dovrei inserire???
grazie ciao
Non funzionerà mai: i PC e il gateway sono su due subnet diverse.
Visto il livello delle tue conoscenze delle reti ti consiglio di attivare il server dhcp sul router e impostare l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP e dei server DNS sui PC.
bollicina31
11-04-2009, 22:01
Non funzionerà mai: i PC e il gateway sono su due subnet diverse.
Visto il livello delle tue conoscenze delle reti ti consiglio di attivare il server dhcp sul router e impostare l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP e dei server DNS sui PC.
Il router è già in dhcp, io solo inserivo nella rete il cavo nello switch, e impostavo l'ip del router alla voce gateway, ma non navigano.
Se attaco i pc allo switch e la la voce "imposta ip in anuto alias DHCP" non penso che navighino e condividano ( ci provai 3/4 anni fà, si navigavano, ma 9 volte su 10 non condividevani i files), anche perchè così facendo la rete è più " confusionaria", se poi conti che dal server gira il programma in remoto su 6 utenze, secondo mè avere Ip ben distinti congestina meno la rete.
Al max posso sempre impostare L'ip della rete con le ultime cifre del subnet del router ( ovvero tutti con 192 168 0 x ), tanto per cambiare degli Ip mica ci vuole tanto. L'importante che navigano. Quello che non capisco è il perchè uno deve creare una rete con gli Ip della periferica ( router) e non potrebbe usare ciò che gli và.
Il bello è che se pingo il router risponde, anche se entro con L'FTP mi fa accedere al menù del router, ma navigare nada de nada
bollicina31
13-04-2009, 15:36
risolto era quel bravo ragazzo del firewall
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.