Carletto89
11-04-2009, 11:06
Ho un pc su cui dovrò mettere le mani questi giorni quando ho tempo. Gli ho già dato un'occhiata e ho visto che all'avvio, prima del login di Windows XP parte di default lo scandisk in 3 fasi. Il processo, molto lungo (infatti lo faccio saltare) mi rileva dei collegamenti incrociati e ci vorrà sicuro una vita per risolverli tutti.
Per curiosità ci ho installato HD Tune che mi ha rilevato un settore danneggiato, con una probabile e quasi ovvia perdita di dati. Potrebbe essere questo ad aver fatto confusione nel disco...
Le mie domande sono queste:
1° Da cosa è causato un collegamento incrociato?
2° Posso formattare il disco a basso livello in modo che il settore venga isolato?
Prima farei un backup con Acronis True image e ce lo ributto sopra a disco formattato...in modo da sperare che corregga gli errori in maniera definitiva...
Si potrebbe fare?
Premetto che la versione di Windows su cui devo lavorare è Home con la partizione di ripristino Acer...
Per curiosità ci ho installato HD Tune che mi ha rilevato un settore danneggiato, con una probabile e quasi ovvia perdita di dati. Potrebbe essere questo ad aver fatto confusione nel disco...
Le mie domande sono queste:
1° Da cosa è causato un collegamento incrociato?
2° Posso formattare il disco a basso livello in modo che il settore venga isolato?
Prima farei un backup con Acronis True image e ce lo ributto sopra a disco formattato...in modo da sperare che corregga gli errori in maniera definitiva...
Si potrebbe fare?
Premetto che la versione di Windows su cui devo lavorare è Home con la partizione di ripristino Acer...