PDA

View Full Version : Vista nn carica: schermo nero+trattini blu dopo barra di caricamento del SO

maestrobiri
11-04-2009, 11:22
Ciao ragazzi, ecco il mio big problem:

macchina:notebook asus Z53s luglio07 Vista, antivirus Avast!

Prologo: Da un paio di giorni quando ero su siti come hattrick l'antivirus bloccava dei file e me ne dava messaggio.

lunedi 6/4: sto navigando in internet, improvvisamente lo schermo diventa nero ma il pc rimane acceso.
Riavvio col tasto di accensione del notebook e si presenta il problema: il pc inizia a caricare vista, nella prima pagina (quella nera con la barra di caricamento e la scritta ms corporatiom) iniziano a comparire dei pallini blu. Dopo che scompare la barra, il pc rimane a schermo nero con i pallini e nn va + avanti. Il problema sembra evolversi in quanto i pallini diventano trattini e sempre piu numerosi a ogni avvio di windows.

Entro in modalita provvisoria, carico il punto di ripristino ma risuccede la stessa cosa.

martedi 7/4: Formatto un paio di volte ma succede di nuovo la stessa cosa. Capitano anche schermate blu di win Vista con successivi riavvii.
La modalita provvisoria va senza problemi.

mercoledi 8/4: schermo che si ripete 6 volte contemporaneamente! Entrando in bios capita che lo schermo ritorni perfetto al riavvio, ma il problema di vista bloccato rimane.

Secondo voi è un virus&co o si è bollito qualcosa nel pc?
Grazie in advance!

Chill-Out
11-04-2009, 11:35
Ciao e benvenuto sul Forum dalla descrizione fatta ed in particolare da ciò

martedi 7/4: Formatto un paio di volte ma succede di nuovo la stessa cosa. Capitano anche schermate blu di win Vista con successivi riavvii.
La modalita provvisoria va senza problemi.

penso anche io che sia sia "bollito" qualcosa (scheda video).........

Sposto la discussione in Sezione Portatili ;)

maestrobiri
11-04-2009, 12:04
Caspita, sarebbe proprio un bel probl perchè dovrei cestinare il portatile...

Cmq quando caricavo la modalità provvisoria, la schermata del nome utente di vista (quella con tutti gli effetti di trasparenze luci ecc) si vedeva senza probl.
Questo puo avvenire anche se ho un probl con la scheda video?

PS: ho una nvidia 8400